|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: PD-VE
|
Debian sid un'altra avventura
Ciao...
Era da tempo che stavo utilizzando serenamente la mia Debian sarge con kernel 2.6 ... era tutto perfetto un mondo bellissimo ![]() Quindi ho deciso di installare lm-sensors, aggiungere i moduli dei sensori, installare qualche pacchetto qua e la`...e pensate funzionava ancora tutto egregiamente.. E allora perche` non aggiornare tutto a sid? ne parlano tutti benissimo!! Hmm ogni volta che ci provo distruggo meta` del sistema .. xo` gli altri ne parlano benissimo.... No dai l'ultima volta non mi funzionava + samba e anche ssh aveva avuto dei problemi, meglio di no... Ma Si chi se ne frega cosa vuoi che succeda questa volta??? poi c'e` la nuova versione di Gnome!!! Cambio i rep. e faccio un bell dist-upgrade. Via!!!!! .......................... Beh dai sembra tutto a posto .... startx ......... niente eheh sara` da riconfigurare xfree .... fatto startx ........ niente ...... ci riprovo: startx ..... evvai!!partito!! Bah ora che funziona quasi quasi riavvio...chi lo sa... lo so,lo so non serve su linux, ma l'abitudine... poi suvvia anche a linux ogni tanto fa bene... reboot. ora login .... startx ........... niente........riprovo:startx........partito! boh sara` qualcosa da mettere a posto ma non e` importante per ora vedo se va il resto..... Niente audio........ Perche`?? i moduli sono caricati, non ho cambiato il kernel.... provo ad usare mpg123 ... apt-get install mpg123 ....... mpg123 *.* ............ niente.... ![]() ho una audigy e fino a ieri era tutto a posto.. Sapete aiutarmi?? Quando alzo il cursore del volume sul controllo volude di Gnome "qualcuno" ![]() Help plz Ultima modifica di JacKo : 05-06-2004 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
personalmente se mi succede una cosa del genere faccio subito due cose:
lsmod|grep emu depmod -a /etc/init.d/alsasount restart
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i moduli sono installati... se mi puoi aiutare ti posto l'output di lsmod
lsmod|grep emu emu10k1_gp 3648 0 gameport 4736 1 emu10k1_gp emu10k1 83524 0 sound 83244 1 emu10k1 ac97_codec 18700 1 emu10k1 snd_emu10k1 97540 0 snd_pcm 96996 1 snd_emu10k1 snd_ac97_codec 64452 1 snd_emu10k1 snd_page_alloc 11460 2 snd_emu10k1,snd_pcm snd_emux_synth 38656 0 snd_seq_virmidi 7680 1 snd_emux_synth snd_rawmidi 24928 2 snd_emu10k1,snd_seq_virmidi snd_seq_midi_emul 8064 1 snd_emux_synth snd_seq 53520 4 snd_emux_synth,snd_seq_virmidi,snd_seq_midi_event,snd_seq_midi_emul snd_seq_device 8264 4 snd_emu10k1,snd_emux_synth,snd_rawmidi,snd_seq snd_hwdep 9504 2 snd_emu10k1,snd_emux_synth snd_util_mem 4608 2 snd_emu10k1,snd_emux_synth snd 55140 12 snd_emu10k1,snd_pcm,snd_ac97_codec,snd_emux_synth,snd_seq_virmidi,snd_rawmidi,snd_seq_midi_event,snd_seq,snd_timer,snd_seq_device,snd_hwdep,snd_util_mem soundcore 10400 3 emu10k1,sound,snd per quanto riguarda alsasound non ce l'ho.. ma prima di aggiornare fuznionava uguale. nel frattempo grazie per il consiglio.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa ma prima ho sbagliato:
/etc/init.d/alsasound restart cosa hai di alsa in init.d? qualcosa dovresti averla sicuramente. il modulo è caricato. hai dato uno sguardo con alsamixer? ma se lanci un mp3 con xmms cosa ti dice?..che non c'è device o non senti niente?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si avevo capito dell'errore
![]() in init.d ho solo alsa cmq hai ragione, con alsa mixer sono riuscito ad alzare il volume.... che figura... ![]() pero` dal volume control di gnome non me lo permette.... Boh... cmq sid non risparmia nessuno... ![]() grazie ancora !!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
piacere mio
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho avuto anche io un problema simile.
Partivo da una knoppix 3.4. E avevo _solo_ i repository testing. Eppure dopo il dist upgrade mi funzionava meta' della roba. Non riconosceva piu' la scheda wireless e tante altre cose. Il dist-upgrade non e' quasi mai da fare. Magari dai un apt-get upgrade (o dist-upgrade), vedi cosa ti vuole aggiornare e scegli tu i pacchetti che vuoi upgradare. Magari uno alla volta, poi ogni tanto riavvii e vedi se ha fatto casini. Purtroppo non e' tutto cosi' automatizzato o a volte lo e' troppo. Ad es, se aggiorni apache, e prima non lo facevi partire come servizio al boot, una volta aggiornato te lo vedrai partire. Un approccio molto _winzozz_ ... -c. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ΛΛ dist-upgrade!
già
![]() Un'altra cosa che mi fa ora è di cambiarmi la "barra di Gnome" io posiziono le icone la data i programmi e li blocco, esco e quando rientro (se ho spento il pc devo dare startx due volte xchè la prima non ne vuol sapere...dice che non trova la scheda video il mouse etc... ![]() ΛΛ dist-upgrade! ![]()
Non c'e` potenza senza patonza! Pasca` spacca a scala, a scala nun po' spacca` Pasca`. "In girum imus nocte et consumimur ignI" Ultima modifica di JacKo : 07-06-2004 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.