| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-05-2004, 12:12 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 

vorrei un palmare ma non ho la minima idea......

buongiorno a tutti, forse farò domande già poste sul forum, ma non ho mai avuto un palmare, e volendolo acquistare, vorrei cautelarmi prima di prendere un bidonata.  Alcune domande: 1) con il palmare è possibile scrivere come su un tabletpc? Se si, ci sono software che poi convertono la mia scrittura in .doc? (come tablet pc intendo scrivere come su un foglio di carta, ma non una lettera alla volta) 2) è possibile tramite BT comandare a distanza il mio notebook? (per esempio durante una presentazione al pubblico con Powerpoint). In questo caso, siccome il notebook è winxp, anche il palm dovrebbe essere win? Ora le mie esigenze: a) rubrica, agenda, salvataggipo appunti b) scambio e manipolazione di file office c) possibilità di visualizzare file html d) multimedia (audio e video) Quello che non mi interessa: a) navigatore b) WI-FI (tanto al max ci si connette tramite BT, giusto?) c) marca specifica A questo punto , se qualcuno è riuscito a leggee tutto  mi dareste un consiglio? Budget max 400-450 euro Ciao e grazie a tutti. Scusate la lunghezza | 
|   |   | 
|  09-05-2004, 17:00 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2002 
				 | 
		Premessa Dalle richieste ti suggerisco immediatamente un Pocket PC ed analizzo le domande consigliandoti soluzioni basate su questo sitema 1) Certo che esistono: Transcriber in alcuni Pocket Pc 2003, oppure CalliGrapher , ma il riconoscimento non è perfettamente naturale e ti costringe a fare un pò di pratica. Ovviamente non scrivi una lettera alla volta, scrivi sullo schermo del palmare diverse parole ed il programma riporta in caratteri il testo automaticamente. 2) Certo che è possibile comandare il Notebook attraverso Bluetooth, attraverso diversi programmi di controllo remoto, ad esempio Terminal Services Client incluso in Pocket PC 2003. Per le tue esigenze vanno bene sia un Pocket Pc che un Palm. Sul consiglio del palmare con quella cifra trovi una buona quantità di Pocket PC dotati di Bluetooth: Asus My Pal A-620 BT, Hp Ipaq 2210 o 1940, Dell Axim X3i. 
				__________________ Barton 2500+@2210 (170x13.5), GigaByte GA-7VXP (Kt400), Gigabyte Maya II 9700pro, 768 mb Kingston 333mhz, 2 Western Digital Caviar 7200 80 giga Ata 133 in modalità stripping, Dvd Lg 16x, Mast LG 48x. IL TUTTO RAFFREDDATO DA COOLTHECH MOODULA 2 | 
|   |   | 
|  09-05-2004, 17:42 | #3 | |||||||
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Torino 
				 | 

Re: vorrei un palmare ma non ho la minima idea......
			 Quote: 
 [QUOTE[2) è possibile tramite BT comandare a distanza il mio notebook? (per esempio durante una presentazione al pubblico con Powerpoint). In questo caso, siccome il notebook è winxp, anche il palm dovrebbe essere win?[/QUOTE} è possibile comandare il PC tramite un client vnc installato sul palmare, non deve essere per forza windows anche il palmare. Io controllo il mio PC tranquillamente anche a molti km di distanza pur avendo un Palm e il VNC attivo su un PC windows. Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 i Sony hanno comunque una qualità più elevata per gli mp3 e sono forniti di un player mpeg gia installato. Quasi tutti quelli con fotocamera hanno anche un recorder di video. Come qualità video sono superiori a praticamente tutte le fotocamere digitali che permettono di girare anche video. Quote: 
 Quote: 
 Se ti interessa avere una ottima autonomia il migliore è il Sony clié TH55 che ha una autonomia di utilizzo di circa 16 ore. Se preferisci avere un palmare piccolo c'è il Palm Tungsten T3 
				__________________ iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare   | |||||||
|   |   | 
|  09-05-2004, 19:37 | #4 | 
				 | 

grazie

Intanto grazie ad entrambi per le risposte   Quindi, l'idea che mi sono fatto è che con un palmare posso rispondere alle mie esigenze ( e già questo è ottimo). Ora però , mi proponete uno il pocketpc, l'altro il palm OS. Come devo ragionare per decidermi? Io non so per esempio se per dialogare con il mio notebook con xp posso usare sia un palm che un pocket. Dopo le vostre indicazioni ho visto che probabilmente i due modelli che si avvicinano di più alle mie esigenze sono: a) Ipaq 2210 b) Sony TH55 A questo punto però non saprei che sceglere tra i due, HO visto che il prezzo è abbastanza simile....aiuti?  (magari qualcuno che li possiede, soprattutto il secondo). L'autonomia dell'Ipaq di quante ore è? Ciao e grazie | 
|   |   | 
|  09-05-2004, 20:03 | #5 | 
				 | 
		Di solito si tende a pensare sul PC ho windows, sul palmare anche e non dovrei avere problemi di nessun tipo, invece non c'è niente di più sbagliato. L'activesync microsoft è una delle cose più rognose che ci siano. A volte non si riesce ad installalo, a volte fa casini a sincronizzare con outlook (e se non si usa outlook bisogna installarlo per forza per sincronizzare con il PC. Si è anche tentati a pensare che pocket word e pocket excel siano i migliori editor word ed excel. Il 2210 ha una autonomia di circa 6 ore di utilizzo. Per usare un programma VNC il TH55 è più indicato avendo una risoluzione doppia del display. Se conosci il francese su pdafrance c'è una recensione piuttosto dettagliata sul TH55: PDAFrance Qua invece c'è una recensione dell'organizer della SOny che rende il TH55 un palmare unico: Clié Organizer 
				__________________ iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare   | 
|   |   | 
|  09-05-2004, 21:40 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Brianza alcolica 
				 | 
		Esiste anche un mouse che usa lo schermo del pocket come muose   sarebbe comodo per presentazioni  io consiglio pocket....mi ci trovo meglio...questione di feeling   
				__________________ My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside | 
|   |   | 
|  09-05-2004, 21:55 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Prov. di Como    Auto: Cayman S 
				 | Quote: 
   come si chiama il programma in questione?   Obi-VVan hai la sign irregolare (immagine troppo grande)     
				__________________ "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." | |
|   |   | 
|  09-05-2004, 23:11 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Brianza alcolica 
				 | 
		cerca nei 3d dove si parla di controllo remoto del pc   è li in giro  Errata corridge.....l avevo trovato sul forum di ppcvideo....ecco http://www.codeproject.com/netcf/TabletPC.asp 
				__________________ My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside Ultima modifica di FlatEric : 09-05-2004 alle 23:47. | 
|   |   | 
|  10-05-2004, 01:13 | #9 | 
				 | 
		Grazie a tutti ragazzi. Però sono ancora in dubbio. Devo scegliere tra a) Ipaq 2210 b) Sony TH55 Mi direste anche quali accessori considerate indispensabili? Se in pvt mi date anche un buon negozio   | 
|   |   | 
|  10-05-2004, 01:26 | #10 | 
				 | 
		Per la scelta definitiva il consiglio migliore è: prenditi mezza giornata di pausa e vai al mediaworld e provali entrambi e solo dopo scegli. Per me gli accessori indispensabili sono una scheda dimemoria abbastanza capiente, una bella custodia (magari in alluminio che non inspessisce di molto il palmare) e il proteggischermo (non quelli da 2 euro l'uno che sono pessimi, con 10 euro compri un brando direttamente dal produttore ad honk kong e dura una vita) 
				__________________ iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare   | 
|   |   | 
|  10-05-2004, 20:03 | #11 | |
				 | Quote: 
 ok grazie...farò come dici. Un posto dove comprare tutto inseieme a buoni prezzi lo conosci? Ma il sony non ha già una specie di proteggischermo? Ciao | |
|   |   | 
|  10-05-2004, 20:06 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Lontano Lontano icq#:121214179  Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo 
				 | 
		si ha il proteggi schermo in plastica(molti dicono che è scomodissimo, lo toglierai sicuramente) se cerchi sul mercatino di hwupgrade c'era uno che lo vendeva a 300.... (infatti c'avevo fatto un pensierino prima di prendere l'ux 40) 
				__________________ Snu snu | 
|   |   | 
|  10-05-2004, 20:11 | #13 | 
				 | 
		sui palmari nuovi mettono una specie di gomma semirigida per proteggere lo schermo nella scatola. La prima cosa che faccio io appena preso è toglierla e metterci un brando. Con alcuni palmari vengono dati in dotazione dei proteggischermo. Il Saturn vicino casa mia oltre ai palmari vende anche custodie e altri accessori, i proteggischermo le 2 volte che ho chiesto non li avevano. Per le memorie basta un posto dove vendono memorie per fotocamere 
|   |   | 
|  11-05-2004, 10:50 | #14 | |
				 | Quote: 
 Scusa l'ignoranza....ma cos'è un "brando"? | |
|   |   | 
|  11-05-2004, 11:27 | #15 | |
				 | Quote: 
  mi sto orientando sul sony. Mi diresti: a) quale e di capienza memory acquistare? b) idem per la custodia Dove le trovo? Ciao | |
|   |   | 
|  11-05-2004, 12:46 | #16 | |
				 | Quote: 
 Custodie ce ne sono molte, la brando ne vende alcune, anche la Sony ne ha e si dovrebbero trovare nei negozi. A me piaciono le Krusell, costano sui 30 dollari ma sono fatte bene con diverse tasche porta carte e porta memory stick. 
				__________________ iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare   | |
|   |   | 
|  11-05-2004, 12:50 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2000 
				 | Quote: 
 Il palmare deve prevedere il supporto alle pro perke anche solo per qualche Mp3 o video 256 mega sono il minimo fidati. Ps: Poi mi dirai come ti trovi con i Palm , non chiedo a Obi perkè bontà sua non credo lo faccia apposta ma non è la persona + obbiettiva del mondo sull' argomento palmari   Ultima modifica di viger : 11-05-2004 alle 12:56. | |
|   |   | 
|  11-05-2004, 13:44 | #18 | |
				 | Quote: 
 Le pro (che partono da 256 mb e arrivano a 2 gb) sono compatibili con tutti i palmari sony a partire dai modelli di 2 anni fa circa (e per gli altri c'è il driiver aggiuntivo). 
				__________________ iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare   | |
|   |   | 
|  11-05-2004, 14:29 | #19 | |
				 | Quote: 
 ok  (sempre che alla fine prenda il sony). Ti dirò che comunque sono orientato sul Th-55. L'unico dubbio è effettivamente sulle performance delle memory stick (io poi non ho altri oggetti sony quindi non c'è riutilizzablità). Ma non ho capito...si possono usare sia quelle normali che quelle pro? c'è una reale esigenza/differenza? | |
|   |   | 
|  11-05-2004, 14:36 | #20 | 
				 | 
		Se pensi che 128 mb ti bastino una memory stick normale va più che bene, come velocità le memory stick normali sono più veloci delle SD, quasi a livello delel SD ultra. Le memory stick pro sono ancora più veloci.

|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.