|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
problemi col pc e software
Salve a tutti
![]() Da qualche settimana a questa parte ho diversi problemi col pc abbastanza noiosi. Ho cercato prima di tutto di individuarne le cause, e ho fatto un apiccola lista di alcune mie ipotesi. Intanto ecco il mio sistema: Scheda madre abit nf7-s Athlon xp barton 2500@3200 1gb ram ddr pc3500 Scheda video radeon 9700pro con omega driver 3.9 Scheda audio onboard con gli ultimi nforce installati. Masterizzatore dvd liteon Lettore cd-rom asus 1hd samsung 30gb come primario 1hd sata maxtor 160gb per dati. Dunque i problemi sono questi: Ultimamente spesso e volentieri qualsiasi cos aio stia facendo sopratutto se gioco a un gioco, qualsiasi esso sia , a un certo punto mi appare un messaggio di errore e l'applicazione si chiude. Spesso e volentieri dopo che l'applicazione si chiude devo riavviare, con alcuni giochi invece ritorna sul desktop. Proprio poco fa ho installato jediaccademy e ho giokato e dopo circ aun minuto mi è apparsolo stesso msg di errore di win e mi è tornato sul desktop. prima di premere ok sul msg di errore ho fatto uno screen dell'errore e del taskmanager colq uale ho visualizzato l'applicazione in questione. ecco lo screen: qui Oltre ciò noto che ultimamente il pc prende e delel volte si riavvia da solo.. . Cmq alcune mie ipotesi: -Tutto ciò non accadeva prima che io installassi il mio nuovo hd sata e l'ho fatot diventare un raccogli dati sostanzialmente,tutto ciòc he scarico lo metto la (dati,film etc.) -Potrebbe essere da quando ho installa to l'ultima aptch microsoft per il worm , però non ne sono sicuro. Queste sono le 2 ipotesi a mio avviso più accreditate. IL mio sistema operativo è Windows 2000 SP4 con tutte le patch dal sito microsoft installate. Come temperature sono ok... con speedfan ho presso questo screen secondo voi com'è? qui Ovviamente ho scannarizzato il sistema per la presenza di eventuali virus con norton 2004 e non ne ho trovato alcuno ![]() Secondo voi cosa può essere? Ogni volta che apro una qualsiasi applicazione, una volta in esecuzione dopo un po mi appare e mi fa crashare. Attendo fiducioso^^ p.s. Ho notato che in speedfan la TEMP2 mi da temperature molto alterne ovvero... ora mi da 48 però .. sale sui 50 e passa.. e quando appare quel msg di errore sale anche sui 64 non so se è normale. Ultima modifica di JediMburgo : 23-05-2004 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
A me succedeva una cosa simile ed era colpa della ram della sk video.
Comunque potrebbe essere un problema dovuto all'overclock. Magari le tue cpu/memoria non reggono bene sotto stress. Prova a riportare cpu e memoria a default e vedi se succede di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio. ho portato il poco a 2000mhz effettivi e ho guadagnato un po di gradi, però c'è da dire che la TEMP2 che dovrebbe essere del proco durante l'esecuzione di qualke applicazione sale di molto sopra i 55 gradi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
non è ke è l'alimentatore sotto sforzo?
bYeZ!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come potrei controllare?
Poi una cosa. ho notato che quando gioco ad un qualsiasi gioco... la temp2 sale fino a 64 gradi.. è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Se lo metto a 2500@3200 le temperature si alzano di circa 4/5°. E non uso dissy particolarmente potenti. Il mio Artic cooling gira a 1200/1500 rpm (si sentono volare le mosche...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
64 ° sono veramente troppi.
dovresti stare sotto 50 °. a che v-core stai? stai a 200*11???a che voltaggio stai di chipset e ram??? che bios hai nella mobo??prima di mettere il sata avevi la stessa config?? cmq a volte capita che dopo un po di tempo il pc nn si sa perchè per funzionare come prima vuole qualche misero volt in piu...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.