Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2004, 21:40   #1
newmodelarmy
Registered User

Iscritto dal: Apr 2004
AIUTO!!!!ASUS PC PROBE impazzito o...

ho una curiosità....di quanto sballano le temperature delle mobo ASUS?io ho una ASUS A7n8x-E deluxe con un barton 2500+@2425Mhz e da pcprobe a case chiuso rilevo:

CPU TEMPERATURE 45°

MB TEMPERATURE 30°

questo con CPUIDLE

senza CPUIDLE:

CPU TEMPERATURE 56°!!!!!!!!!!!!!!!!

MB TEMPERATURE 30°!!!!!!?!?!!?!?????!?!?(UGUALE?!??!!)

mi devo preoccupare?senza CPU idle la temp della CPU sale di 11°!ma quella della mobo rimane a 30°...la cosa nn è strana?come dissy ho un volcano11 e nel case ho 3 ventole....
newmodelarmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 04:19   #2
newmodelarmy
Registered User

up
Old 06-06-2004, 15:41   #3
newmodelarmy
Registered User

up
Old 06-06-2004, 15:51   #4
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
se non sei raffreddato a liquido è normale.. La skeda madre è staccata dalla cpu tramite il socket che è in plastica, quindi non riceve calore. IMHO Cmq ritieniti fortunato (sempre se non sei a liquido) ad avere una frequenza così alta a quelle temp ciao
Old 06-06-2004, 15:53   #5
newmodelarmy
Registered User

dici che senza cpu idle a 56° fondo il processore? ma ci sarà un errore di misurazione della mobo in+ vero?
Old 06-06-2004, 20:41   #6
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
ma sei raffreddato a liquido allora? cmq a 56° non fondi nulla.. sono stato 2 mesi fino a pochi minuti fa con la ventola del procio montata alla storta.. e stavo anche a 63 in full
Old 06-06-2004, 20:45   #7
newmodelarmy
Registered User

no che liquido......magari......ho un volcano 11.....
Old 06-06-2004, 20:46   #8
newmodelarmy
Registered User

però devo dire che CPUIDLE funziona benissimo.....
Old 09-06-2004, 15:14   #9
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lemming78
ma sei raffreddato a liquido allora? cmq a 56° non fondi nulla.. sono stato 2 mesi fino a pochi minuti fa con la ventola del procio montata alla storta.. e stavo anche a 63 in full
Si, ma un conto è avere il procio normale, un conto è averlo overclokkato

Pure io ho avuto 2 anni un TB 1.4 a 55° idle e funziona ancora.
Il problema è il procio che ho ora che con sto caldo (25° in stanza) faccio 49° idle di diodo, 44° Asus probe
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 15:23   #10
newmodelarmy
Registered User

anch'io ho i tuoi valori, ma dicono che le asus sbagliano almeno di 8°....le temp della mobo?io 32°
Old 09-06-2004, 15:33   #11
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Quote:
Originariamente inviato da newmodelarmy
anch'io ho i tuoi valori, ma dicono che le asus sbagliano almeno di 8°....le temp della mobo?io 32°
Io voglio la prova matematica che questo sia vero
Per ora si presuppone soltanto, quello che c'è da capire è se la temperatura è GIUSTA ma del diodo interno della CPU (quindi normalmente molto caldo), oppure se è sbagliata, in questo caso ASUS PC PROBE darebbe temperature esatte perchè corregge la temperatura che vede il diodo

E quindi, perchè il bios legge il diodo interno invece del socket?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Ultima modifica di Besk : 09-06-2004 alle 15:36.
Old 09-06-2004, 15:44   #12
newmodelarmy
Registered User

guarda che le temp lette dal mio bios non sono quelle del diodo, sono esattamente uguali a quelli di pcPROBE, non corregge nulla pcPROBE, prima avevo una gigabyte che è risaputo che legge le temp dal diodo e avevo valori molto molto piu alti(si aggiravano su 55°/60° in idle con lo stesso processore e stesso dissy).
Old 09-06-2004, 16:32   #13
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Quindi le tue temperature di bios sono del sensore della mobo e non del diodo... molto bene, quindi ora ho cpaito che asus probe non legge il diodo ma il sensore della mobo.

Di case faccio anche io 32°
Old 09-06-2004, 17:46   #14
newmodelarmy
Registered User

che dissy hai?altre ventole nel case?
Old 09-06-2004, 18:22   #15
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
questo caldo è bestiale..anke le mie temp sono salite xò non mi preoccupo ancora..
40-41° in idle
35-36° mobo

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:29   #16
newmodelarmy
Registered User

che strano, hai pochissima differenza tra la mobo e la cpu....la mobo scalda parecchio però...hai il raffreddamento a liquido?
Old 09-06-2004, 19:49   #17
mao83
Member

L'Avatar di mao83

Iscritto dal: Mar 2004
scusate..... ma la temperatura ke indicate per la mobo nn dovrebbe essere in realtà quella interna del case? o sbaglio?

cmq a me è più alta la temp dell'interno del case[36°] rispetto a quella del procio[30°]......

dite ke è normale?
mao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 19:53   #18
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Quote:
Originariamente inviato da newmodelarmy
che dissy hai?altre ventole nel case?
X dream, ho 1 collermaster in immissione, una un estrazione e una thermaltake di fianco ad altezza scheda video
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian