|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12608.html
Le soluzioni PCI Express native di NVIDIA attese al debutto nei prossimi giorni, parallelamente alla presentazione delle nuove soluzioni chipset di Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Messaggi: 1107
|
Quote:
ma....???? ![]() ankora non si trovano le nv40 in giro e gia' vogliono far uscire le nv45 pci expres... mi sembrano un po' premature anke perkè molti utenti usano ankora mainboard con l'agp ma poi sto' pci expres ke vantaggi avrà... ??? non sarà mica come tra l'agp 4x e l'8x ![]()
__________________
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14039
|
presto al debutto nv45...e io non riesco a vedere ancora nessuna nv40 gt...li possino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
|
Considerate che NV45 e NV40 a quanto pare non differiscono di niente a parte per la connessione (fatta con un chip esterno...) quindi capite anche perchè sono state praticamente presentate in contemporanea.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Messaggi: n/a
|
il mio commento lo ha scritto Skara che ha completamente ragione!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza ----------> Milano
Messaggi: 45
|
A livello prestazionale temo che la differenza tra NV45 e NV40 sia pressocché nulla, almeno con l'hardware di oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 3550
|
l'incremento della banda passante sulla scheda grafica si vede quando si ha la necesità di caricare continuamente grosse quantità di texture dalla memoria di sistema, quindi non è il caso dei giochi che caricano già tutto in memoria all'inizio della mappa!
il passaggio da agp 4x a 8x ha effettivamente dimezzato tali tempi di caricamento, ma i vantaggi li tocca con mano solo chi fa grafica ,quindi pesantissimi rendering con centinaia di mb di texture. Mi spiace per tutti quelli che continuano a credere che tra agp 1x e 8x non è cambiato nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 3550
|
quindi non gridate allo scandalo quando vedrete che in ut2004 non fate nemmeno 1 fps in piu'!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 286
|
penso che da qui ad 1 annetto farà la sua differenza, sopratutto se pensiamo che saranno porte montate su sistemi a 64Bit.
e UT2004 per mè e già vecchio adesso... contando titoli dal calibro di far cry, doom3 e HL2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Messaggi: 1519
|
A parte i miglioramenti in BW e gestione elettrica (ma niente di che a quanto ho capito ...) un famoso programmatore ha detto che cambiera' metodo di programmazione, si potranno spostare alcuni controlli/algoritmi di gestione su quello che sta succedendo nel 'gioco' dalla CPU alla GPU (mi sono incartato un po', spero sia piu' o meno chiaro
![]() Alla fin fine pero' questo cambiamento radicale non mi entusiasma, anzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
|
ricordate che un altro vantaggio del pci-express è la simmetricità della banda, che consentirebbe sulla carta cose che adesso non possiamo che sognarci (come ad esempio utilizzare la scheda video per affiancare la cpu nella computazione dei modelli fisici ad esempio).
Quindi un progresso più tangibile dell'agp8x ci sarà sicuramente. tuttavia è la decisione di nVidia di appoggiarsi al Pci-Express tramite bridge che mi rende scettico.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
|
ATi ha già presentato tempo fa la sua soluzione PCI express e quindi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 2346
|
Non ci crede nessuno che nVidia abbia pronte schede NV45, è la solita mossa che tende a mettere i bastoni fra le ruote del concorrente, ATi, che probabilmente queste schede le avrà pronte davvero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 286
|
esattamente, dunque di modifiche reali ne sono ben poche, facendo cosi' riescono ad avere spese molto inferriori, che potranno affrontare più avanti a prezzi vantaggiosi.
la mossa non'è errata a parer mio, visto che comunque le reali capacità di queste porte non si sfrutteranno a breve termine, anche perchè le schede video di oggi di banda ne hanno a sufficienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Messaggi: 956
|
Bridge
La news parla delle soluzioni pci express di ati e nvidia come native, mentre dice che saranno le soluzioni di fascia media, basate sulle GeForce FX ad adottare il bridge, per essere proposte anche in versione PCI Express. Non vedo tutta questa difficoltà nel proporre a breve distanza i due progetti: i chip sono comunque fondamentalmente identici, salvo per quanto riguarda l'interfaccia col sistema, parte che può essere stata benissimo sviluppata parallelamente e quindi integrata con il resto del chip, con qualche ritocco opportuno, niente di eclatante credo. Orientando dall'inizio la progettazione del chip in questa direzione mi sembra una cosa fattibile. Diversa la situazione per le FX, pensate in origine solo per l'interfaccia AGP e quindi impossibili da adattare, a meno di un restyling profondo o dell'adozione di un bridge |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.