|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Qualche consiglio..
Ciao a tutti,
Premetto di avere letto un pochettino ovunque, e qualche idea me la sono creata...ma...i dubbi continuano ad essere molti, quindi se ci fosse qualche buon anima che avesse la pazienza di aiutarmi gli sarei grato ![]() Veniamo al succo...vorrei usare il Wifi ( questa è l'unica cosa di cui sono certo...) per collegare: 1)DSL - Pc - Stampante ( predisposta al Wifi ) ( in futuro potrei aggiungere un mulo da scarico...ma per ora non c'è..quindi il problema non sussiste ) 2) Al momento le periferiche stanno in una sola stanza, ma in futuro almeno la stampante verrà spostata. 3) Vorrei fosse abbastanza semplice da configurare poichè il tempo è poco Domanda...di quale apparecchiatua ho bisogno ? Router Wifi? Gateway? E' meglio usare apparecchiature separate o all in one..? Grazie a tutti per la cortese attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se hai solo un pc puoi prendere anche solo un semplice AP.
Se poi pensi di aggiungere un secondo pc e vorresti rendere indipendenti i pc per la connessione internet, allora potresti pensare anche ad un router con AP wireless: alla fine non cambia molto. PS router o gateway sono poi la stessa cosa.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi mi tengo il normale modem ( se lo vogliamo chiamare così ) ed un Access Point et relativa scheda Pci da connettere al Pc e sarei a posto? Permettendo così alla stampante di comunicare con il Pc senza bisogno ci cavi vari..?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sì. Volendo l'ap lo puoi anche collegare al pc via cavo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
K, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.