|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Driver ATI..........che p@++e............
Sto riprovando ad installare i driver ATI sul mio notebook e onestamente sono riuscito ad andare più avanti di qualche giorno fa, ma ora mi sono arenato sul seguente problema:
Sul tutorial che ho per installare i driver è scritto di settare il kernel in un certo modo (OK), di installare i driver ati (OK), di patchare i driver (OK) e di eseguire i seguenti passi: # cd /lib/modules/fglrx/build_mod# # ./make.sh # cd .. # ./make_install.sh eseguendo il make.sh mi da il seguente problema: root@Gundam:/lib/modules/fglrx/build_mod# ./make.sh ATI module generator V 2.0 ========================== initializing... cleaning... patching 'highmem.h'... skipping patch for 'drmP.h', not needed skipping patch for 'drm_os_linux.h', not needed assuming new VMA API since we do have kernel 2.6.x... doing Makefile based build for kernel 2.6.x and higher make -C /lib/modules/2.6.6/build SUBDIRS=/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x modules make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.6' Building modules, stage 2. MODPOST /bin/sh: line 1: scripts/modpost: No such file or directory make[2]: *** [__modpost] Error 127 make[1]: *** [modules] Error 2 make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.6' make: *** [kmod_build] Error 2 build succeeded with return value 0 ln: `./fglrx.ko': Il file esiste duplicating results into driver repository... cp: impossibile fare stat di `fglrx.ko': No such file or directory done. ============================== You must change your working directory to /lib/modules/fglrx and then call ./make_install.sh in order to install the built module. ============================== root@Gundam:/lib/modules/fglrx/build_mod# Tenete presente che make.sh non era marcato come eseguibile ed ho dovuto cambiare i permessi, quindi mi sorge il dubbio che debba eseguire qualche altro script che non è marcato come eseguibile. Help!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=697189
sito di NA01 http://www.caronte.altervista.org/index.html io ho nvidia e non so aiutarti...sto cercando di installarla ad un mio collega non c'è utente del forum, ma ancora non mi ci sono messo. non so...ma se possono esserti utili.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Re: Driver ATI..........che p@++e............
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
confermo che a parte make.sh e make_install.sh non c'è da settare eseguibile nient'altro.
l'errore arriva dopo che il make si sposta nella dir con i sorgenti del kernel: make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.6' Building modules, stage 2. MODPOST /bin/sh: line 1: scripts/modpost: No such file or directory quindi mi viene in mente il source tree del kernel non sia configurato.. prova a ricreare kernel e moduli: cd /usr/src/linux make config|menuconfig (se necessario) make bzImage make modules e a questo punto ripetere il make.sh per il modulo ati ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho eseguito tutte le operazioni descritte e il make.sh è andato a buon fine.
Ora ho eseguito il cd .. && ./make_install.sh e mi da questo errore: root@Gundam:/lib/modules/fglrx# ./make_install.sh - creating symlink - recreating module dependency list - trying a sample load of the kernel module FATAL: Error inserting fglrx (/lib/modules/2.6.6/kernel/drivers/char/drm/fglrx.ko): Invalid module format failed. Come letto in una guida, ho chiuso X e ho scaricato tutti i vari moduli inerenti ad agp, ati e radeon, ma l'errore permane. Che posso fare ancora? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma devo ricompilare anche il kernel? perchè senza mi da lo stesso errore
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo ricompilare il kernel con il gcc-3.2.3 (so che è una domanda stupida, però non so più cosa inventarmi) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
manco io
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
guarda che ho trovato:
Note: You must compile your kernel and the ATI kernel module with the same compiler version, otherwise it won't work. If you are using a prebuilt kernel, this probably means GCC 2.95 on woody or GCC 3.3 on sarge/sid. Use this command if you need to install GCC 2.95 from stable and make it the default compiler: apt-get install gcc/stable gcc-2.95/stable la procedura è per debian ma specifica che devi compilare il kernel e i driver ati con la stessa versione di compilatore!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho ricompilato anche il kernel con gcc3.2, ma non ho risolto nulla.
Ora provo ad installare il gcc2.95, se non va nemmeno questo, rinuncio fino all'arrivo di una nuova distro. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
|
Ciao raga, sono passato pure io in passato a diversi problemi, poi sono riuscito a installare sti benedetti driver..
Ora ho cambiato kernel e sono passato alla 2.6.6, e mi trovo di fronte un nuovo problema, non riesco a installare il modulo fglrx Quote:
Quote:
Che cosa non va?