|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
HELP CSS, apertura finestra
sto impostando un sito che si collega a un forum phpBB, e visualizza le news tramite un javascript che si collega al php del forum.
arrivo al dunque: devo impostare un css in modo che apra tutte le finestre del browser a una dimensione predefinita , è possibile? non posso fare un javascript che apra i link in _blank perchè è il php che mi genera la pagina, dovrei editare rurro il forum... il popup sono riuscito a farlo, ma il size della finestra del browser posso impostarlo solo tramite il tpl del forum che richiama un css che ho fatto e è l'unica soluzione pratica con cui posso fargli aprire la pagina php del forum in una finestra di dimensioni che dico io in definitiva, come faccio a impostare il css perchè mi dimensioni le finestre del browser ? plz, è veramente importante --PROBLEMA RISOLTO-- altro problema: qualcuno sa se è possibile togliere tramite javascript o altro le barre degli strumenti della pagina corrente? Ultima modifica di Leron : 26-05-2004 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Non so se è possibile... è un impostazione del browser, quindi non credo che dal CSS puoi impostarla
![]() però non sono sicuro...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tnks per la risposta comunque |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero per te di sbagliarmi, anche perchè alla fine non ho mai provato a fare una cosa del genere... Se ci riesci, facci sapere
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema sarà trovare come fare: devo modificare un php lunghissimo e non sarà una cavolata trovare cosa aggiongere e dove aggiungerla |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Con CSS definisci tutto quello che riguarda l'impaginazione e la tipografia di una pagina. Andare a modifcare le dimensioni del media su cui andra visualizata la pagina esula completamente dal suo scopo quindi non si puo fare. l'unica è usare un linguaggio di scripting come javascript.
ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine devi modificare i tag a href secondo le tue esigenze, in un qualche modo Con un buon programma di editing, e un refactor, lo dovresti fare senza problemi.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oggi vedo se riesco a capirci qualcosa
PS: sai mica se c'è qualche comanda php per fare questa cosa? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho trovato!
era semplicissimo: invece di inserirlo nel CSS ho inserito un javascript nell'head del template che definisce lo stile del forum PHPbb (in pratica il php cerca il template e il template cerca il css) questo è l'inizio della pagina (è il template, viewtopic.tpl ) -->il css definisce lo stile da dare al php<-- <link href="../../../template/circolari.css" rel="stylesheet" type="text/css"> -->adesso il javascript ridimensiona la finestra<-- <head> </head><script> self.resizeTo(500,500); </script> </head> -->da qui in poi il template definisce tutti gli elementi del php da stampare<-- altro problema: qualcuno sa se è possibile togliere tramite javascript o altro le barre degli strumenti della pagina corrente? Ultima modifica di Leron : 26-05-2004 alle 11:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.