|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Fotocamera digitale "compatta" con buona ottica.
Saluti a tutti i fotografi del forum!
E' arrivato il momento di comprare una macchina fotografica digitale, sarà la mia unica macchina (ho una nikon analogica compatta ma non fa testo) quindi vorrei che sia di buona qualità e il più possibile versatile. Mi orienterei su apparecchi con ottiche piuttosto potenti (in termini di zoom) quindi scarterei a priori le ultracompatte dato che non vanno oltre i 3-4x. Mi interesserebbe anche stampare qualche foto nei formati classici con magari qualche ingrandimento in formato A4. Il mio budget è di 350-400 €, quindi escluderei anche qualsivoglia macchina Reflex. Ho navigato un po' sia sul forum che in giro per la rete e per ora questo è quello che ho pescato ( ):Fuji FinePix S5000 (...sognando la S7000) Le caratteristiche interessanti di questa macchina sono:
Olympus Camedia C-750 Ultra Zoom Caratteristiche salienti:
La mia scelta cadrebbe sulla prima più che altro per motivi estetici, se avete commenti o conoscete qualche altro modello da consigliarmi (anche con zoom meno potenti) postate pure! Ultima modifica di Spike : 07-03-2004 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Per me sicuramente la Camedia....Ho sentito che le qualità delle foto che fa la Fuji siano pietose (anche la 7000).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Quote:
ad ogni modo l'obiettivo della olympus dovrebbe essere migliore
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Anche se non voglio entrare nel merito della questione Conosco su altri forum alcuni possessori di Fuji S5000, molto ma molto soddisfatti!!!! CIao
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
...infatti io ho detto : HO SENTITO ecc... ecc...
Io non voglio ripetermi mi butterei su ...... Nikon!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia Nikon non ha modelli con le stesse caratteristiche dei precedenti e nella stessa fascia di prezzo. L'unica sarebbe la coolpix 5700 ma costa 810 € |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sul sito della Olympus America ci sono le nuovissime Camedia C770 Ultra Zoom e C760 UZ che dovrebbero sostituire la C750 UZ e la C740 UZ rispettivamente. In aggunta alla 750 la 760 dovrebbe avere in più solo la possibilità di registrare filmati direttamente in MPEG4 (cosa che non mi interessa). Non è ancora in vendita da nessuna parte quindi non so che prezzo potrebbe avere in Italia.
Qui le specifiche Che dite conviene aspettare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sesto Calende Feedback ebay 49
|
io ho la 740 sorella minore della 750.
e mi sento di consigliartela soprattutto se vuoi una compatta. la fuji non la scarterei anche se a aprile esce la nuova pro20 (se non ricordo male)
athlon xp 2600+ Mhz----160Gb maxtor + 200 Gb maxtor---sonic tower ---ABIT NF7----1024 mb ddr 333mhz ----Geforce 6800GT 256mb gainward --DVDRw pioneer 8x8x24----dvd lg 16x40x---Aliceadsl Flat---Case Antec 1080 --- SKYSTAR2---Canon EOS 300D. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un bel po' di ricerche ed in effetti la C750 risulta migliore sotto tutti gli aspetti alla S5000 (quest'ultima produce foto poco nitide e con un po' troppo rumore).
Credo aspetterò l'uscita in commercio dei nuovi modelli Olympus, nel frattempo mi guardo ancora in giro. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
premettendo che non ho mai avuto 1 fotocamera e che sto decidendo quale prendere:
anche a me è sempre piaciuta la 750, ma la nuova 770, da 1 confronto tra le schede tecniche sul sito, ha - zoom 14x a 1600x1200 - il mirino elettronico con + risoluzione (240000 contro 180000 pixel) - il display lcd + grande e + definito (1,8 pollici 114000 pix contro 1,5 110000 pix) - diversi valori modalità foto standard (0,6mt(wide); 2mt(tele); infinito contro 0,5mt-infinito) - sensibilità iso minima a 64 invece che 50 - settaggio bianco manuale (rosso -7, blu +7) in più rispetto alla 750 - maggiore velocità scatto in sequenza - supporto stampa diretta DPS - filmati mpeg4 invece che quicktime - USB 2.0 - + compatta e + leggera e con 128mb di scheda in dotazione. Considerando che la 750 con il pacchetto base si trova on-line a meno di 400€, ma che conviene prendere 1 scheda + capiente, delle batterie in + (o no?), forse la 770 quando uscirà potrebbe avere 1 prezzo paragonabile alla 750 con alcuni accessori in +, almeno spero. Ma se aspetto e spero la fotocamera non me la compro + Infine, poichè avevo insieme al nuovo pc 1 lettore di schede di memoria, mi sembra che tra le tante non legga le xD-Picture: l'unica alternativa è il cavetto usb, ma mi scoccia avere 1 cosa che non uso. Esiste una macchina paragonabile a queste compatte Olympus con CF e magari ad 1 prezzo + basso? (mi interessa lo zoom ottico buono) Ciao. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ad un prezzo più basso c'è solo la fuji S5000 credo
Cmq secondo me varebbe la pensa aspettare. Oltre allla Oly 750 potrebbe uscire un nuovo modello della fuji a 4 MP che risolva i problemi degli attuali modelli. Oltretutto fra poco ci sarà il photoshow a Roma. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ciao, siccome sono squattrinato, ogni tanto mi viene la tentazione di cercare una fotocamera, ma aspetto ogni volta di trovare quello che cerco al prezzo migliore. Nel frattempo però escono modelli nuovi e, come al solito, in Italia non arrivano tutti oppure li vendono a prezzi + alti che in altri paesi (la 750 a meno di 400€ probabilmente me la sono sognata!).
Io sono stato sempre interessato alla C-750 UZ, ho visto che sono usciti nuovi modelli, ovvero C-760, C-765 e C-770 UZ, ma l'ultimo non lo ho visto su nessuno shop-on-line italiano, mentre si trova il C-770 movie (che però nn mi piace esteticamente). Volevo proporvi la scheda comparativa di Pixm@nia su questi 4 modelli (si devono selezionare con ctrl e poi comparare, la scheda finale non riesco a linkarla) e sapere se anche per voi la C-750 risulta ancora la migliore (vedi posto aggiuntivo flash) e se cmq vi sentite di fare 1 classifica, tenendo conto però anche delle caratteristiche della C-770 UZ distribuita solo negli USA (tutto sommato la C-765 è poco + cara della C-750, non so a quanto potrebbe arrivare la C-770 UZ, sempre se la distribuiranno). SCHEDA COMPARATIVA FOTOCAMERE OLYMPUS 750 760 765 e 770 SCHEDA FOTOCAMERA C-770 UZ Saluti. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Chi l'ha utilizzata m'ha detto che usandola con le funzioni manuali le foto sono ottime!! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sarei quasi deciso sulla C765 visto che la 750 nello shop che avevo indicato è finita. In pratica le differenze sostanziali sono che la 750 può montare flash aggiuntivo e può essere alimentata da pile AAA o ricaricabili, invece la 765 ha solo il flash di serie e una batteria proprietaria al lito.
Data per certa l'ottima qualità di entrambe le macchine, quale mi consigliate? (la 765 si trova a poche decine di € in + rispetto alla 750, sicuramente acquisterò on-line xkè in negozio il prezzo sale). Aspetto consigli, ciao. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
La 765 dovrebbe essere l'aggiornamento della 740, infatti credo abbia il corpo in plastica (la 750 l'aveva in metallo). La cosa assurda è che costa più della 750
Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao, infatti stavo cercando di capire di che materiale fosse e la tua conferma mi delude 1 po'. A questo punto la top deve essere la 770uz che non trovo in vendita da nessuna parte, tranne su uno shop di s. marino a + di 600€ (anche se ancora non è disponibile ma in arrivo).
Mi sta bene che l'aggiunta di nuove funzioni si deve far pagare, ma mi pare che la 770 abbia poco di + rispetto alla 750 introvabile, eppure costa + di 200€ oltre. Sono impuntato su questa marca perchè ho avuto modo di vedere alcune foto di una 4040 e sono veramente ottime, quindi o aspetto l'uscita della 770uz e faccio il grosso acquisto, oppure mi rivolgo ad 1 altra marca però simile a questo modello, almeno per lo zoom e le impostazioni manuali, ma non so dove sbattere la testa. Ciao. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Voglio solo chiarire che quelle informazioni le ho lette sui vari siti, le fotocamere non le mai prese in mano.
Quindi se trovi altre conferme è meglio Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.

):