|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Domanda su punti Patente.
Domanda da disinformato.
Ho patente sia A che B. Poniamo che giorno X vada in giro con l'auto , faccio infrazione e mi tolgono 5 punti. Il giorno Y piglio la moto ed altra infrazione , sempre 5punti. Ora, mi ritrovo 2 patenti virtuali con 5 punti in meno , o una unica patente con 10 punti in meno??? grassie Ciaozzz
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Anche io ho A e B
Sul retro della patente c'è la data in cui ho preso la A e la sigla di QUELLA patente... Fisicamente la patente , di platisca , è una sola , ma credo che siano decisamente separate le due , A e B Sto ragionando per logica però , non ne sono sicuro dal punto di vista legale! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
unica a -10
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Quindi -10!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
ma non è giusto però!!! Se per es mi tolgono 2 punti ( o 4 ? ) per mancato uso delle cinture ( impossibile dato che le metto anche per fare 100mt in auto ) che c'entra la pat A ? sigh sigh Ciaozzz
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(se mi stracciano la patente perchè vado a 240 in autostrada in moto, che c'entra la mia macchina che fa fatica a arrivare ai 150??
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
sicuro? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
scusate, ma ho sentito di un sito del ministero dove controllare i punti della propria patente, ne sapete qualcosa x caso?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Re: Domanda su punti Patente.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"su questo forum non si bannano i nick, ma le persone" regolamento di Hwupgrade
allo stesso modo "i punti non si tolgono alle patenti di plastica, ma alle persone"
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
4 sono per guida contromano......
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Ciao, per la cintura sono 5 punti, pero' ho un amico Poliziotto che mi ha detto che non ti tolgono solo 5 punti ma viene fatta una comunicazione mi sembra alla Motorizzazione, e dopo 2 ripeto 2 cinture viene sospesa (non ritirata) la patente, non so x quanti giorni, a me sembrava strano ma l'amico mi ha assicurato che e' cosi', pero' xche' in tv non si e' detto niente di questa cosa ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ed ora un bel dilemma:
Ammettiamo che sulla patente dell'auto abbiamo totalizzato 10 punti di infrazioni. Domani vado e mi faccio la patente della moto (dato che non ce l'ho) A questo punto ho fatto 2 esami (teoria e pratica) per acquisire la patente della moto. I 10 punti di penalità ora sono azzerati??? |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
gliel'ha detto un pulotto a un mio amico sgamato che parlava al cellulare, se lo ribeccano c'e' la sospensione per fortuna per ora io sono ancora immacolato (non so come abbia fatto
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Anche io ho le stesse due patenti e, viste le risposte, ora sono più tranquillo!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Non ha molto senso sta cosa. Guidare contro mano è pericoloso anche per gli altri, quindi com'è che te ne tolgono così pochi di punti?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
I punti sono solo una sanzione accessoria dela principale : guidando contromano sospendono la patente (fino a 24 mesi) e fanno una multa + elevata, guidando senza cinture non sospendono la patente ( o meglio lo fossono fare , fino a due mesi nel caso di reiterazione), e le sanzioni in € sono decisamente + basse.
E cmq per guida contromano i punti possono essere anche 10, dipende da dove si fa
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!