|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
dvd funziona su lettore da tavolo ma non su pc
ho backuppato un mio prezioso dvd con dvdshrink e nero....
1) se lo provo su dvd da tavolo il dvd parte ma solo dopo strani rumori ![]() 2) sul pc non va ..nel senso che se lo apro con power dvd ad esempio mi si pianta il programma l'ho mastarizzato a 2x come mai? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
uhm succede molto spesso anche a me... su lettore da tavolo funzionano e sul lettore DVD del pc no... hai provato a leggere il DVD dal masterizzatore? perchè da me funziona.
In parte ho risolto usando un altro software di masterizzazione e altri supporti DVD... un po' meno scrausi... ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmm.no non ho provato..... io uso supporti da 1,70 € l'uno, dici che non ci siamo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() comunque scommetto che sul masterizzatore funziona! se acquisti su internet, trovi i Verbatim che sono molto buoni a 1.50€
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti ho provato e funziona sul masterizzatore ![]() ![]() ho fatto un altro dvd ma in alcune scene inizia a scattare fino a diventare mooolto scattoso....da cosa potrebbe dipendere? dalla marca dei dvd (fortis) o dalla velocita di masterizz (2x) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa, ma che cosa è ? e dove lo vedo? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up dma ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione periferiche --> Controller IDE ATA/ATAPI --> verifica sul canale del lettore se è attiva la modalità UDMA
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si mi ci viene scritto modalita di trasferimento DMA se possibile, quindi credo sia attivo ![]() altre idee ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Aggiorna il firmware del lettore DVD, vedrai che risolvi
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
puo darsi che c'erano gia 3d aperti su questo argomento..del firmware? o mi sbaglio? altrimenti ne apro uno io perche non ne ho idea di come si faccia per aggiornarlo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che modello hai?
Per farti un esempio con i liteon basta scaricarsi il firmware dal sito ufficiale: è un eseguibile, basta lanciarlo; per altri ci potrebbe essere bisogno di un utility per il flash. Mi raccomando chiudi tutte lòe applicazioni e okkio alla corrente. Quando rebbotti controlla quando il bios ti rivede il lettore dvd il valore del firmware. Comunque cerca sul sito se hai dubbi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho il Pioneer DVR -107 D .....sai dirmi di piu sulle possibilita che ho con questo modello? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: provincia di roma(Rm)
|
Quote:
io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto il problema masterizzando a 1x il film si vede perfetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: TERRA DI MEZZO (NA)
|
Ho avuto e ho anch'io lo stesso problema. Se cerchi trovi anche una mia discussione in merito, abbastanza vecchia senza risposta. Comunque, a me capita di tutto: dopo masterizzato con dvdshrink e nero (come te) mi è capitato: si vede sul lettore da tavolo ma non sul pc e nemmeno con il masterizzatore; non si vede su altri lettori da tavolo; si vede sul mio pc e sul mio lettore ma non si vede su altri lettori e pc. (parlo di masterizzazione diverse). Avevo perso le speranze quando mi è venuta un'idea da provare: quando usi dvdshrink, dopo aver fatto l'analisi (che fa automaticamente, hai fatto direttamente il bkp? Perchè se lo fai direttamente dovrebbe andare. Fammi sapere. Comunque ho letto del firmware, potrebbe andare, ma non credo dipenda da quello. Almeno per me ha dato troppi problemi diversi, con apparecchi diversi e con supporti diversi (buoni ed economici). Fammi sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi sono spiegato male...
sul mio lettore da tavolo funziona tutto ok.....(non è nemmeno di marca) ma adesempi su un lettore da tavolo sony non parte... altro esempio su un altro sony scatta ad un ccerto punto e si pianta... che strano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Anche sul lettore sony del mio amico non funzionano i dvd masterizzati , molto probabilmente dipende dal lettore sony .
i dvd li ho provati su altri lettori e tutti funzionavano bene . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.