|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
cups nun vede la lp0
Salve ragazzi, il mio problema è questo:
Quando devo scegliere il device in cups, non mi da nessuna possibilità di leggere la porta parallela ma solo i vari http/ipp/lpd-lpr e le porte usb. Premetto che il modulo parport è correttamente installato e caricato dal kernel. Mi date qualche dritta? Thx.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
anche il supporto alle stampanti?
non so sul 2.4, ma ul 2.6 c'è una voce apposita ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, ho fatto un'altra prova: dpkg-reconfigure cupsys ed ho scelto solo il device parallel bene, se vado a riconfigurare cups via web, non mi compare proprio nulla, quindi, confermo che è come se la lp0 non esistesse proprio. Inoltre, qualsiasi comando relativo ad lp (es. lpstat oppure lpinfo) mi dice command not found. Cmq, il kernel che uso è il 2.6.4 Ne deduco ovviamente che mi manca qualcosa, ma cosa? ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
scusa, sono una scarpa
![]() non avevo etto parallela e ho sottointeso usb ![]() fai come se non avessi detto nulla ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
inoltre noto queste stranezze:
questo è il risultato di lsmod | grep parport Codice:
lsmod | grep parport parport 24320 0 Poi: Codice:
ls -l /dev/lp0 crwxrwxrwx 1 root lp 6, 0 2002-03-14 22:54 /dev/lp0 Codice:
cat /etc/passwd > /dev/lp0 bash: /dev/lp0: No such device
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.