|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Aiuto per instalazione Mandrake
Salve gente,
mi servirebbe una consulenza. Dopo averlo usato per mesi sul posto di lavoro, ho deciso di installare Mandrake sul mio PC. Per ora ho due OS, XP e 2000. Quando avevo installato XP, automaticamente e' stato creato un sistema di multiboot. Niente di speciale, un testo di due righe con la possibilita' di scegliere tra XP o 2000 come sistema operativo di boot. Quello che mi interessa sapere e' : Quando installero' Mandrake ( ho la versione 9.2 ) verra' automaticamente installato lila ( mi sembra che si chiami cosi') per scegliere da quale OS fare il boot ? Se cosi' fosse, non andrebbe a interferire con il multiboot gia' creato da XP ? Premetto che non vorrei usare software tipo GAG per gestire il boot del mio PC, mi piacerebbe semplicemente che linux venisse implementato nel sistema di multiboot creato da XP, che in pratica venisse aggiunta una terza riga per potere scegliere Mandrake per il boot. Oppure che Mandrake creasse un equivalente, che pero' andasse a disabilitare quello creato da XP. Spero di essere stato chiaro ( mi sa'di no ) , grazie in anticipo, plagio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Lilo ti crea il suo menu dove puoi scegliere linux e windows e successivamente se scegli windows ti compare il bootloader di windows xp da dove scegli xp o 2k (almeno a me lo ha settato cosi di default)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Grazie mille. Domani mi Mandrakizzo il PC.
Plagio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.