|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Rete WINDOWS XP - LINUX RED HAT
Ho una rete con:
Windows XP connesso ad internet che conivide la connessione. Ho installato Red Hat 9 su un altro PC e da solo si è configurato per navigare in internet tramite l'altro pc (fig@ta sto OS) ma non so come farli vedere in rete???? qualcuno sa aiutarmi.. sono nuovo di linux. GRAZIE MILLE ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
samba:-)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok installerò questo Samba...
e ci smanetto un po intorno... GRAZIE ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
a meno che il pc con XP non abbia un modem di quelli rognosi (con linux) potresti invertire l'ordine dei pc connessi, in modo da far connettere per primo il pc con RedHat, e dietro metterci l'altro con XP, in modo da sfurttare le potenzialita' proprie di linux come firewall... se hai un modem ethernet sarebbe una storiella da 5 minuti... in quel modo riusciresti a proteggere ammodo il pc con XP (che ultimamente tra worm e trojan sta un po' alle cozze)
Ciau! Alex
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è proprio ethernet.. ci faccio un pensierino, appena prendo dimestichezza con Linux
![]() grassie del consiglio
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
scusate se mi intrometto...io sarei moooooolto interessato alla rete su detta.
ho mandrake 10 e un modem adsl usb già configurato (con molta fatica...) ma non riesco ad abilitare la condivisione della connessione. Come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
devi condividere la connessione da linux a windows o viceversa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
Da linux. Ho installato la mandrake 10. Ho configurato la connessione e sono OK (navigo in internet ke è una favola).
Ora devo collegare via LAN i due computer e condividere la connessione. Per la LAN faccio : ifconfig eth0 192.168.0.3 netmask 255.255.255.0 in questo modo imposti l'ip della skeda di rete. Poi la procedura per farlo autoimpostare all'avvio la faccio. Il problema è per quanto riguarda la condivisione.....come faccio? Ho provato con il "Condividi connezzione ad internet" sotto il menù "Configura il tuo Computer" ma non va.....mi abilita il firewall se non sbaglio ma non riesco a navigare con il computer Windows. Un'altra cosa: una volta impostato l'ip dei computer...come faccio a verificare ke i due Pc si vedono oppure no??? Ciao, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.