|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quale configurazione?
Salve a tutti, sono nuovo del forum questo è il mio primo post, sono nuovo anche di Avid.
Vengo da quello schifo di Premiere e finalmente stiamo seriamente valutando la possibilità di acquistare Avid + Mojo. La mia domanda da newbie è la seguente: Quale configurazione mi consigliate? Ho letto le configurazioni consigliate sul sito dell'AVid. Ma leggendo i vostri post mi rendo conto che si riesce a lavorare decentemente anche con altre configurazioni. Visto che sono alle prime armi, ma che cmq ci devo lavorare con questa macchina come mi devo orientare? Qualsiasi risposta è fonte di sapere per me. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Ciao e benvenuto nel forum.
Condivido appieno la tua decisione di passare ad Avid, personalmente ci lavoro molto bene da anni. Il PC che uso è quello in signature e mi trovo benissimo. Come vedrai non è un PC potentissimo, anzi ho lavorato anche con un processore più piccolo (1.8 Ghz) rispetto all'attuale 2.2 Ghz, senza riscontrare alcun problema. La cosa importante è avere un PC basato solo ed esclusivamente per l'editing senza appesantirlo di altri software, inoltre gli HD devono avere una certa capienza, robustezza e affidabilità (Western Digital, Maxtor, Hitachi). Per la Ram con 1 GB vai bene. Un pochino diverso è il discorso se si utilizza Avid abbinato con il Mojo, quest'ultimo ha bisogno di molte risorse, proprio per la sua caratteristica di far diventare Avid in "real time". E' vivamente consigliata avere una scheda firewire consigliata da Avid a 64bit. Avid è un software a "scalare", più potente sarà il PC più processi in real time avrai.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
finalmente un forum su xpress
Dopo 7 e-mail senza risposta al supporto tecnico di avid gira e rigira ho trovato questo forum
il mio problema è questo : Avid xpress funziona su una macchina con matrox rtx100 naturalmente preparata per questa scheda come vuole la Matrox Spero almeno in una vostra risposta perchè Avid deve capire se una persona deve spendere tanti soldi per un sw vuole certezze. Aspetto con ansia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa ma non ho capito la domanda.
Inoltre non ho capito se devi usare Avid oppure la rtx100.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mi spiego meglio dovrei usare avid su una macchina che monta una scheda matrox rtx 100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non penso ci siano problemi. Però non capisco perchè vuoi usare Avid se già hai un sistema editing Matrox rtx100
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ti Spiego ho trovato d'occasione una macchina preparata Matrox con premiere ma siccome da una vita uso Avid volevo comprare questa macchina e continuare ad usare xpress
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.