|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Consiglio: libretto auto sequestrato, che fare?
Ciao a tutti, voi che fareste al mio posto?
Ieri mi hanno fermato i Carabinieri e mi hanno sequestrato il libretto dell'auto causa mancata revisione. Ho una Punto gt del 1995 con un po' di problemi: parafango bombato, turbina che non "pompa", perde olio dalla guarnizione coperchio punterie, condizionatore "secco", servosterzo che fischia, cerchi in lega ossidati (devo gonfiare le gomme ogni 2/3 giorni), marmitta non omologata e specchietto retrovisore sinistro crepato. Speravo di riuscire a tirare avanti ancora un paio di mesi per cambiarla, ma adesso si pone la necessità di adottare una soluzione. Soldi pochi e ora forse potrei permettermi una panda nuova (con finanziamento di 5 anni). Pensavo allora all'opportunità di cercare un usato, ma di che tipo? Un catorcio con cui tirare avanti al max 1 anno (quindi spendendoci non più di 500/600 euro compreso il passaggio di proprietà) o un usato che duri 2 o 3 anni da spenderci non più di 3/4 mila euro? Voi che fareste?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() Ultima modifica di lucio68 : 31-05-2004 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
un usato da 3000€ io lo tirerei avanti almeno per 50'000km .
i
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Scusa nn ti conviene fare la revisione alla tua? Tanto la passa di sicuro secondo me...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
se ci arrii potresti prenderti un auto semstrale, oppure sempre se ci arrivi e ti piace, la hyundai atos, con 11/12 miliioni la porti a casa!!
altrimenti, prendi un usato moooooooooolto straccio da usare un annetto, ma da spendere poko, e così mettiv ia soldi e l'anno prossimo ti permetti un auto un po' migliore!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
per 3000 € trovi macchine + che decenti.
io per quella cifra avevo visto delle punto prima serie (1.1 1.2). se cerchi bene troverai anche delle bravo/brava per la stessa cifra ma saranno sicuramente + vecchie.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Domanidevo parlare con un collega che mi aveva detto che aveva una y10 che forse mi avrebbe anche regalato: vediamo in che condizioni è... e poi farò un passo da un paio di rivenditori a vedere che cosa posso trovare.
Grazie dei consigli
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
immagino che con la punto gt in quelle condizioni non facessi 20km/l, quindi puoi permetterti una alfa 145 1.3/1.6 boxer, con 7-8 anni e qualcosa meno di 100mila km le trovi sotto i 3000 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Cosiglio: libretto auto seqeustrato, che fare?
Quote:
ma che è....un rottame?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Cosiglio: libretto auto seqeustrato, che fare?
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
imo, se ti serve solo per lavoro per adesso puoi organizzarti diversamente, tipo bici o scooter... di questi ultimi ne trovi a pochissimo prezzo e ti permettono di fare anche spostamenti un pò più lunghi, giri molto meglio nel trafficol, la manutenzione è pressochè nulla e consumano meno di un accendino... trovi dei 125 o 250 usati a pochissimo (io ho preso un kymco 250 di un paio d'anni a 2000 euro e 8mila km che mi fa poco meno dei 30 con un litro). anche per la pioggia se hai una mantellina non ti bagni e vai tranquillamente.
secondo me se la questione principale sono i soldi è la soluzione migliore, temporaneamente... sempre che non hai da portare anche una moglie, una ragazza o altri... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Cosiglio: libretto auto seqeustrato, che fare?
Quote:
piuttosto che spendere 3/4mila euro per un auto molto usata valuta quanto ti costerebbe prendere 4 cerchioni e una marmitta (non nuovi, ovviamente). Se riesci a spendere poco poco ti conviene tenere la tua fino allo sfascio (per fare 6 km al giorno.... ) il problema e' che se devi andarci anche in vacanza o farci comunque viaggi medio/lunghi diventa troppo rischioso (basta una volta che si rompe nel posto "sbagliato" e di sei già fatto fuori buona parte del risparmio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
La marmitta anche allo scasso puoi trovarla...io farei passare la revisione alla tua punto e la tirerei alla morte e appena trovo un'occasione usata oppure offerte interessanti su auto a km0/nuove cambierei auto ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Allora,la punto gt non è per nulla economica.Se mantenevi quella(intendo bollo,assicurazione e consumi) e vuoi spender poco..
senza avere una baracca...e poter far anche un giro con la famiglia comodamente.. cerca una lancia thema,con impianto a gas.. o simili,cilindrata 2000(anche una 164)sempre con impianto a gas.. Consuma meno della punto gt8a gas poi),le trovi a valore 0 quasi,ce ne sono ancora abbastanza ,basta trovarla con carrozzeria decente e colaudata. Ci spedi poco,per le gomme,visto che fai poca strada,ne trovi a circa 270eu tutte e 4(messe io sulla mercedes,195/60/15,no ricoperte,nuove,marca taywan ???chi si ricorda.certo,non erano le bridgestone,ma fanno il loro lavoro egregiamente,e poi,mica bisogna correre come i pazzi?? ![]() La manutenzione,la limiti ad aggiunger olio quando manca,controlli le cinghie.. Insomma,bollo a parte che non puoi trapassare,ma se la prendi ,per tuto l'anno è gia bollata,porti la tua assicurazione,il passaggio te lo fai al P.R.A(su una 2000,tutto in giornata e spendi sui 350eu).. Ti ritrovi che con 1000eu,corri con un'auto molto meglio di una panda o y10,con una sicurezza passiva superiore,stabilita' e freni..comoda e per la famiglia,poi se l'auto è ancora bella e in condizioni discrete,valuti se manutenzionarla un po' di piu' e tenerla finchè perde le ruuote Sempre secondo me... ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
beh mia mamma vende una opel kadett 1.4 SW con la frizione appena fatta a 850 €, se la vuoi fammi sapere
cmq, che tu la prenda o meno io prenderei una macchina da portare a fine mettendo da parte i soldi per un'altra......e macchine di questo tipo, diciamo da non spendere più di tre milioni tutto compreso se ne trovano in giro quante ne vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.