|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12651.html
Ritardata la produzione in grandi volumi di masterizzatori DVD 16x in scrittura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
totalmente inutile...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
A conti fatti ancora una volta Plextor ha fatto la scelta migliore
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Comunque la scelta di proporre i 12x è assurda, è chiaro che i produttori sono in grado di produrre allo stesso costo i 16x, ormai. E poi ancora scarseggiano i supporti 8x... (per non parlare dei 12x)
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dei 12 e 16X non se ne sente ancora il bisogno secondo me, vuoi per la velocità di tutto rispetto che già si ha a 8X vuoi perchè di supporti che reggano quelle velocità non se ne vedono.
Ciò che secondo me importa è immettere supporti DL in massa sul mercato e aumentare la velocità di scrittura in questo senso. Un 4-6X sarebbe già accettabile IMHO. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
ma se i 12x DL (della LG) li ho visti alla auchan (supermercato) a 129 €urozzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
le specifiche tecniche bisogna leggerle per intero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Pienamente d'accordo.... tutta velocità inutile.....ma come bollino da marketing per attirare i gonzi funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La Plextor invece se non vende chiude baracca e il suo non è un unicum tale da poter dire "beh tanto noi facciamo prodotti di elite"...sì ma se questi prodotti costano il doppio di altri e le loro prestazioni non sono il doppio, la giustificazione di tale spesa per un acquirente n è sempre tollerata...ecco perchè hanno perso parecchie quote di mercato in questi anni a favore di LiteOn, LG, Pioneer ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Tutta questa velocità non serve a niente, già a 8x aumentano gli errori di scrittura sul supporto, serve solo per attirare le persone.
Sfido chiunque a masterizzare a 8x ed essere sicuro che quel dvd durera 5-6 anni, le mie copie vorrei che durassero al meno 5 anni e non 6 mesi. Indubbiamente se mi devo fare una copia di Backup ogni giorno ben vengano i 16x, ma poi non ci lamentiamo se il dvd non è il max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
io ho un nec 8x e francemente masterizzo a 2x le cose più importanti e 4x quelle a cui tengo di meno, non ho mai sentito l'esigenza di andare più veloce e comunque preferiusco risparmiare qualcosina anche sui supporti
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
![]() Ricordo che, al tempo in cui comprai il mio 'vecchio' cdrw 8x, i plextor non costavano il doppio rispetto agli altri masterizzatori... eppure le differenze qualitative rispetto agli altri prodotti erano forse maggiori!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non capisco dove sia il prioblema e l'affanno.
Per il problema: Flashano il firmware e cambiano la serigrafia sulla mascherina da 8x (invenduti) a 12x, e poi da 12x (invenduti) a 16x) Per l'affanno: chi è accorto aspetta il dual layer e questi pasticcini 8x 12x 16x li lascia ai polli |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Plextor è vittima della sciagurata corsa al ribasso dei prezzi e all'aumento delle velocità dei masterizzatori DVD. E' difficile mantenere standard qualitativi superiori e nel contempo generare profitto in un mercato come questo.
Yamaha, che era perlomeno pari a Plextor in quanto a qualità, ha intuito per prima questa cosa, e, non volendo abbassare i propri standard di qualità produttiva, ha preferito sospendere la produzione di CD-writer (SIGH! L'unica cosa che mi consola un po' è il mio amato F1 dentro lo slot da 5 1/4...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Durata DVD
Scusate, perchè dovrebbero durare di meno i supporti a più alta velocità di scrittura? Digitale è digitale.. Non è mica più un nastro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il laser incide uno strato organico e come tale soggetto a degrado con il tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
francamente....
... non sento propio la mancanza di velocità elevate. Manca la capacità.
Io aspetto più il DL che le velocità a 16x Il masterizzatore LG che avete indicato prima è in grado di scrivere supporti SL a 12x, e supporti DL a 4x Ma purtroppo riesce a gestire solo il DL dei DVD+R Se magari fosse stato anche per i -R lo avrei preso di certo! Costa poco e rende (ho un LG 4040b dual-standard+ DVD RAM che si è comportato molto bene) Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma ancora con questa scemenza del + o -???
Ma LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
DioBrando
guarda che la Ferrari si mantiene proprio con le 4300 macchine che vende. La gestione sportiva ha inoltre un budget separato dalla gestine industriale, le entrate degli sponsor di quest'ultima sono intorno ai 30 milioni di €. INOLTRE la ferrari non grava più sui bilanci FIAT già dal 1998: il 20% che spende in ricerca e sviluppo viene tutto dalle sue casse, compresa la gestione Maserati. Ci siamo capiti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.