|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Dove acquistare on line pezzi bicicletta?
Raga ho una mountain bike....la bianchi ragno magari qualcuno la ricorda ancora
ecco per quest'estate vorrei rimetterla in opera in quanto è da un po' che non la uso e pensavo di cambiare qualcosa tipo deragliatori pattine leve ecc.... non avendo troppi soldi da spendere volevo rendermi conto dei prezzi....qualcosa della shimano o campagnolo...vi ringrazio........ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
si me la ricordo: quella serie della Bianchi era una ficata! Ce ne erano diversi modelli, il prezzo andava su a seconda del cambio ecc.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
e certo che me lo ricordo il mio cancelletto
anch'io un paio di anni fà avrei voluto rimetterla apposto, sono andato bel bello al negozio di bici per sentire cosa si potesse fare per rimettere a posto la guarnitura e la cassetta posteriore(che avevano tutti i denti mangiati)e ho ancora in testa l'eco dei numeri della cifra che mi ha detto...300.000 lire, lire, ire, ire, re,e, e... secondo me è meglio se cerchi un buon usato, con pochi km e di 1-2 anni, io ho fatto così(ho trovato una bici da corsa) e non mi sono pentito, anzi la passione mi ha preso anche di più,l'importante è informarsi bene sui prezzi e la tecnologia del nuovo così da saperlo confrontare con l'usato, per non prendere sole ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille
beh sai cosa? a me piace molto il "fai da te" per cui quella è la mia soluzione preferenziale....dici quindi che il gruppo cambio/deragliatore/pignoni costi troppo?
inoltre vorrei sapere se sono cumunque universali...perchè ho visto che li vendono al dechatlon e li magari ci risparmio parecchio....tnxxxxx |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Re: Dove acquistare on line pezzi bicicletta?
Quote:
Ciao Dario.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
grande ragno!
mi ricordo costava 500 mila lire. io presi anni fa (10 forse?) il modello + economico quello giallo fosforescente. funzia ancora alla grande
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Re: grazie mille
Quote:
io mi ricordo che il meccanico mi chiese sulle 300.000£ per la la guarnitura anteriore più la cassetta posteriore...+o- dovrebbe essere quella la cifra, poi dipende da quello che devi sostitutire le parti non sono tutte intercambiabiliti dovresti farti consigliare da un meccanico per di più la ragno era una specie di ibrido, perche aveva una guarnitura(tre corone ant) a metà strada tra mtb e corsa, 28-38-48, mentre la cassetta posteriore era da mtb comunque se non ci vuoi spendere una cifrati consglio di fare come ho fatto io: gli dai una lavata, una lubrificata per bene e la porti a registrare da un meccanico...la usi e nel frattempo ti cerchi un boun usato, ti costerà quanto rimetterla apposto con la differenza che avrai un mezzo migliore(sopratutti + leggero di quel cancello) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ecco la mia si chiamava bianchi cobra
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il fatto
è che nonstante l'abbia portata a registrare il cambio non è preciso...alle volte la corona grande non entra e la catena fa il rumore come se toccasse sempre il cambio ma non cambia marcia....
ho sostituito per ora le leve freno con delle shimano corte....stop |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
eheh, il buon franco ricci mingani!
Ai tempi in cui stavo allestendo la Merlin front suspended da 8kg (che peraltro sta ancora in garage!) ci sentivamo spesso, ma alla fine ho trovato componenti migliori/più leggeri altrove e di suo sulla merlin credo di non averci nulla
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ecco la mia vecchia ragno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.