|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Sfogo. Non sappiamo discutere
In 3 anni di post seri e cazzari ne ho scritti tanti.
Ho anche criticato, allora, la scelta degli Admin di non parlare di politica. Oggi metterei una firma se qui dentro non se ne parlasse più. Avrò letto 100 o più discusisoni di politica, e si ritorna a dire sempre le stesse cose. E' una tristezza, c'è la colazione di sinistra che attacca la destra, la destra che dice che la sinistra rosica, e Berlusconi è un idiota, e Fassino è un vegetale. Una, due, tre volte va bene. Ma ripeterlo all'infinito.... ma che siamo bambini delle elementari? Tutti che si affannano a spalare merda sulla posizione altrui, nessuno che ricavi dalla discussione un minimo di confronto, nessuno che voglia spostarsi dalle sue idee. Però tutti che vogliono dire la loro, perchè DEVONO, perchè il mondo ne sarà grato. A che serve tutto ciò? Se io dico la mia, partendo dal presupposto che l'altro dice cazzate e io dico cose giuste, e che se l'altro mi dà contro è solo perchè è un comunista o un fascista, che la scrivo su un forum a fare? Scriviamo grossi monologhi, è meglio, no?? E poi, ma che vivono tutti per la politica? E' bene che ci mettiamo in testa che il pensiero politico di molti non condiziona TUTTA la loro vita, tutte le loro affermazioni, esistono persone che parlano di politica ma non pensano sempre e costantemente in funzione di essa. Non esistono le scatolette in cui ficcare il sinistroide o il destrorso. Siamo un pò più complessi.... E sarebbe bello, capendo queste cose, iniziare a discutere civilmente, senza fare che ogni trhead diventi un mattone rimpicazzo di "Comunisti" "Fascisti" "Guerrafondai" "Pacifisti".... ma che è, esistono solo ste cose nella politica? Siamo divisi in due fazioni, man mano tutti prendono parte all'una e all'altra, e vengono catalogati da una o dall'altra parte. Manco alle elementari mi succedevano queste cose. Scusate il tono rompipalle, non voglio essere supponente, ma solo sfogarmi. Se non ve ne frega un cazzo di quel che ho scritto, ditelo, tanto dovreste comunque farlo sapere al mondo che anela a conoscere la vostra illuminante opinione. Preciso anche che il primo destinatario del mio discorso sono io. Ho sbagliato e sbaglio tante volte per come mi pongo nei thread di politica. Ma vedo gli stessi errori in tutti. Oggi (nelle discussioni politiche) siamo a questo: clima di merda, noia mortale, e posizioni o bianche o nere. A voi piace? A me fa schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
sinceramente se c'è qualcuno a cui non interessa nulla di politica in questo forum sono io...
di conseguenza evito perfino di aprire le discussioni politiche e mi interesso ad altri argomenti... quindi non mi faccio tutti questi problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
un anarchico, un anarchico
![]() sono daccordo con te |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
considerando che usciamo da 6 mesi di campagna elettorale direi che il risultato sul forum è ottimo, pensavo sarebbe andata molto peggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ah, beh, per fortuna sono apolitico per cui non discuto di questo, vuoi mettere che fortuna che ho a non immischiarmi in questo tipo di discussioni? in italia poi... se ci sono 7milioni di allenatori, di politicanti ce ne sono almeno il doppio...
![]() ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO se è così oggi, sarà così anche dopo le elezioni.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
E' tutta colpa di Berlusconi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si ma chi sa la differenza e si interessa di politica rientra nel
discorso di scoperchiatore concordo con scoperchiatore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: Sfogo. Non sappiamo discutere
Quote:
![]() cmq sono d'accordo con te (anche a me manca nicky ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
E ciò spiega il successo di un certo tipo di campagne elettorali Vince "l'imbonitore" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Infatti dove c'è politica io ne sto alla larga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
|
io evito di postare nelle discussioni di politica appunto per sto fatto...
riesco a liticare sempre per qualunque cosa e con chiunque... quindi lascio perdere....
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Aggiungo solo una piccola considerazione: e' il riflesso diretto di quello che e' diventato il dibattito politico al giorno d'oggi. Insultare, spalare merda, rifuggire dal confronto: questa e' la parola d'ordine.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
effettivamente sono giorni che non si discute di altro.
![]() allora? l'estate è arrivata... gli ormoni???? e andiamo con qualche bikini clan... ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io di politica non ne parlo più,anche perchè dopo il decreto urbani non credo più molto nei politici.Condivido comunque il tuo sfogo
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
non è da molto che mi interesso di politica, giunta ai 30 ho creduto mio dovere di cittadino capire cosa stesse succedendo nel mio paese (prima ero in un altro stato cmq. ).
Non sono un'attivista e non mi colloco nè a destra nè a sinistra. Quello che dici, scoperchiatore, è giustissimo: forse perchè io vengo da una lunga esperienza in un altro forum, dove se fossero fioccate le parolone che ho visto qui, sarebbero scattati lucchetti e ban alla stragrande. Discutere di politica mi piace, ma effettivamente qui più che discutere ci si azzanna ![]() In effetti i moderatori devono avere una gran pazienza, e, vista la velocità dei topic, anche un grosso impegno. La costruttività di una discussione la si misura dall'elasticità degli interlocutori: quando uno comincia a fare muro e voler imporre la propria opinione come la cosa giusta in assoluto, allora è già persa, non c'è più nulla da dire. Saper esporre la propria senza passare agli attacchi personali o lasciarsi andare alle solite ovvietà non è facile: richiede un sangue freddo e una lucidità mentale che spesso mancano persino in parlamento (basta contare le volte in cui sono passati alle mani in faccia ![]() Però credo che sarebbe necessario fare uno sforzo per riuscire a parlare anche di queste cose in maniera "adulta", e non semplicemente da fanatici di partito. Hai sollevato una osservazione molto giusta comunque ![]() Bisognerebbe solo che gli utenti si mettessero in testa che non è un ring, e nessuno ne esce vincitore solo per il numero di attacchi sferrati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Il problema è che nessuno troverà mai un partito che rappresenti a tutto tondo le proprie idee politico-economico-sociali.
Si tratta sempre e solo di votare il meno peggio.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.