|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Hercules Radeon 9800 pro impazzito!
Ragazizi, ecco ho un brutto problema con il mio graphic card hercules 9800 pro 128mb.
Vedete le immagini? perchè fanno ste linne e puntini? queste non sono fisse ma si muovono e cambiano i colori. Non capisco perchè lo fa, ho provato a fare tutto, nel bios, riinstallare il driver recente, e riinstallare il driver vecchio. La cosa piu strana è che queste cose cominicavano ad apparire solo quando giocavo, un mese fà appariva di poco di non dare fastidio, ma adesso ste cose copre tutto lo schermo mentre gioco, ed anche appare quando non gioco. Che devo fare? è il difetto di skeda video? Io penso di si perche queste immagini che vedete li ho fatti con cattura schermo (il bottone accanto bloc scorr),... Voi non avete mai avuto sto problema, e come posso risolvere a parte di litigare con il venditore per uno scambio sotto la garanzia? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco un altro
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
imho sono le memorie andate...
bYeZ!
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
mi è successa la stessa cosa un giorno prima che mi si fottesse la scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi va cambiato^
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Guarda per esperienza personale posso dirti che anche a me capitò la stessa cosa con una scheda geforce2 e fui costretto a cambiarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se non sei in overclock e fa così mi spiace ma la scheda è andata..
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no, non ho fatto nessun overclock.
Che palle, proprio quando sono in periodo di accorto di danaro, mi succede sto coso. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
però una cosa strana e che, ho lasciato il computer accesoda ieri notte, dopo aver fatto restart il pc, poi ho solo navigato in internet. Adesso ho provato a lanciare lo stesso gioco che mi dava problema ieri notte, non mi da piu il problema.
A me sembra che le memorie si surriscaldino troppo all'inizo, che dite? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh se la hai in garanzia mica devi spendere denaro no?
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Oggi è la 3a volta che dò questo consiglio ma... una bella pulizia delle memorie e relativi contatti :P
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh, grazie per il tuo consiglio di ripulire, ma non credo che possa risolvere il problema, ma ci provo. Però il tuo consiglio è arrivato troppo tardi perchè ho già ordinato online un sapphire 9600xt ultimate passivo per sostituire.
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non capisco perchè devi prenderne un'altra quando te la cambiano gratis in garanzia ![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La garanzia scade a luglio(un anno), ma ho già avuto discussione con il rivenditore che mi ha fatto pagare 50 euro per un banale vita di sicurezza che era staccato dal mobo, facendo spegnere il computer. Io che dico a lui adesso? Voi come fareste?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq che vuoi dire, è obbligato a cambiartela, non c'è ma e non c'è se, se discute intraprendi le vie legali, hai il diritto di fartela cambiare anche 200volte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok, prima provo a pulire un po, poi domani vado là e faccio la richiesta. grazie
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho provato ad pulire la scheda, ma era inutile.
Però sentite questo, ho provato la scheda video con un altro computer di simile configurazione, ed i giochi sono partiti benissimo!!! ![]() ![]() Quindi vuol dire che la scheda non centra nulla! ![]() ![]() é possibile che il mobo o il cpu siano i motivi? ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è così prova a formattare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si, è una ottima idea.
Adesso ci riprovo con nvidia fx5700 e se va bene, provo a reinstallare windows.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.