Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 21:44   #1
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
moltiplicatore con AsRock k7s8xe+

ho comperato la k7s8xe+ e vorrei sapere se x modificare il valore del moltiplicatore ho bisogno per forza di sbloccarlo dalla cpu o se in qualche modo attraverso i jumper della scheda riesco comunque a farlo?

qualcuno sa poi spiegarmi per bene cosa significa"fuori specifica"?quando si corrono rischi seri e quali possono essere le conseguenze?
grazie
Old 03-05-2004, 22:39   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Re: moltiplicatore con AsRock k7s8xe+

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ho comperato la k7s8xe+ e vorrei sapere se x modificare il valore del moltiplicatore ho bisogno per forza di sbloccarlo dalla cpu o se in qualche modo attraverso i jumper della scheda riesco comunque a farlo?

qualcuno sa poi spiegarmi per bene cosa significa"fuori specifica"?quando si corrono rischi seri e quali possono essere le conseguenze?
grazie
I jumper della mobo ti permettono di impostare il molti che vuoi, ma se il procio é bloccato parte sempre con il molti di default o nn parte affatto.
Fuori specifica sicnifica che: alzando fsb si alza anche la frequenza di pci e agp, che deve stare a 33/66, con il rischio di far fuori le periferiche collegate a quegli slot.
Pci/agp sono in specifica alle frequenze di 100/133/166/200 cmq la k7s8xe+ ha i fix (nn sò se da impostare o automatici) quindi qualsiasi fsb imposti nn rischi nulla.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 00:20   #3
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
con questa mobo è possibile aumentare Vcore e Vmem?
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 09:22   #4
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
solo v-core (e non in modo fine: c'è scritto solo che aumenta il voltaggio)

oppure fai un salto qui e cerchi di vedere se vale anche per la e+
Old 04-05-2004, 10:47   #5
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PeK
solo v-core (e non in modo fine: c'è scritto solo che aumenta il voltaggio)

oppure fai un salto qui e cerchi di vedere se vale anche per la e+
grazie
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:19   #6
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Iscritto dal: Oct 2003
VEntola

Ciao ho collegato una ventola al connettore della scheda madre k7s8xe+ ma come sei fa' per regolarla??
Old 04-05-2004, 14:23   #7
malvell
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oristano
Il vcore lo puoi aumentare solo del 5% in più, col mio barton 2500 arrivo al max a 1,75
malvell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 20:33   #8
NeoNum6
Senior Member

il Vmem è il voltaggio delle ram?cmq per overclock nn spinti nn sembra essere male...dove posso trovare la versione del bios 1,44?
è sicuramente la migliore!
Old 04-05-2004, 20:35   #9
NeoNum6
Senior Member

come funzionano i fix?cosa sono?ho sentito che su questa scheda ci sono ma sembra che nn ci siano...strano!sapete qualcosa?
Old 04-06-2004, 22:33   #10
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ciao a tutti.

Per sfizio ho preso questa MOBO e devo dire che è veramente una chicca.Forse l'unica sfiga che è è che ha un'alimentazione a 2 stadi anzichè 3.Gli ho montato un XP Mobile 2400.Adesso sono a 160Mhz x13 = 2160Mhz e con il case aperto sono a 40°Quando qvevo il torello 1700 lo avevo già ovevoltato un pò è stava sui 45°.

Ora però non ho ancora capito dove trovare i settaggi per modificare il moltoplicatore tramite i FID.

Ho letto che dovrebbero essere su un manuale ma non ho capito dove...non li ho trovati.

Grazie

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 01:29   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ho letto che dovrebbero essere su un manuale ma non ho capito dove...non li ho trovati.

Grazie

Bye
sul manuale del cd-rom
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 03:18   #12
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
si grazie ho trovato il pdf.

Una cosa:
Il programma CheepoMemTweak cosa va a modificare^
Modifica direttamente il bios?

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP