|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Problema di stabilità e hd ??
Ciao a tutti
Da qualche giorno praticamente da 2 giorni ho un problema di instabilità del sistema, accompagnato anche da problemi all'hd all'avvio. Il problema è questo: mentre il pc è acceso, senza fare nulla di particolare, navigare o leggere la posta, appare un messaggio di errore con schermata blu (so w2k) "inizio scaricamento della memoria fisica", dopo di che il pc si riavvia, e al boot mi da questo altro errore "disk boot faillure"; il problema del disco mi è propio strano perchè a volte da errore ed a volte mi carica il so. Segnalo che ho appena aggiornato il bios della mobo una Asus A7v8x alla versione 14, e tutto è cominciato dopo quel aggiornamento. La configurazione è : xp2600+ barton, 256mb ddr corsair xms 2400, hd 41gb ibm, mobo A7v8x, svga 8500le, sk audio sb 128. Ringrazio anticipatamente chi vorrà dare il propio contributo con le propie opinioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Prova a tornare indietro con il bios,penso si possa fare un downgrade.
Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
si può fare basta trovare la vecchia versione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
risposta
Ciao
vi ringrazio per aver risposto Ho downgradato il bios alla versione precedente scaricata dal sito, ma i blocchi in fase di avvio ci sono ancora, si blocca propio dopo la scansione delle periferiche, oppure mentre sta caricando il so (w2k) propio sulla schermata di caricamento. Notare bene: ho anche formattato, quindi credo propio sia problema hw. Per essere sicuro al 100% ho anche cambiato canale all'hd mettendolo su quello secondario, ma nulla si verificano sempre blocchi. A questo punto sono certo che sia la mobo. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Se ti passa per le mani un banco di ram prova a cambiare anche quella.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.