|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Modem Nortek USB 56k che si collega a soli 40Kbps...
Di solito i 56k arrivano a collegarsi a 115Kbps, invece il modem del titolo (uno Zeus&Zeus Hi tech nortek) mi si connette a soli 40kbps....ho già controllato le impostazioni nel pannello di controllo --> opzioni modem, la velocità di connessione è settata al massimo.
Il driver mi dà qualche problema di compatibilità (WinXP Pro lo accetta ma mi dice che nn ha superato il test di compatibilità), immagino il problema derivi da questo, il fatto è che è l'ultima versione, la più aggiornata reperibile...come posso ovviare all'inconveniente? Grazie, bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Milano
|
quello dipende dalla politica di chi sviluppa i driver..
Quello che ti fanno vedere 115200 ti fanno vedere la velocità di trasmissione sulla seriale, non la velocità di trasmissione dati sulla linea. 40kbps con un 56k sei nella norma, potresti spuntare ancora qualkosina ma dipende molto anch dal rumore sulla linea.. ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Guarda, il fatto è che io scarico a 2 Kb e qlcosa al secondo, come se stessi usando un modem a 28.8, per questo mi sembra strano...non è certamente un problema della linea, perchè prima avevo un 56k collegato alla porta Com1 e prima che si guastasse scaricavo a 4-5 kb al secondo!
Io pensavo che comprando un modem USB ne avrei guadagnato qlcosina in velocità di trasferimento dati, non certo di metterci il doppio del tempo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Milano
|
ah ok, con queste informazioni in più ti do ragione.. qualkosa di strano può darsi ci sia..
2 kbps è pochino anche per un 56k.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.