|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12494.html
La pubblicazione di un documento interno di NVIDIA contenente informazioni e commenti sui prodotti concorrenti sta scatenando polemiche, ma non propone nulla di realmente diverso rispetto a quanto già noto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Questi documenti sono divertentissimi da leggere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ahha sono si davvero belli...discutibili ma non falsi...(non voglio creare flame..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Anche nella mia azienda
il gruppo vendite redige con frequenza mensile slide di confronto con i prodotti della concorrenza. Non ci vedo nulla di male, anzi !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
forse l'unica cosa di male che c'è è averli diffusi!
il confine con la diffamazione non è lontanissimo...anche se le cose riportate sono vere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
per me nVidia che critica i driver di ATi , l'overclock di ATi , le innovazioni di ATi....
beh pare tutta una barzelletta quando lei stessa : 1-manipola i driver 2-quando l'anno scorso ha fatto uscire una scheda video assurda come la 5800ultra(assurda in quanto straoverclockata) 3-quando lei stessa nn ha fatto altro da due anni a questa parte di tirare fuori zuppe riscaldate...vedi NV20->NV25/NV28 e NV30->Nv35/NV38.... anche io mi sono scocciato di tutto questo panorama senza innovazioni , anche l'ultima generazione di NV40 e R420 nn ne presenta di fondamentali in confronto alle precedenti schede....però prima di parlare nVidia dovrebbe farsi un esame di coscienza.... la questione dell'overclock della X800XT....sono una manciata di Mhz e visto che imho nn portano nemmeno a quel 3% di perstazioni in più lo ritengo una disattenzione di ATi di distrubuire sample di prova prob nati con diversi clock sin dalla fabbrica in quanto...prove. Quindi , scusa nVidia, hai ragione , gli overclock di fabbrica li sai fare solo te!! credo proprio che se ATi avesse voluto fare una mossa del genere si sarebbe anche sforzata di alzare maggiormente le frequenze.....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Gorgo MI
|
ma sono ridicoli... vengono loro a parlare di driver non chiari, features parzialmente supportate quando arrivano da una generazione di schede in cui si sono macchiati delle peggio vergogne sia a livello di driver che di features... RIDICOLI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
In effetti leggendo molte delle affermazioni di nvidia viene da dire "senti da che pulpito viene la predica"!
Cmq alla fine le uniche cose "vere" che ci sono in quelle slide sono: - che R420 è un miglioramento di R360 => ovvio, r360 era ottimo, anche nvidia avrebbe fatto così se avesse avuto un'architettura precedente decente! E poi la minestra riscaldata di ati va come quella di nvidia... meglio di così! - che r420 non supporta SM 3.0 => non è vero che ati non sapeva come implementarli, avrà deciso così per altri motivi! E poi è ancora tutto da dimostrare che verranno utilizzati in tempi brevi... Insomma proprio una sfacciata propaganda interna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Bho...è uno di quei documenti volti a rafforzare la coesione interna dell'azienda.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
....
Mi sa che tra poco usciranno slide simili da parte di ATI, si profila all'orizzonte un DeathMatch tra Ati e Nvidia e credo sarà un bello spettacolo....
![]() Byezzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Scusate ragà ma ve li ricordate le slide Ati di alcuni mesi fa destinate al Pr Ati in una presentazione della scheda? Erano simili a queste "noi abbiamo questo....loro non possono farlo" "noi abbiamo questa cosa qui...loro no" oltre che a delle battutine sul concorrente e prodotti del concorrente. E' naturalmente nVidia fa uguale cosa credevate?
Ma non vedo cosa ci sia di strano: dappertutto è così. Mica solo Ati e nVidia. Per seccio: tieni conto che quelle slide che circolano(e tieni conto che anche Ati fa slide di questo genere) non sono destinate a te. Ma appunto per l'interno. Non devi scandalizzarti se adesso queste son spuntate fuori e son circolate on line quando NON dovevano circolare on line. Di queste slide di nvidia, ati, matrox, 3dfx,ecc. ci son sempre state e sempre ci saranno. E' non dimenticatevi che i produttori pensano solo ed esclusivamente al lucro! ![]() Bye
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
XXX
ma nvidia non ha ancora capito che se vuole vendere una scheda deve realizzare una scheda "umana" che occupi un solo slot, che non bruci la mb per le risorse di alimentazione e che non rompa le palle nel dover liberare due molex direttamente dall'alimentatore (da min 400W) senza poter neanche usare degli adattatori!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sull'alimentazione delle nuove schede nvidia mi pare fosse già chiarito...non servono grandi quantità come si credeva prima
è naturale trovare documenti del genere all'interno di un azienda in riferimento alla concorrenza ati e nvidia non sono due gruppi di ricerca al fine della ricerca stessa...ma sono due aziende |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi raccomando crediamoci tutti che siano uscite "CASUALMENTE"...
Si chiama marketing pure questo.. Ovviamente alla nvidia non possono screditare la ati in modo diretto così utilizzano questi mezzucci per girare attorno al problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Secondo me NVIDIA staarosikà... sisi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: La Spezia
|
Beh, vedere che la tua scheda-mostro nuova di pacca, con architettura rivoluzionaria, che brucia 350w e occupa due slot non è così superiore alla scheda della concorrenza, che è solo un'evoluzione di un chip datato, che sta in uno slot e va bene con un ali da 350 non deve essere così bello
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
@Dreadnought
Guarda che questi documenti "interni" sono la norma in qualsiasi azienda, non li fa' solo nvidia.
L'unica cosa che fa "rosicare" i dirigenti di un'azienda sono i confronti tra i fatturati e gli utili. E non so' proprio se e' nvidia a rosicare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
dici?
mi sa che non sei aggiornato ![]() nvidia negli ultimi 3 anni non ha fatto altro che perdere soldi, quote di mercato e valore delle azioni (chipset a parte), mentre ATI da quando è rimasta sola con nvidia non ha fatto altro che prendere quote di mercato e migliorare le sue finanze, e le azioni confemano, visto che sono al 210% rispetto a 3 anni fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
|
Io vedo tutto questo come una mossa di marketing di nvidia.
Uno pensa di aver trovato in internet materiale quasi "top secret" destinato solo a dipendenti nvidia e così se lo legge tutto sopratutto per curiosità: ecco che migliaia di persone hanno letto una serie di commenti negativi su ATI (e quindi di riflesso positivi per nvidia) che a nvidia rendono più di una campagna pubblicitaria milionaria. Certo c'è chi nn ci casca e dice "senti da che pulpito vengono questi commenti!", ma io penso che quando uno deve sborsare tra i 300 e i 600 euro per una scheda video decente, alcuni di quei commenti negativi se li ricorda e il solo fatto di aver messo la pulce all'orecchio di migliaia di clienti ATI valga più di una campagna pubblicitaria. Bella mossa nvidia! Ti sei fatta pubblicità a mio parere efficace a costo zero! X chi lavora nel marketing: meditate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non hanno tutti i torti, la stessa minestra di due anni fa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.