| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  31-05-2004, 17:27 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
				 | 

[prof di informatica] lo devo uccidere?

ciao a tutti frequento un itc, corso mercurio una settimana fa abbiamo fatto il compito di informatica (un programma di visual basic, analisi form pseudocodifica codifica) beh il compito era direi ridicolo per la facilità (diciamo che i 2/3 e oltre della classe hanno avuto un voto compreso tra 3 e 4, ma questo non fa testo, sanno a malapena accendere un pc) il testo diceva più o meno di fare un programma che accettasse in input il peso degli alunni di una classe, e che calcolasse la media specifico subito che il professorone non è che sia un'H di scienza, diciamo che sa a malapena quelle 4 cose del libro, infatti alcune volte mi è capitato di correggerlo nelle spiegazioni (certe volte ne sembra felice perchè vuole che intervengo, altre quasi si incazza...... ha un carattere di merda) bene nella pseudocodifica richiedeva di usare un controllo con contatore (una stronzatina, 2 minuti di orologio precisi) mentre nel codice non si dovevano usare controlli ripetitivi nè con contatore nè altro che non fosse un semplice if il programma era piuttosto banale diciamo che l'ho strutturato con un textbox che chiedeva il peso dell'alunno, un pulsante che caricava il peso in una variabile totpeso e nalunni++ (aumentato di uno x ogni inserimento) poi con un altro pulsante risultato si divideva il totpeso x il nalunni per avere la media siccome io sono un tipo preciso (C++ e php insegnano) nel form_load ho specificato di azzerare le variabili totpeso, nalunni e mediapeso (la variabile finale) non che fosse necessario, ma secondo me aumentare di 1 una variabile "vuota" non è molto preciso, questione di dettagli insomma il grosso errore l'ho fatto stamattina che non sono andato a scuola, ha portato i compiti e ritenendo che il totpeso = 0 nel form_load non andasse bene, mi ha messo 9 al posto di 10 ora dico io ma si può essere più stupidi? anche se non era necessario, non inficiava minimamente il funzionamento del programma, perchè ABBASSARMI IL VOTO PER UNA COSA CORRETTA??? sono furente non vedo l'ora che sia giovedi che gli faccio un cazziatone che se lo ricorderà a vita, questo non mi può vedere xchè sa che ogni tanto colgo le cazzate che dice in fase di spiegazione, e secondo me non mi vuole mettere il meritato 10 a fine anno.... la cosa che non sopporto del sistema scolastico (al di là di questo INESISTENTE ERRORE) è che i professori nel mettere il voto a un compito, tengono conto non delle cose fatte correttamente MA DEGLI ERRORI! il mio compito non era solo corretto, rispetto al livello dell'informatica nella scuola il mio era un compito PERFETTO! addirittura nel tasto del risultato avevo messo un controllo prima della divisione nel caso in cui la variabile nalunni era 0 per evitare di dare l'errore, cosa che nessuno in una 3° superiore avrebbe mai pensato, professore compreso..... e poi vedo gente che non sapendo manco usare un controllo if, riceve 9 - 9 in pagella a metà anno e io prendo 8 - 9 chissà per quali ragioni di allineamento dei pianeti.... | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:30 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: UK 
				 | 
		Ma lo sai che fino a pochi anni fa uno che faceva il compito perfetto prendeva 8? Un mio compagno in latino per prendere 9 fece due traduzioni della stessa versione, una letterale e una meno fedele al testo ma più scorrevole (veniva da un'altra scuola). Non è che avete un po' perso di vista il significato dei voti? 
				__________________ "Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)  Le mie foto su Panoramio - Google Earth | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:34 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Roma 
				 | Quote: 
 Comunque fra prendere 10, 9 e 8 non è che ci sia tutta questa grande differenza! | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:35 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
				 | 
		io penso che quando a scuola si fanno visual basic e argomenti da ecdl, e tu sei avanti anni luce e di tutto quello che si può fare a scuola lo sapevi fare 3 anni fa, xchè non dovresti prendere il massimo?
		 | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:37 | #5 | |
				 | Quote: 
 Un tema scritto bene, correttamente, non è da 10, è da 7. Un tema organizzato benissimo, scritto con proprietà di linguaggio, corretto, con collegamenti tra le varie materie, ordinato e in buona calligrafia, può prendere 8, 8 e mezzo. 
				__________________ "Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)  Le mie foto su Panoramio - Google Earth | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:41 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: spero ancora per poco in italia 
				 | Quote: 
 qui al nord si ragiona cosi, al sud il massimo e 10 e lode il minimo e 6 altrimenti i genitori si infuriano | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:42 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Bologna 
				 | Quote: 
 nel resto della traduzione non era segnata neppure una virgola! commento del prof PERFETTA! quindi lascia perdere la paternale del prof e ricorda che tanto lui ha il coltello dalla parte del manico 
				__________________ felice possessore di gamecube e macbook  & nokia E65     | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:42 | #8 | |
| Bannato Iscritto dal: Feb 2000 Città: The city of wasting disease 
				 | Quote: 
 e per prendere dieci devi mettere la foto della sorella nuda?   | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:43 | #9 | |
				 | Quote: 
 (non è un esempio, è un fatto realmente accaduto) E ciao ciao istruzione... 
				__________________ "Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)  Le mie foto su Panoramio - Google Earth | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:44 | #10 | |
				 | Quote: 
 Come una volta il nove. Come ancora prima l'otto. 
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:44 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D) 
				 | Quote: 

__________________ «Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me  /// CLIO COMMUNITY ///  AF inside  /// Sehnsucht | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:44 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Bologna 
				 | 
		edit   
				__________________ felice possessore di gamecube e macbook  & nokia E65     | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:44 | #13 | |
				 | Quote: 
 l'unica in questi casi è tenere la pistola dalla parte del calcio   | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:45 | #14 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Roma 
				 | 
		A Pytone ma pensa alla gnocca che è meglio va...   
				__________________ Xp 1700 - Asus A7V333-x, Maxtor 80 Gb - Maxtor 30Gb - Asus V9520 Fx 5200 - Audigy 2 - Creative Inspire 5.1 5500 - Pinnacle PcTv - 256 mb ram 333 SCOMUNICATI E VINCENTI! | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:45 | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Montesilvano (PE) 
				 | Quote: 

__________________ Pace e Bene   | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:46 | #16 | |
| Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: Massa 
				 | 
		Beh se i voti vanno da 1 a 10 credo sia giusto dare anche dei dieci se meritati! e poi cosa significa Quote: 

__________________ I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della  DEMOCRAZIA uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010 | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:46 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:46 | #18 | |
				 | Quote: 
 se non esiste non è un voto. come è possibile beccarsi uno (esperienza personale  ) secondo me deve essere possibile prendere 10 per un compito che non ha NESSUN errore ed è fatto molto bene. da li si scende... altrimenti è inutile avere i voti da 1 a 10 imo | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:46 | #19 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Montesilvano (PE) 
				 | Quote: 

__________________ Pace e Bene   | |
|   |   | 
|  31-05-2004, 17:47 | #20 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.