Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2004, 20:57   #1
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
Porte Usb non funzionanti

Salve, ho una disgraziatissima ecs k7som con la cmos scarica, ma, parte l'avvio a spinta (devo ogni volta resettare il bios tramite jumper), non mi vede le porte usb. Quale potrebbe essere il problema: un settaggio da incompetente della scheda, son rotte, il bios non è aggironato, o cosa? Grazie
Rasko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 23:04   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Re: Porte Usb non funzionanti

Quote:
Originariamente inviato da Rasko79
Salve, ho una disgraziatissima ecs k7som con la cmos scarica, ma, parte l'avvio a spinta (devo ogni volta resettare il bios tramite jumper), non mi vede le porte usb. Quale potrebbe essere il problema: un settaggio da incompetente della scheda, son rotte, il bios non è aggironato, o cosa? Grazie

Nn conosco la scheda, ma dovrebbe avere delle voci che vanno abilitate nel bios per attivare i controller usb
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 23:19   #3
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

quelle posteriori me le vede, ma davanti non danno segni di vita, sebbene sembri che sia tutto collegato
Old 29-05-2004, 23:21   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
quelle posteriori me le vede, ma davanti non danno segni di vita, sebbene sembri che sia tutto collegato

Sei sicuro di aver attivato anche quelle?, sulla mia asus c'è una voce tipo usb contoller A,B oppure A+B
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 23:53   #5
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

non lo sò, le usb sono attive, di disattivato c'è il controller dos delle usb
Old 30-05-2004, 10:31   #6
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
sicuro che non hai sbagliato il collegamento? ricorda che lo schema è 5V,-,+,Ground.
Old 30-05-2004, 12:04   #7
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

il collegamento non l'ho fatto io, il pc me l'ha montato un ragazzo al negozio
Old 30-05-2004, 21:48   #8
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

sembra tutto collegato, anche se ad esempio il volume dell'audio, sebbene sia tutto settato al massimo, sia bassissimo.
Old 31-05-2004, 01:41   #9
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
uhm, il problema dell'audio è "normale": le casse sono amplificate?

in quanto all'usb, hai controllato che sia attaccato al connettore giusto, il cavetto?
Old 31-05-2004, 12:05   #10
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

eh si, le cassa non son amplificate... con delle cuffiette va un pò meglio, non molto però. I connettori son tutti attaccati alle porte frontali, a questo punto provo ad abilitarle anche alla voce dos, non si sa mai...
Old 31-05-2004, 13:16   #11
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Quote:
il collegamento non l'ho fatto io, il pc me l'ha montato un ragazzo al negozio
Ha sbagliato a collegare i cavetti delle usb frontali del case.
Controlla bene! Lo schema c'è sul manuale della scheda mamma basta seguirlo e vedrai che per magia le usb funzioneranno.
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 14:57   #12
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

la fregatura è che l'ho presa su ebay tedesco e del manuale non c'era traccia... pazienza, se non lo trovo, ci son sempre quelle dietro. Grazie per l'aiuto, almeno adesso lo sò. La fregatura principale che ho resta la batteria della cmos scarica, quel negoziante mi ha detto che non sempre sostituendola si risolve il problema di dover resettare la cmos tramite jumper...la prossima volta caccio qualche lira di più e mi compro tutto nuovo, anche se con 185 euro ho preso pure il monitor....
Old 31-05-2004, 16:55   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Se posti il modello vedrai che troviamo il manuale in internet, sono riuscito a trovare manuali di mobo stranissime.
Se cambi la batteria DEVE andare, se devi continuare a resettare il CMOS allora c'è qualcosa che non va.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 19:26   #14
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Generalmente i cavetti Usb da attacare sulla scheda mamma hanno colori standard Rosso, Bianco, Verde e Nero doppi cioe due Rossi due Bianchi e così via. Sulla scheda mamma troverai i pin della Usb aggiuntiva in due file affiancate una da 4 pin e un'altra da 5 tipo così
. . . .
. . . . .
Attacca i due rossi all'inizio poi i due bianchi poi i verdi e i neri lasciando vuoto l'ultimo pin in più nella fila più lunga.
Fai solo attenzione che i cavetti saranno anche identificati con dei numeri tipo 1 e 2 oppure con delle lettere tipo A e B e lo schema è questo
.R1 .B1 .V1 .N1
.R2 .B2 .V2 .N2 .vuoto
Se sono lettere metti A al posto di 1 e B al posto di 2.
Spero di essere stato chiaro il più possibile ciao.
Old 31-05-2004, 19:40   #15
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
sulla nf7 c'e un jumper che serve per disattivare e attivare le usb....dacci un occhiata...
Old 31-05-2004, 21:24   #16
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

Grazie a tutti per le risposte, ho controllato il modello della mob, ed è una ecs k7som+ v5.2a, ed ho controllato la disposizione dei cavetti sulle prese frontali e sono come ha detto cicciopizza. Un'impressione che ho avuto è che il cavetto usb non entrasse fino in fondo nelle prese frontali, forse è solo una sensazione.
Per la batteria della cmos ero piuttosto demoralizzato, il mio negoziante di fiducia e l'aiutante mi avevano quasi demonizzato la mia scheda dell'ex germania dell'est...anche se son stati molto gentili e me l'hanno provata per due ore sebbene non l'avessi presa da loro. Mi cerco sta benedetta batteria (che tipo è?), anche se al mio paesello ho paura che mi lapideranno...
vi farò sapere, ciao ed a presto
Old 01-06-2004, 13:42   #17
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

Ho sostituito la batteria della cmos con una duracell nuova fiammante da ben 3 euro!!!, il risultato è che aveva ragione il mio negoziante, è una scheda di M€>d@... mi da lo stesso problema, devo sempre riavviare a manovella. Non sò nemmeno se mi conviene rivenderla su ebay se quello che se la compra non comprende il problema e mi mette un feeback negativo. Ho pure lasciato la vecchia batteria al negozio... per le usb ho risposto sopra.
Ciao e grazie comunque per l'aiuto datomi, purtroppo il materiale è piuttosto scadente.
Old 01-06-2004, 14:20   #18
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Allora ti hanno venduto una mobo difettosa (altri modelli ecs soffrono di quel problema)
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:23   #19
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

purtroppo si, l'ho presa su ebay tedesco, c'era pure scritto nuova. Il negoziante mi aveva pure diffidato dal cambiare la batteria, pazienza, me la tengo così, mai più un ecs (almeno senza prova).

Ultima modifica di Rasko79 : 01-06-2004 alle 14:26.
Old 01-06-2004, 14:40   #20
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
purtroppo si, l'ho presa su ebay tedesco, c'era pure scritto nuova. Il negoziante mi aveva pure diffidato dal cambiare la batteria, pazienza, me la tengo così, mai più un ecs (almeno senza prova).
Mi spiace per quanto ti accade. L'unica ultima idea che mi viene è provare a vedere se c'è un bios più recente, oppure riprogrammarlo con la stessa versione, la causa del problema potrebbe essere il bios parzialmente corrotto.
Ciao
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian