|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Caricabatterie Ixus 430
Scusate sapete se il carica batterie in dotazione va collegato direttamente alla digitale?
Mi consigliate inoltre di acquistare una memoria da 128 o 256? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
il caricabatterie della ixus 430 o 500 lo connetti alla presa di corrente e ci schiaffi dentro la batteria nbhl1, non va connesso alla fotocamera : in commercio esiste anche un'altro caricabatterie canon con presa accendisigari per l'automobile , mi piacerebbe prenderlo ma costa una cifra , piu' di 60 euro, lo trovi sui siti stranieri vedi germania.
per le memorie la cosa è soggettiva , non sono un fotografo , anzi appena mi arriva la ixus mi metto al lavoro. io ho preso una cf da 256 mb, poi vedremo se gli scatti mi prendono la mano non è detto che non possa pensare a un modulo aggiuntivo o ad altri dispositivi di archiviazione; alla massima risoluzione della fotocamera e alla qualità migliore su una cf da 256 mega dovrebbero entrarci + di 100 foto... considera che una digitale è bella anche perche fai + scatti, non sei vincolato dalla lunghezza del rullino e poi a casa se vuoi stampare le foto te le scegli le metti su un cd e le porti a stampare in qualke studio specializzato, vedi tu. importante è pure una batteria di riserva , visto che dice che la fotocamera ha una ridotta autonomia e l'indicatore di carica è molto approssimativo.una batteria originale canon costa assai io l'ho comprata in germania non originale , parrebbbe pure + potente, ma devo ancora verificare( ho effettuato i bonifici ieri , fotocamera e accessori arriveranno presto spero...).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bene grazie e mille.
Anche io la stò per prendere in Germania, la 430 l'ho trovata a 325 euro, la compct flash fujifilm da 256 a 69 e la batt. aggiuntiva a 39. Non mi sembrano male stì prezzi anche se non ho capito di che tipo è la memoria (velocità) Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
su che siti avete acquistato?
La garanzia com'è? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
worldtronics, penso sia garanzia canon 2 anni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Worldtronics??? Il sito che inidrizzo ha? E' scritto solo in tedesco? Per la spedizione quanto hai pagato? Oltre alla macchina e alle ss hai pagato qualcos'altro? Perchè quasi quasi prenderei anch'io da quel sito.
Ultima modifica di mpec82 : 13-06-2004 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La devo ancora prendere, il sito è scritto anche in inglese, le spese di spedizione mi sembra siano 18 euro, ma se controlli c'è scritto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho controllato adesso, sono 23 euro.
Non ho ben capito però come posso fare per pagare, perchè mi sa che con carta di credito non accettano. Come si fa a fare un bonifico all'estero? Danno le seguenti coordinate Make Payable To: Send To: Pro-Tronics Deutschland Kurzheckweg 12-18 DE - 76187 Karlsruhe Bankdaten Inland: Kontonummer: 875244 BLZ: 66650085 Bankname: Sparkasse Pforzheim Kontoinhaber: Pro-Tronics Bankdaten Ausland: Kontonummer: 618120756 BLZ: 66010075 Bankname: Postbank Karlsruhe Kontoinhaber: Pro-Tronics IBAN: DE60660100750618120756 BIC: PBNKDEFF660 Your order will not ship until we receive payment. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il primo blocco è l'indirizzo, il secondo penso siano le coordinate bancarie per chi abita in germania e il terzo le coordinate bancarie per chi compra dall'estero. Cmq fammi sapere come hai fatto, perchè sarei interessato anch'io a comprare da lì.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi ha appena detto un mio amico che lavora in banca che non ci sono problemi : stasera o domattina la prendo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Era come ho detto io? Che erano le coordinate per chi abita in germania e chi abita all'estero?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Usare batterie nn originali può creare dei problemi?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Anche io son tentato di prendere una non originale: da pixxass solo 24 euro
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Città: Milano
|
Ha dei prezzi molto buoni, mi fate sapere come va l'acquisto che sono interessato anche io.
Comunque per gli accessori si trovano buoni prezzi anche da www.computeruniverse.com o net canon 430 a 359€ contro 325€ di worldtronics CF ultra della Fuji 256Mb a 50€ contro 69€ Batteria aggiuntiva originale canon da 840 43€ contro 39€ Totale 452€ contro 433€ (i prezzi li ho letti dal tuo precedente post) Tra l'altro sempre su cu vendono a 52€ delle CF ultra 256Mb 45x (6,x Mb al secondo) di non ricordo che marca. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
preso tutto da pixss a 416 comprese spedizioni, con batt agg non originale e cf da 256 dell sandisk
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma è scritto tutto in tedesco, come hai fatto? si paga qualcosa visto che stai importando dalla germania?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
difatti non ci capivo quasi niente.
Sapevo già la macchina che volevo, le Akkus sono le batterie, le compact flash si trovano facilmete (le caratteristyiche tecniche delle stesse sono comprensibili). |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
io ho acquistato la ixus 430 3 mesi fa...da SanMarino..
e l'ho pagata 390 euro! Comprai una scheda Cf 256 mb ... Ora,a distanza di 3 mesi,posso dirvi che: 1)sicuramente,il primo acquisto che faro'sara' 1 altra Cf 256mb! perche',credetemi,è un piacere fare foto con questa macchinetta,che ti fai 250 mb in 1 niente (soprattutto se fate filmini) 2) comprero' (di conseguenza) 1 altra batteria.[rigorosamente NON ORIGINALE] In italia,a Napoli,la trovai a 25 euro.Su ebay l'ho acquistata per 12euro piu Spese di Spedizione.(sempre NUOVA ma non originale) Se volete, vi posso postare le mie migliori foto. A presto, SoZi.. www.ultimefile.tk Portale degli Studenti di Medicina
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
Quote:
per curiosità, quante foto ci stanno alla massima risoluzione in superfine su un cf da 256 mb ??? c'è molta differenza in qualità/mb tra superfine e fine ??? quando premi il pulsante per scattare la foto ha molto ritardo ??? grazie
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
Rispondere alle tue domande mi mette in difficolta'..
in quanto non ho mai calcolato veramente tali dati. Su cio che dice il manuale,ti rispondero': 1) in 1 cf 256 mb normalmente mi vanno circa 115 foto ad ALTISSIMA RISOLUZIONE (SUPERFINE , 4mp ) Per quanto riguarda i filmini... questi occupano spazio..molto spazio. Calcola che circa 1 minuto di filmato occupa 14 mb Esatti! 2) si..molta differenza. Una foto in Superfine è di circa 2,1 mb mentre in Fine mi sembra sia 1,5 (qualcuno mi corregga!!) e in normal addirittura 1,1 mb! In termini qualitativi,di foto,io non noto molta differenza.Di solito faccio sempre Fine! 3) il delay è discreto [forse 0.5 secondi?](io sono 1 appassionato,non 1 professionista)! mi accontento! (scusate la mia ignoranza)...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.