| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-06-2004, 20:36 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Bologna 
				 | 

lan tra 2 pc non vanno i video-mp3!

Ho 2 sk di rete con una mi collego con win xp he al modem adsl e tutto ok con l'altra faccio una rete con gli amici che mi portano i portatili etc. La rete va bene come pure la condivisione connessione internet ,e lo scambio file ,ma se solo provo a guardare un video sul mio pc o sentire un mp3 (ho provato con vari player ) il task manager segna utilizzo cpu quasi 100% e il video si vede rallentato come pure gli mp3 ????ho provato cambiando slot alla sk di rete (una d-link ) ma stesso problema(solo se sono in rete con un altro pc...). La cosa potrebbe anche non infastidirmi ma dovrei prendere un altro pc e se volessi utilizzarli sempre in rete sorgerebbero problemi . Idee??? ciao grazie     Ultima modifica di bfc : 19-06-2004 alle 00:24. | 
|   |   | 
|  19-06-2004, 01:17 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Roma 
				 | 
		Devi utilizzare due schede di rete 10/100... Una delle due (o peggio entrambe) potrebbero essere a 10megabit e non ci fai nulla. Normalmente il problema del sovraccarico di CPU time si ha quando si usano schede di rete con processori infimi e la CPU si prende la maggior parte del carico.. | 
|   |   | 
|  19-06-2004, 02:17 | #3 | 
				 | 
		eppure anche se non sto trasferendo nessun file (cpu a 5%)video e file audio a scatti!
		 | 
|   |   | 
|  19-06-2004, 09:04 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Corsico (MI) 
				 | 
		Hai provato a cambiare il cavo di rete?
		 | 
|   |   | 
|  19-06-2004, 09:54 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Roma 
				 | 
		Se non trasferisci nessun file e la cpu sta' al 5% e vedi i files a scatti, significa che il computer o e' intasato o non ce la fa di per se'...ma suppongo che prima ce la faceva (comunque, oggi come oggi, per un PC < P4, purtroppo basta mettere gli ultimi servicepack per ridurlo al collasso...) Fai queste operazioni: 1) svuota completamente ogni file temporaneo della macchina con questa utility http://www.menuitalia.com/downloads/dclean140a.zip 2) pulisci completamente explorer dagli spyware con questa utility http://www.menuitalia.com/downloads/adaware6181.zip ed aggiorna il file reflist che si trova dentro programmi/lavasoft con questo nuovo http://www.menuitalia.com/downloads/profili.zip Poi riavvia tutto e prova il playback dei files video... Saluti | 
|   |   | 
|  19-06-2004, 10:50 | #6 | |
				 | 

Re: lan tra 2 pc non vanno i video-mp3!
			 Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.