|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
[Auto] Climatizzatore & Consumi
A causa del forte caldo di questi ultimi tempi tengo spesso il climatizzatore acceso della mia Fiesta TdCi, noto però che i consumi sono maggiori... è una mia sensazione? Quanto si consuma in più di media?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: [Auto] Climatizzatore & Consumi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
è normale che accendendo il climatizzatore in auto, la macchina consumi di piu,il compressore del climatizzatore gira con una cinghia collegata all'albero motore, pertanto quando si accende il clima,l'albero motore deve supportare uno sforzo maggiore, si avranno cosi' maggiori consumi, e minor potenza. ciao
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() Mi godo i miei 516° C all'interno della mia grandiosa Fiat Tipo dell'88 che fà 10km/l qunado va bene ... però non perdo potenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
lol, mitica Tipo, immagino tu abbia il 1.6 single point a questo punto, che però non era affatto un cattivo motore... cmq il consumo maggiore, oltre che dovuto ad un fatto meccanico, come diceva giustamente bagoa, è dovuto anche ad un fatto di abitudine: essendo abituato ad una macchina che risponde in un certo modo il pilota è portato ad affondare di più l'acceleratore per ottenere le stesse prestazioni di prima, è un fatto in parte anche psicologico secondo me.
![]() |
![]() |
#8 |
|
1.4 da 70 CV
non mi lamenteri se non fosse per un piccolo dettaglio NON E' CATALITICA ![]() le conseguenze le puoi immaginare, per fortuna però che ora lavoro vicino a casa. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
Quote:
ahaha e la mia polo del 90 tenuta maniacalmente di merda dove la mettiamo? la marmittacatalitica manco sa che esiste, consuma quanto un trattore, va a 140 in discesa e il climatizzatore... ![]() pero ho un impianto audio da 140 db ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Col condizionatore acceso i consumi aumentano , e ti porta via anche 5 - 6 cv di potenza dal motore che su macchine con un motore grande e un bel po' di cv non lo noti , su macchine piccole la perdita di potenza si fa sentire abbastanza.
Ultima modifica di Jaguar64bit : 20-06-2004 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mmh.. direi che i consumi aumentano solo se schiacci l'acceleratore di più per compensare la perdita di potenza.
Se lo schiacci uguale, perdi potenza, accelerazione, velocità.. ma i consumi dovrebbero rimanere gli stessi. Ultima modifica di SaMu : 20-06-2004 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.