|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ~GAMBARA~
|
HELP : Creare una rete locale
innanzitutto salve a tutti. Vi premetto che sono mooooolto inesperto nel campo delle reti virtuali, ma cercherò di illustrarvi il mio problem.
dunque, dispongo di 2 pc con installata su ognuno una scheda di rete 10/100 Mbps, e un cavo di rete da ben 15 m.. ora io vorrei configurare la rete tra i 2 pc in modo da poterla usare per condividere files e anche poter giocare a qualche gioco che supporta multiplayer via LAN con i 2 pc. Ecco, vi ho spiegato tutto, adesso... HELP PLEASE !!! vi ringrazio subito per quello che mi potete dire.ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/prov Brescia
|
sistema operativo?
Vendo: cavi audio e video lunghissimi! Cerco: Router Wireless Adsl 2 NETGEAR Ho concluso positivamente con: presix - crislink - HcK190 - marino7 - ~ZeRO sTrEsS~ - derapage - fabio80s - itan1 - pegaso_cosmico - opelio - p4ever - Naybet - princi1989 - fnac - Padulo80 - giando11 - megajuventino - SintaxError - m4tr1x9 - galfum - almus! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: HELP : Creare una rete locale
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
volevo aggiungere solo che i due pc non hanno proprio la stessa skeda di rete..una è una Extreme Fast Ethernet 10/100 Mb, l'altra è una 3Com EtherLink III ISA (3C509b-Combo) da 10 Mb... fa niente o fa qualcosa?? attendo vostri lumi.. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Punto primo. Per collegare i due pc tra di loro, direttamente "scheda di rete a" con "scheda di rete b" è necessario che il cavo utilizzato sia di tipo Cross (incrociato). Punto secondo. Setta l'IP (per esempio) su un computer 192.168.0.1 e sull'altro 192.168.0.2 Punto terzo. seb. mask PER ENTRAMBI a 255.255.255.0 come pure, PER ENTRAMBI, lo stesso identificativo di gruppo. Dovrei averti detto tutto, se (soprattutto) mi sono ricordato bene.. ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Provato ma non riesco:
Ho un desktop - athlon 2.2 - con dual boot 98-xp. il 98 mi ha riconosciuto la sk di rete, ho impostato i parametri ip ma comunque non appaiono i 2 computerini per la connessione della rete. l'xp non mi riconosce proprio la sk integrata sulla asus k7vta3/kt333. ho provato a forzare dicendogli che l'aveva, e come driver ho dato quello disponibile su winxp. seguendo la procedura di aiuto sono riuscito a dirgli che esiste una rete, ma appena spento non se ne ricordava piu sul portatile - celeron 1,2 con xp - non ho avuto alcun problema. Ho seguito le istruzioni di win e tutto funziona bene. ogni qualvolta inserisco il cavo rj45 crossover mi dice che è connesso, se lo tolgo mi dice che è scollegato. e adesso che faccio?
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo sentito dire che bisogna mettere il ping dell'host nella scheda GateWay del protocollo TCP/IP -> <scheda di rete> : è vero o non c'entra niente??? beh, cmq i due pc non si vedono nemmeno con gli occhiali..quindi boh......!?! HELPPPPP PLEAZZ ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ragazzi ma per dividere la connessione
al pc1 metto preleva automaticamente indirizzo ip ed al pc2 inserisco il gateway del pc1? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
eh dai, pleazze, aiutatemi che non ci capisco+ un tubo... tutto quello ke normalmente bisogna fare l'ho fatto ma 0, non funziona, i pc non si vedono...........................................................................
ho cambiato la skeda ISA con una PCI come quella che ho su un pc ma niente.................................................................................... sicuri che non ci sia da impostare + niente? con WINIPCFG l'IP della sk di rete non è quello ke metto io............. e poi guardate il msg che ho postato prima..................................... e risp plzzzzzzz................................................................................ grazzzzzzzzzzz................................................................................ |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
x porpora:
Quote:
Quote:
x tsunami_88: Hai, per caso, qualche firewall attivo? Nelle proprietà della rete, hai installato "client x reti Micros." e "condivisione di file e stampanti"? Perchè, scrivi:.... Quote:
ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
no no , il client e la condivisione di files e stamp ci sono, e poi il segno di spunta su ottieni automaticamente indirizzo IP non posso avercelo perchè o clicco 1opzione o l'altra...cmq io ho sel l'IP manuale e ho inserito 192.168.0.1 e 255.255.255.0
di firewall non ne ho installato nemmeno uno quindi non credo ke siano loro......... quindi? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
quindi???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Stai utilizzando uno di questi due Pc per connetterti ad internet? se si, come? (modem analogico, adsl via ethernet, etc. etc). ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
no no, mi sono confuso con il protocollo PPP x l'accesso a internet.
quando vado su WINIPCFG ci sono infatti 2 Ethernt, la prima è internet, la seconda è la scheda... cmq posso essere certo che le schede vanno benone, anche xche sono nuove... ma volevo sapere una cosa: è possibile guardando solamente le estremità del cavo di rete capire se è davvero un cavo incrociato? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per aiutarti, confronta i colori.. ciao
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ohi grazie a tutti finalmente sono riuscito...! sono andato al negozio e dopo 1 ora di attesa (è la terza volta...) si sono resi conto che era sbagliato!
cmq grazie a tutti sopratutto x la pazienza che avete avuto! ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.