|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pompei
|
Help per esperti overclock!!1
Ciao a tutti, ho un dubbio.......
![]() Ieri pomeriggio, sicuro che il procio reggesse fino a 3400, ho provato ad overcloccare in sincrono fin a 3,150 (14 * 225) alzando i timings da 2/3/3/8 a 2.5/3/3/8. Il sistema ha retto stabilmente per un paio d'ore, sopportando vari bench (super pi,sandra, aida, aquamark). Dopo un paio d'ore però ho spento il pc e alla successiva accensione windows non è partito. Al riavvio successivo windows è partito ma dopo un paio di secondi ecco la fatidica blue screen. Sicuro che fose la ram a dare problemi, riporto tutto a default, ma i blue screen si ripetono, inoltre non riuscivo a fare neanche 1mgz di overclock. Alzando i timings notevolmente 3/4/4/8 il pc è partito e sembrava stabile, ho fatto anche il memteset per 30 minuti ed era tutto ok. Questa mattina riporto i timings a 2/3/38 ed overclocco a 205 senza problemi, cosa può esser successo ieri? i blue screen di windows erano imputabili alla ram che aveva raggiunto forse temperature troppo elevate? (non ho ancora i dissy ma li ho ordinati) Ora posso stare tranquillo, fidandomi del memtest, che la ram non abbia subito gravi danni? Vi prego risp. anche solo per qualche suggerimento.... Grazie anticipatamente ![]() ![]()
Case Raidmax Samurai | Enermax Noisetaker 600W | intel C2D e7200 | Asus P5Q | 2x1gb DDR2 800 Kingston | SΛpphire HD2600XT GDDR3 | Λudigy2 | Seagate 500gb SATA2 | ρioneer DVR-111D | LG GSA-H55N | LCD HP w19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: Help per esperti overclock!!1
Quote:
Ciao , credo che dovresti agire anche sul voltaggio della cpu , dargli un po' piu' di gas ..... pero' dovresti avere un buon dissi in rame , il tuo processore credo dovrebbe reggere un settaggio simile : 250*14 - 3500mhz , vcore 1.60v - ram 5:4 (200mhz) 2-2-3-6 a 2,75v. saluti
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pompei
|
Si ma credi ci siano stati danni per le ram?
Case Raidmax Samurai | Enermax Noisetaker 600W | intel C2D e7200 | Asus P5Q | 2x1gb DDR2 800 Kingston | SΛpphire HD2600XT GDDR3 | Λudigy2 | Seagate 500gb SATA2 | ρioneer DVR-111D | LG GSA-H55N | LCD HP w19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.