|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12623.html
Philips ha annunciato un nuovo chip che integra i componenti necessari per le tecnologie Wi-Fi e Bluetooth; risparmio energetico garantito ma anche abbattimento dei costi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma se io ho 1 PDA connesso col wireless all'access point e 1 cuffia blue tooth con cui sentire la musica, funziona in contemporanea? Eppoi 1 unico chip consuma + di 2, considerando che in genere solo 1 dei 2 si usa.
Sicuramente portera' 1 risp economico x i produttori e di pochissimo anche x noi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Conegliano TV
|
a me no
con il mio palmare che ha sia wireless che blue devi disattivare uno dei due per usarli, almeno per il momento non sono riuscito ad usarli insieme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il mio palmare non ha ne wi-fi ne bt, ero indeciso su quale protocollo aggigergli visto che ho in mente applicazioni x entrambi e comprare 2 schede mi sembrava uno spreco (oltre che scomodo).
Un unica scheda sarebbe molto comoda, oltre che, speriamo, più economica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
secondo me dovrebbero essere in grado di funzionare contemporaneamente anche perchè sia le frequenze che le modalità di utilizzo sono differenti.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
x atomo37 && ErPazzo74
dipende da come è stato implementato il chip, se i due dispositivi hanno i registri completamente separati e il sistema operativo li vede come due dispositivi diversi dovrebbero poter funzionare contemporaneamente, a meno di interferenze radio tra i due data la ridotta distanza tra i due componenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Serpico98,
forse e' proprio questo il problema: avere due antenne radio cosi' vicine, e di modesta potenza, potrebbe creare dei disturbi; dovrebbero funzionare tutte e due, ma probabilmente con una banda utile assai piu' bassa data dai frequenti errori. Per ora i consiglio bluetoot per i possessori di palmari: wi-fi e' usato principalmente per connessioni in rete, e non c'e' ancora granche' in italia (fiumicino, stazione termini e fiera di milano, a quanto ricordo), mentre bluetoot e' usato per la maggior parte delle periferiche wireless (tastiere, antenne gps, e gadget vari), oltre alla comunicazione vera e propria; percio' a mio avviso converrebbe bluetoot, per ora, poi, quando uscira' il nuovo protocollo wi-fi e ci sara' concessa la connettivita' quasi totale, ci sara' anche il bluetoot 2.0, ed alla fine questo chip unico non saprei a cosa possa servire.. sembra nato vecchio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
non dovrebbero creare disturbi invece, infatti dalla nasciata di queste tecnologie, specialmente negli stati uniti, esse sono state utilizzate insieme all'interno di aziende. Molti sono stati i casi di grosse reti wi-fi aziendali con la presenza di piccole pico-reti Bluetooth che collegavano pochi pc all'interno di uffici dalla dimensioni ridotte.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
infatti nel mio palmare funzionano perfettamente insieme!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
nel mio portatile pure!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La questione è più semplice: l'utilizzo di entrambi i dispositivi Wireless in contemporanea crea piccole interferenze. Motivo principale per cui è disabilitata nei PDA la doppia connessione. Per questo motivo è stato sviluppato il Bluetooth 1.2, che elimina le interferenze tra i due segnali nell'uso combinato. Purtroppo però non tutte le case hanno acquistato la licenza del nuovo stack (è recente l'approvazione BQP per Bluetooth 1.1 nei nuovi HP rx3xxx).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quello che volevo appunto evidenziare e' che se ne usera' solo 1 dei 2 consumando di + xche' "+ complesso".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.