|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re-Installazione XP
Ciao a tutti,
volevo sapere se a qualcuno è mai capitato quello che è capitato a me con XP.... Avete mai staccato la corrente 1-2 secondi prima che xp avesse concluso completamente l'arresto del sistema e spento automaticamente il pc??? A me purtroppo già 3/4 volte ed ogni volta che riavviavo, Xp si bloccava in maniera irreversibile. Ogni volta l'unica soluzione era una bella formattazione e reinstallazione da zero.... Vi è mai capitato?? Poi ieri anche una bella novità: nonostante la formattazione e l'utilizzo del recovery cd in dotazione Windows XP non si reinstalla + e mi da questo problema: bad_pool_caller Che devo fare?? Devo rassegnarmi e portarlo dal tecnico???? C'entra qualcosa il fatto che avessi in un'altra partizione anche Linux (con la formattazione mi ha cancellato LILO)??? Grazie mille Atpco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ntfs o fat32?
a me è capitato ma nn mi si è mai bloccato... provato a fare chkdsk o fixboot o fixmbr da consolle di ripristino?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La partizione di XP e NTFS....
dovrei cambiarla e provarlo ad installare su una FAT 32??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
se nn sbaglio dovrebbe esserci anche il comando fixntfs o chkntfs... proprio x ntfs
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
al massimo reinstallaci XP sulla partizione già creata, deve riprendere tutta la precedente configurazione (parametri tcp/ip, programmi installati etc, l'unica cosa che cancella mi pare è tutto ciò che stava all'interno di C:\Documents and Settings\Administrator
gl |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
che sfiga mi si blocca comunque... mi hanno detto che potrebbe essere dovuto alle partizioni create in precedenza con Partition Magic 8.0... mi hanno detto che non sono molto sicure, potrebbero esserci dei cluster danneggiati o scritti male all'avvio... è vero???? Grazie cmq |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.