Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2004, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12608.html

Le soluzioni PCI Express native di NVIDIA attese al debutto nei prossimi giorni, parallelamente alla presentazione delle nuove soluzioni chipset di Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 10:50   #2
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12608.html

Le soluzioni PCI Express native di NVIDIA attese al debutto nei prossimi giorni, parallelamente alla presentazione delle nuove soluzioni chipset di Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.

ma....????

ankora non si trovano le nv40 in giro e gia' vogliono far uscire le nv45 pci expres...

mi sembrano un po' premature anke perkè molti utenti usano ankora mainboard con l'agp

ma poi sto' pci expres ke vantaggi avrà... ???

non sarà mica come tra l'agp 4x e l'8x
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 10:51   #3
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
presto al debutto nv45...e io non riesco a vedere ancora nessuna nv40 gt...li possino..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 10:52   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Considerate che NV45 e NV40 a quanto pare non differiscono di niente a parte per la connessione (fatta con un chip esterno...) quindi capite anche perchè sono state praticamente presentate in contemporanea.
Old 14-06-2004, 11:15   #5
atomo37

il mio commento lo ha scritto Skara che ha completamente ragione!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 11:27   #6
Domenicozzo
Member

L'Avatar di Domenicozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza ----------> Milano
A livello prestazionale temo che la differenza tra NV45 e NV40 sia pressocché nulla, almeno con l'hardware di oggi.
Domenicozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 12:00   #7
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
l'incremento della banda passante sulla scheda grafica si vede quando si ha la necesità di caricare continuamente grosse quantità di texture dalla memoria di sistema, quindi non è il caso dei giochi che caricano già tutto in memoria all'inizio della mappa!
il passaggio da agp 4x a 8x ha effettivamente dimezzato tali tempi di caricamento, ma i vantaggi li tocca con mano solo chi fa grafica ,quindi pesantissimi rendering con centinaia di mb di texture.
Mi spiace per tutti quelli che continuano a credere che tra agp 1x e 8x non è cambiato nulla!
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 12:01   #8
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Città: Barcellona
quindi non gridate allo scandalo quando vedrete che in ut2004 non fate nemmeno 1 fps in piu'!
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 13:18   #9
DestinyXP
Member

Iscritto dal: Nov 2003
penso che da qui ad 1 annetto farà la sua differenza, sopratutto se pensiamo che saranno porte montate su sistemi a 64Bit.
e UT2004 per mè e già vecchio adesso... contando titoli dal calibro di far cry, doom3 e HL2.
DestinyXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 13:39   #10
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Città: Catania
A parte i miglioramenti in BW e gestione elettrica (ma niente di che a quanto ho capito ...) un famoso programmatore ha detto che cambiera' metodo di programmazione, si potranno spostare alcuni controlli/algoritmi di gestione su quello che sta succedendo nel 'gioco' dalla CPU alla GPU (mi sono incartato un po', spero sia piu' o meno chiaro

Alla fin fine pero' questo cambiamento radicale non mi entusiasma, anzi.
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 13:41   #11
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Città: Legnano (MI)
ricordate che un altro vantaggio del pci-express è la simmetricità della banda, che consentirebbe sulla carta cose che adesso non possiamo che sognarci (come ad esempio utilizzare la scheda video per affiancare la cpu nella computazione dei modelli fisici ad esempio).
Quindi un progresso più tangibile dell'agp8x ci sarà sicuramente.

tuttavia è la decisione di nVidia di appoggiarsi al Pci-Express tramite bridge che mi rende scettico....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 13:55   #12
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
ATi ha già presentato tempo fa la sua soluzione PCI express e quindi
Quote:
Sia da ATI che da NVIDIA ci si attende il lancio sul mercato delle nuove soluzioni video per interfaccia PCI Express.
vale solo per nVidia che stavolta è arrivata dopo, tutta presa forse a far uscire NV40
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 14:01   #13
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Non ci crede nessuno che nVidia abbia pronte schede NV45, è la solita mossa che tende a mettere i bastoni fra le ruote del concorrente, ATi, che probabilmente queste schede le avrà pronte davvero.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 16:05   #14
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Arruffato
Non ci crede nessuno che nVidia abbia pronte schede NV45, è la solita mossa che tende a mettere i bastoni fra le ruote del concorrente, ATi, che probabilmente queste schede le avrà pronte davvero.
guarda che non è nulla di incredibile, le nv45 sono delle nv40 con bridge agp to pci-express.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 16:17   #15
DestinyXP
Member

Iscritto dal: Nov 2003
esattamente, dunque di modifiche reali ne sono ben poche, facendo cosi' riescono ad avere spese molto inferriori, che potranno affrontare più avanti a prezzi vantaggiosi.
la mossa non'è errata a parer mio, visto che comunque le reali capacità di queste porte non si sfrutteranno a breve termine, anche perchè le schede video di oggi di banda ne hanno a sufficienza.
DestinyXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 22:33   #16
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Bridge

La news parla delle soluzioni pci express di ati e nvidia come native, mentre dice che saranno le soluzioni di fascia media, basate sulle GeForce FX ad adottare il bridge, per essere proposte anche in versione PCI Express. Non vedo tutta questa difficoltà nel proporre a breve distanza i due progetti: i chip sono comunque fondamentalmente identici, salvo per quanto riguarda l'interfaccia col sistema, parte che può essere stata benissimo sviluppata parallelamente e quindi integrata con il resto del chip, con qualche ritocco opportuno, niente di eclatante credo. Orientando dall'inizio la progettazione del chip in questa direzione mi sembra una cosa fattibile. Diversa la situazione per le FX, pensate in origine solo per l'interfaccia AGP e quindi impossibili da adattare, a meno di un restyling profondo o dell'adozione di un bridge
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian