|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il disipatore di un thunderbird va bene su un 2200+?
come da titolo, ho il dissi che davano all'Essedì con un thunderbird 1330 MHz, va bene secondo voi per un 2200+?
a regola il 2200+ dovrebbe scaldare meno quindi a occhio e croce io direi di si........ importante: il 2200+ starà sempre a default, non verrà overclockato... è piuttosto piccolo, in alluminio con una 5 cm sopra.........teneva il tb a 39-40 gradi in full load l'estate scorsa....(afa micidiale) aspetto i vostri consigli! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
diciamo che sei al limite i W di un ThoroB e di un TB 1333 sono quasi li stessi
se vuoi fai na prova nn bruci nulla al limite alla prima occasione lo cambi è questione di 10€ massimo BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Provare e vedere ... comunque un bel dissipatorino attuale anche economico dovrebbe essere più sicuro.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
|
io penso che vada bene...ovviamente se ti accontenti di temperature normali...se vuoi le temperature "sotto zero" non puoi far altro che cambiarlo...
P.S. a parte che l'afa non influisce sul calore prodotto dalla CPU, perchè l'afa la sentiamo solo noi a causa dell'umidità troppo elevata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non so voi ma i miei pc d'estate stanno a qualche grado in più..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: il disipatore di un thunderbird va bene su un 2200+?
Quote:
Se guardi sul sito AMD, trovi i Datasheet di entrambi i processori. Controllata la dissipazione termica max, noterai che un TBird1333 dissipa 68 Watt, un 2200+ (suppongo core 0,13 thorton) dissipa circa lo stesso quantitativo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Padova
|
Va va anche per il 2200+.Avevo un tb 1333MHz e passando a un 2400+ non ho cambiato dissipatore.Sto leggermente +fresco.Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.