Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2004, 22:24   #1
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Thief 3 Deadly Shadows non compatibile con geforce 4 MX e con Windows 98/ME

Pare che quelli della ION STORM e della EIDOS si siano messi di buzzo buono per far aggiornare a tutti i gamers aficionados della serie "thief" il proprio hardware...nonche' il proprio sistema operativo. I requisiti minimi sono i seguenti :

WINDOWS 2000/XP (ADMIN RIGHTS REQUIRED) (95/98/ME/NT NOT SUPPORTED!)
INTEL PENTIUM® IV 1.5GHZ (AMD ATHLON XP™ EQUIVALENT)
256MB SYSTEM MEMORY
100% DIRECTX 9 COMPATIBLE SOUND CARD
3GB FREE HARD DISC SPACE
MOUSE AND KEYBOARD
CD-ROM DRIVE REQUIRED
EAX Advanced HD Supported - requires SoundBlaster Audigy range of soundcards.

****LAPTOPS ARE NOT SUPPORTED!****

SUPPORTED GRAPHICS CHIPSETS:
ATI RADEON 8500
ATI RADEON 9 SERIES (9000,9200,9500,9600,9700,9800)
NVIDIA GEFORCE 3TI SERIES
NVIDIA GEFORCE 4TI SERIES
NVIDIA GEFORCE FX SERIES
NVIDIA GEFORCE 6 SERIES
GRAPHICS CARD MUST SUPPORT PIXEL SHADER 1.1!

UNSUPPORTED GRAPHICS CHIPSETS:
NVIDIA GEFORCE 4MX (460, 440 & 420)
NVIDIA GEFORCE 4 GO
NVIDIA QUADRO FX GO
NVIDIA GEFORCE NFORCE2 & NFORCE3

Che ne pensate ?
Old 04-06-2004, 22:32   #2
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Mi aspettavo che le schede che non supportano ps 1.1 non fossero supportate, ma non che non supportassero win 98/me...

A parte che ora più o meno tutti abbiamo su XP o 2k...
Old 04-06-2004, 22:39   #3
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
...penso che se lo possano ficcare su per il il loro bel giochillo...
come calvolo si fa a programmare un gioco che abbia dei requisiti cosi specifici e che in piu, sulle machine che dovrebbero supportarlo e legnoso come pochi???
il motivo è che programmano con il culo pensando che tanto la gente se lo compra perche è un titolo storico e atteso da un amarea di gente...!

aggiungendo la furbata di non rilasciare l'editor (che ha permesso che la saga di thief fosse giocata ancora ai giorni nostri...) si sono dati la zappasui piedi! vedrete che la community continuera a fare riferimento a Thief I e II per le fm, e le campagne aggiuntive...

che pena! mi piacerbbe giocarmelo bello piratato se non fosse che HO UN LAPTOP!!!! (maledetti!!!! )
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 23:14   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Nel loro forum ufficiale uno dei programmatori ha dichiarato che dopo un'attenta indagine hanno rilevato che solo il 3% degli utenti usa ancora Win95/98/Me, quindi una percentuale del tutto superflua ai fini delle vendite...ed hanno deciso di cannare tali OS (il chè, se mi sembra ovvio per il 95, mi pare un pò meno ovvio per il 98 od il Millenium, ma vabbè).

Che dire, a me dispiace, perchè a differenza del resto del mondo questo Thief 3 mi pare un gran gioco, con un'atmosfera che traspare dagli screen e dallo stile grafico utilizzato veramente azzeccata...ma non potrò godermelo, amen.

Al limite me lo faccio prestare su X-BoX e ci gioco lì, perchè di cambiare OS non ne ho voglia, troppo sbattimento e dati da salvare, archiviare, catalogare...quando cambio sistema cambio anche OS, ora è inutile per quello che ci faccio, anzi, sto pure troppo bene così.

Quello che mi lascia un pò perplesso, è che Thief 3 non è stato riscritto da zero, anzi, ma è mosso dallo stesso motore di Deus Ex: Invisible War, che pure su Win98 e compagnia bella, gira alla perfezione...
Qualcosa non quadra negli studi della Ion Storm, troppi problemi, troppi bachi, un motore grafico che doveva far scintille (caspita, è l'Unreal Engine!) ed invece fa pena, tanta voglia di fare, storpiata da scelte strambe e da manifesta incapacità di programmare, perchè tanto possono dire quello che vogliono, ma qui siamo di fronte alla sindrome da Halo, tutti a dire che è il meglio che si può fare, ma poi si sa che è programmato con i piedi.

Pazienza, io aspetto un che qualcuno trovi una possibile via alternativa per farlo girare su Win98.

Ciao.
Old 05-06-2004, 00:55   #5
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da kreon
...penso che se lo possano ficcare su per il il loro bel giochillo...
come calvolo si fa a programmare un gioco che abbia dei requisiti cosi specifici e che in piu, sulle machine che dovrebbero supportarlo e legnoso come pochi???
Secondo me sta pesantezza che tutti dicono è un problema dei driver usati....io ho convinto un mio amico a tornare dai cata4.5 ai 4.2 che uso io....e ne ha solo guadagnato con un sacco di giochi..tra cui la demo di thief...spariti tutti rallentamenti che rendevano il gioco ingiocable...e abbiamo una configurazione di pc simile...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 05-06-2004 alle 01:17.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 01:34   #6
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Guarda cmq che non ti perdi nulla. E' una porcata.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 02:33   #7
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
a me non dispiace....perkè fa schifo secondo te?
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 10:05   #8
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Prima o poi devono "ottimizzare" per 2k o xp, se no dovrebbero farli ancora per 95 ??? è inevitabile, l'assurdo invece secondo me è l'incompatibilità con le MX
Old 05-06-2004, 10:18   #9
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
A nche a me non dispiace, soprattutto bisogna andare un po' avanti, la prima volta visto il tutorial stavo per vomitare, poi l'atmosfera aiuta e alla fine mi sta piacendo (resta lontano dall'essere un capolavoro, ma è un gioco divertente, nulla di che)
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 12:38   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Per nonsidice:

bè, potrei risponderti ribaltando la tua affermazione

Prima o poi devono ottimizzare per schede con i Pixel Shader, se no dovrebbero farli ancora per le MX

Scherzi a parte, per me possono fare come meglio credono, di certo non saranno i miei 50 Euro in meno che li farà star male la notte, solo che da un gioco che si basa su un motore che gira su Win98, non capisco perchè improvvisamente non giri più.

Su alcuni forum ho beccato un paio di utenti che giocano felicemente su Win98 senza problemi di sorta...il punto è che sono gli unici sculati a cui il gioco è partito su tale OS, e ancora non si capisce il perchè (a meno che non ci stiano semplicemente prendendo per i fondelli, ma a che pro?), ma questo vuol dire che il gioco funziona.
La Ion Storm non ha mai detto che su Win98 Thief 3 non gira nemmeno a supplicarlo, ha solo detto che non è supportato perchè hanno riscontrato parecchi problemi in fase di testing, e quindi hanno deciso di escluderlo includendo un controllo all'avvio del .EXE.
Ora, io dico: visto che mi hai avvisato che su Win98 il gioco potrebbe scazzare parecchio, ti ringrazio, ma dammi la possibilità comunque di scegliere il mio male, sarò io a giudicare se ne vale la pena o meno.

Vabbè, la pianto.
Ciao.
Old 05-06-2004, 12:57   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
mi sembra giusto non supportare win 98/95
per quanto riguarda le sck video affari loro si tagliano una fetta di mercato
Old 05-06-2004, 14:06   #12
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da checo
assolutamente d'accordo
Old 05-06-2004, 14:12   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice
Prima o poi devono "ottimizzare" per 2k o xp, se no dovrebbero farli ancora per 95 ??? è inevitabile, l'assurdo invece secondo me è l'incompatibilità con le MX
Schede datate, per chi le possiede è ora di pensare ad un upgrade.

Già all'epoca le 4mx erano dei mezzi bidoni.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 15:45   #14
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da checo
Gli utenti che hanno ancora win98 sono sopratutto nostalgici di vecchi giochi che non girerebbero piu' su XP ad esempio.
Poi altri hanno riserve su XP , del genere sistema operativo che sovraccarica troppo e mangia troppe risorse, ed in effetti un gioco gira piu' veloce a parita' di h/w sui "vecchi" 98se.

Per le schede video bastava forse dare un opzione software , mi sembra che molti produttori di giochi tengano conto anche di schede senza pixel shader , le geforce 4 mx non mi sembrano schede preistoriche.
Old 05-06-2004, 15:54   #15
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da Custode
Nel loro forum ufficiale uno dei programmatori ha dichiarato che dopo un'attenta indagine hanno rilevato che solo il 3% degli utenti usa ancora Win95/98/Me, quindi una percentuale del tutto superflua ai fini delle vendite...ed hanno deciso di cannare tali OS (il chè, se mi sembra ovvio per il 95, mi pare un pò meno ovvio per il 98 od il Millenium, ma vabbè).

3% mi pare sinceramente esagerato, basta andare nel sito di TGM http://www.tgmonline.it dove stanno facendo un sondaggio proprio sui sistemi operativi installati dai gamers e Win 9x/ME e' oltre il 12 % attualmente.
Old 05-06-2004, 15:56   #16
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Scuserete se son sempre qui a scrivere le stesse -ognuno tira acqua al uo mulino -, ma un conto è partire da zero tenendo presente solo determinati OS, un conto è escluderne il supporto a metà sviluppo.

Le prime versioni di Thief 3, per stessa ammissione dei programmatori, giravano su Win98.
Si verificavano frequenti blocchi di sistema, è questo li ha indotti a sospenderne il supporto in favore del 2000 o XP.

Quello che io chiedo è che mi lascino libero di decidere se vale la pena o meno giocare col rischio di blocchi, riavvii o cose del genere: so perfettamente che Win98 è preistoria, e non sono assolutamente contro il progresso, anzi.
Old 05-06-2004, 15:58   #17
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Per rmarango:

non lo dico io, ma un programmatore della Ion Storm sul forum ufficiale della Eidos.

Ciao.
Old 05-06-2004, 16:26   #18
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Custode

Quello che io chiedo è che mi lascino libero di decidere se vale la pena o meno giocare col rischio di blocchi, riavvii o cose del genere:
dato che in caso di problemi tocca a loro fornire l'assistenza mi sembra ovvio che preferiscano non accollarsi questa responsabilità - sai quanti mocciosi alle prime armi chiamerebbero tutti i giorni lamentandosi che il loro ultimo acquisto non funzia su Win95?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian