|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Abit KT7A e AMD 2400+
Ciao a tutti,
ho seguito con molto interesse la discussione su come aggiornare la Abit, e sono felicemente passato da un duron 800 (sbloccato, bus 133MHz) ad un athlon 2400+ (2.000MHz, bus 100x20). Adesso ho preso un nuovo 2400+, di quelli col moltiplicatore bloccato a 15x. Il problema è che non riesco ad impostare il bus a 133MHz! Se lo faccio il pc non parte (lo schermo rimane nero), devo resettare il bios e al successivo riavvio mi dice che ha caricato le impostazioni di default a causa di un checksum error nel cmos (mica rassicurante...). Non so che dire, le ho provate tutte. Lo stesso scherzo me lo faceva con il vecchio 2400+, solo che li potevo impostare il moltiplicatore 20x ed andare a 100 di bus. Cosa ho già provato: - l'alimentatore è nuovo e ha potenza in abbondanza - cpu drive strenght non cambia nulla - il molti è sempre a 15x, ignora quel che gli dice la mb - overvoltando non cambia niente - ho letto l'intero thread Qualcun altro ha avuto problemi ad impostare il bus a 133MHz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
ho provato or-ora un thoroB2600+ su una Kt7a-raid....e lo vede...
premetto...la scheda è ver 1.0...quindi x cui non dovrebbe supportare gli XP....il bios è stato aggiornato all'ultima versione ho acceso la scheda prima con un athlon1,33...impostato a 133 e tuuto in default sono poi entrato nel bios al secondo avvio e ho impostato la cpu su manual e il molti su oltre 12x....salvo e mentre si riavvia lo spengo... a pc spento tolgo il 1,33 e metto il torello....riaccendo e il pc e lo vede 1600mhz ovvero 100x16.....entro nel bios gli ridico che deve andare a 133...salvo e esco...il pc parte e lo vede athlon 2133.....PERFETTO.... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho già provato col mio duron 800, ma non va!
Non vorrei scoprire dopo anni che la mb è difettosa.... La mia è una revision 1.0-1.2 (da cpu-z, la serigrafia non l'ho trovata) Nessuno ha avuto questi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.