|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Discriminazione gay, perché??
Volevo aprire da un pò un thread del genere, per una cosa che mi è capitata qualche sera fa, ma non l'ho mai fatto, ma questa mi sembra l'occasione giusta visto l'altro thread andato male.
Un'amica chiede a me ed ai miei amici di uscire a bere qualcosa, dicendo che avrebbe portato anche un suo amico. Quando siamo arrivati al posto abbiamo conosciuto questo ragazzo, un tipo simpatico che sapevamo dichiaratamente gay. Non uno di quelli che si atteggiano alla "solange", un tipo normale, simpatico e disinvolto. I miei amici si sono tirati indietro, sono stati lontani da lui tutta la serata come se avesse la peste bubbonica, come se fosse contagioso; invece è una persona simpaticissima, un'amicone praticamente, uno di quelli che in compagnia ti fa morire dal ridere... Mah, io e la mia amica ci siamo divertiti tutta sera, mentre gli altri l'hanno passata "spalle al muro" con la paura di chissà cosa... mica deve provarci per forza con voi anche se è gay... Comunque io penso che sia un dato di fatto, non mi interessa se è dovuto agli ormoni, o ad altre cose... alla fine accetto una persona per quello che è, non per quello che dovrebbe essere secondo gli "standard"... L'unica differenza tra me e lui è che abbiamo gusti differenti nello scegliere il partner: a me piacciono le ragazze acqua e sapone mentre a lui piacciono i ragazzi sportivi ma col cervello... E allora??? Quanti problemi inutili, non capisco perché tanta gente abbia così paura di altre persone... Davide. P.S. Ragazzi, non scanniamoci per una discussione, si parla con la calma senza offendere nessuno please... Non è questione di vita o di morte, vi invito quindi ad usare un linguaggio "MODERATO"... Remember RAVEN...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi ma c'è la fissa oggi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Posto qui quello che stavo per postare dillà prima che venisse chiuso.
----------------------------------- Se per definire la normalità adesso ci basiamo sulle preferenze sessuali siamo alla frutta. Io pur non comprendendo i gay (la gnocca è tanto bella In sincerità però ti dico che se vedo 2 uomini baciarsi cerco di distogliere lo sguardo perchè non mi piace tale visione. ------------------------------------ Saluti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
io leggo solo! valà
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' solo per sapere perchè tanta gente li evita come la peste?
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Re: Discriminazione gay, perché??
Quote:
questa è la frase più bella e significativa che potevi inserire... complimenti! in onore di raven il mio avatar!
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Io sono eterosessuale, ma onestamente non ho mai provato schifo nel vedere 2 uomini che si baciano o che fanno sesso...eventualmente si tratta solo di farci l'abitudine.
Poi non so neppure se sono bisessuale ed in ogni caso non mi disturberebbe affatto la cosa. L'ignoranza è la peggior patologia, tra l'altro impossibile da debellare |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
@xpiuma
perkè ciò ke è diverso fà paura branco di pecore... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a tanti (in questo caso) fa disgusto piu che paura
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
è un concetto che si può applicare a qualunque forma di discriminazione... razziale, religiosa ecc ecc secondo me finchè si resta nell'ambito della legalità e non si da fastidio agli altri si può essere/fare qualunque cosa basta solo un pò di rispetto per gli altri.. non mi sembra così difficile.. eppure
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E' già una risposta...
Io non ho mai visto 2 uomini fare sesso, non sò che effetto avrebbe, penso che mi sentirei imbarazzatissimo e andrei via... Vedere 2 uomini che si baciano è come vedere una coppia etero, a meno che non si comportino platealmente come capita a volte di vedere, se ci sono 2 ragazzi che camminano mano nella mano colpiscono, perché non sono in molti, ma li ammiro, hanno il coraggio di muoversi in un mondo che è palesemente contro di loro. (se però vedi la coppietta di "solange" farsi effusioni... Davide
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
@cagnaluia
a me invece fanno disgusto quelli ke sentenziano e nn rispettano gli altri, un disgusto ke più di una volta mi ha fatto prudere le mani vedi, il mondo è bello perkè è vario |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
ma perchè devo discriminare quelli a cui piace?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non ci prova e rispetta la mia eterosessualità?
è simpatico e divertente? non eccede in comportamenti molesti o di dubbio gusto? nessun problema. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Oltretutto non c'è nemmeno il pericolo che ti rubi la ragazza Certo se si fosse presentato vestito alla Platinette qualcuno ce non gradisce fare la figura del buffone avrebbe potuto andarsene, ma se si presenta uno come Rupert Everett che a parte il fatto di essere Gay, non ha atteggiamenti sconvenienti e si presenta bene dove sta il problema?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non degeneriamo anche in questo thread, per favore, non insultare chi non la pensa come te.. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quello che non si conosce lo si teme e quello che non si adegua lo si combatte.
Stiamo ore a speculare sui perché e sui per come, affrontando il discorso con una forma di razzismo spesso subdola e malcelata, partendo dal presupposto che "chissà quale trauma devono aver subito perché si perpetrasse una tale tragedia". Accettare invece che ci siano persone che vivono la propria vita senza nascondersi per paura del giudizio di una società ipocrita e bigotta che perdona gli stupratori e propone la gogna per tutto ciò che ritiene amorale.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nn era un insulto, era una constatazione......
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io metto le mani avanti...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah... io credo che debba essere il contrario.. se una cosa piace, e si sà che al resto delle persone non piace, si deve far in modo di essere noi a non mostrarci...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.