Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2004, 12:27   #1
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
P4 3.0 OVERCLOCK&TEMP?

Ho un P4 3.0@3.3 Ghz,memorie corsair 3200 con i timings al max,e dissy SLK947 il tuo in un case con sufficient8 ventole.
Le mie temperature erano un po altine in overvoltho portato il voltaggio a quello standard e si sono abbassate,ora sto in full load(3-4 cicli di 3dmark) a 47-49 gradi...sono troppi??

Chi ha un P4 3.0Ghz overcloccato,voi come siete a temp??

Quanto siete riusciti a salire con l;a frequenza??

CIAOOOOO
Old 18-05-2004, 12:56   #2
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Con un SLK947 ed una buona ventola da almento 50 CFM o poco meno puoi salire quanto vuoi, di sicuro non scalda troppo nemmeno se overvolti
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 12:56   #3
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
allora all'inizio anche io avevo la enermax sull'SLK947 e 1.55V reali ero a ben 60° in full load.......adesso con la tornado sto a 43° massimi......le tue temp non sono male se rimani sui 50°....oltre e meglio correre ai ripari......la soluzione ideale comunque sarebbe un bel sistemino a liquido magari integrato nel case....il Typhoon di pctuner è ottimo...
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 13:10   #4
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

no ragazzi!!il licquido per adesso puo' aspettare
Volevo sapere con certezza se le mie temperature sono normali o c`e' qualcosa che non va'.
Mi hanno detto che sono un po' alto,pero' prima di smontare il procio e rimettere la pasta volevo sentire qualche altro parere visto il lavoro che c`e' da fare,voi che dite?
Prima in overvolt arrivavo a 51gradi ma era tutto stabile cio' mi fa presumere che ancora un po' si puo` salire

io uso pasta all'argento senza marca,dite che una pasta un po` migliore tipo artic silver puo` farmi guadagnare qualcosa?
Old 18-05-2004, 13:25   #5
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da Hamleto
no ragazzi!!il licquido per adesso puo' aspettare
Volevo sapere con certezza se le mie temperature sono normali o c`e' qualcosa che non va'.
Mi hanno detto che sono un po' alto,pero' prima di smontare il procio e rimettere la pasta volevo sentire qualche altro parere visto il lavoro che c`e' da fare,voi che dite?
Prima in overvolt arrivavo a 51gradi ma era tutto stabile cio' mi fa presumere che ancora un po' si puo` salire

io uso pasta all'argento senza marca,dite che una pasta un po` migliore tipo artic silver puo` farmi guadagnare qualcosa?

come ti o detto per un prescott sui 50° non mi sembra tanto pericoloso, poi sinceramente non ti assicuro niente....per la pasta prendi dell'ottima Artic Ceramique
Old 18-05-2004, 13:29   #6
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

ehmmm...le mie temperature si riferiscono a un NORTHWOOD

...e' grave vero??
Old 18-05-2004, 14:01   #7
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
io con il mio coso nn faccio nemmeno 3300 vcore default, poi se provo a salire, o mi si riavvia causa l'ali da 350 W, oppure arrivo in winzoz e dopo 30 min di full le temperature sono attorno ai 46/47!!cmq, anke il mio dissi un po' straccio, aero 4 lite!
secondo me è un procio sfigato come il mio!
Old 18-05-2004, 16:02   #8
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
ehmmm...le mie temperature si riferiscono a un NORTHWOOD

...e' grave vero??
un north ......cavolo....vabbè comunque i P4 sono tosti ma sinceramente rimanere sotto i 50° sarebbe consigliato....se vedi nella mia sign negli overclock trovi il mio north 3.0Ghz tirato a 4098Mhz ad aria a 1.6V reali e con SLK947+Enermax 92mm non superavo i 44° in full load....strano....smonta il dissy metti meglio la pasta e poca e rimonta....come pasta ti consiglio ancora una volta l'Artic Ceramique
Old 18-05-2004, 19:12   #9
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

ma la A. ceramic non rende al meglio solo dopo svariate ora di lavoro??Vedrò in questo fine settimana di smontare tutto e vediamo se la sitauazione migliora...da quanto mi hai detto,le temperature con il mio hardware dovrebbero essere ben differenti...spero proprio sia la pasta sennò non so proprio che pensare?????

le temperature dentro il case non superano mai i 30°C,sono bone almeno quelle??
Old 18-05-2004, 22:55   #10
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
ma la A. ceramic non rende al meglio solo dopo svariate ora di lavoro??Vedrò in questo fine settimana di smontare tutto e vediamo se la sitauazione migliora...da quanto mi hai detto,le temperature con il mio hardware dovrebbero essere ben differenti...spero proprio sia la pasta sennò non so proprio che pensare?????

le temperature dentro il case non superano mai i 30°C,sono bone almeno quelle??

la Ceramique per me è la migliore....io mi trovo benissimo e soprattutto non è conduttiva come la silver.......per la temp del case non so, credo sia buona si deve considerare anche a quanto sta la temp ambiente....però non posso dirti nulla perchè io sono sempre con case aperto.......scusa ma non puoi tenerlo aperto considera anche che l'estate sta arrivando
Old 18-05-2004, 23:12   #11
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Quote:
Ho un P4 3.0@3.3 Ghz,memorie corsair 3200 con i timings al max,e dissy SLK947 il tuo in un case con sufficient8 ventole.
Le mie temperature erano un po altine in overvoltho portato il voltaggio a quello standard e si sono abbassate,ora sto in full load(3-4 cicli di 3dmark) a 47-49 gradi...sono troppi??
Secondo me per testare veramente una cpu in full load e quindi quanto arriva al massimo di temperatura, sarebbe meglio usare prime 95, anche solo per una mezz' ora, piuttosto che fare cicli di 3dmark
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:50   #12
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da Valerio081
Secondo me per testare veramente una cpu in full load e quindi quanto arriva al massimo di temperatura, sarebbe meglio usare prime 95, anche solo per una mezz' ora, piuttosto che fare cicli di 3dmark

da una parte è vero, ho notato anch'io che durante un Prime la temp sale di più che durente un PI da 32M......però che ti frega il PI lo si fa per le prestazioni perchè se poi il mio obbiettivo è la stabilità io (come del resto anche altri utenti) penso che un sistema sia da considerare pienamente stabile solo se passa tutti e tre i test....prime+PI 32M+3dmark in loop......
Old 22-05-2004, 18:55   #13
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

Eccomi qua!

sono corso ai ripari,ho smontato tutto,comprato artic silver rimontato tutto e adesso le temp stanno sempre in overclock,no overvolt sui max 48°C ho perso 2-4°C oro come sono le temp del mio P4???stranamente la temp all'interno del case mi è aumentata di 3°C????forse perchè ho messo la ventola sulla paratia a 7volt

Cavolo shark2,44°C in FULL LOAD con quell'overclock...abbiamo quasi lo stesso hardware perchè io sono così alto di temp??

Ultima modifica di Hamleto : 22-05-2004 alle 18:59.
Hamleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 19:17   #14
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Eccomi qua!

sono corso ai ripari,ho smontato tutto,comprato artic silver rimontato tutto e adesso le temp stanno sempre in overclock,no overvolt sui max 48°C ho perso 2-4°C oro come sono le temp del mio P4???stranamente la temp all'interno del case mi è aumentata di 3°C????forse perchè ho messo la ventola sulla paratia a 7volt

Cavolo shark2,44°C in FULL LOAD con quell'overclock...abbiamo quasi lo stesso hardware perchè io sono così alto di temp??
c'è da dire che abbiamo anche anche lo stesso dissy e ventola.....è strano....forse quei 4° di differenza dipenderanno dalla temp esterna e dal fatto che io sono a case aperto....non riesco a pensare ad altro....sinceramente....anche se io a quella temp ero con overvolt a 1.6V mentre tu da quanto hai detto sei a default....booohhh
Old 22-05-2004, 21:21   #15
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

....le temp sono anche più basse,ma cmq moolto lontane dalle tue temperature glaciali!!sarei curioso di sentire qualcun'altro!non vorrei aver messo ancora troppa pasta termoconduttiva,sta volta ne ho messa poca,il procio era finemente ricoperto e poi non credo sia consi influente.....se scopro che anche le temperature di altri utenti sono molto più basse delle mie,smonto,lappo dissy rimonto e poi..... speriamo bene
Old 22-05-2004, 22:58   #16
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
....le temp sono anche più basse,ma cmq moolto lontane dalle tue temperature glaciali!!sarei curioso di sentire qualcun'altro!non vorrei aver messo ancora troppa pasta termoconduttiva,sta volta ne ho messa poca,il procio era finemente ricoperto e poi non credo sia consi influente.....se scopro che anche le temperature di altri utenti sono molto più basse delle mie,smonto,lappo dissy rimonto e poi..... speriamo bene
lappare un SLK mi sembra una ca@@ata....e poi è già lappato a specchio di suo.....il non toccarlo che è maglio....
Old 23-05-2004, 11:16   #17
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: P4 3.0 OVERCLOCK&TEMP?

Quote:

Chi ha un P4 3.0Ghz overcloccato,voi come siete a temp??

Quanto siete riusciti a salire con l;a frequenza??

CIAOOOOO

Le temp sono alte a quella frequenza....il procio nn sale + di così sicuramente xkè le ram ke hai hanno chip CH-5, i peggiori x intel!!!

Anke io le avevo, cambiate sono passato da 250 di bus a 294!!!

compra 1 dissy decente!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 11:33   #18
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Re: Re: P4 3.0 OVERCLOCK&TEMP?

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Le temp sono alte a quella frequenza....il procio nn sale + di così sicuramente xkè le ram ke hai hanno chip CH-5, i peggiori x intel!!!

Anke io le avevo, cambiate sono passato da 250 di bus a 294!!!

compra 1 dissy decente!

azzo dissy decente....ha un SLK947
Old 23-05-2004, 16:34   #19
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

dopo gli ultimi test le temp toccano dei max di 47 °C,si sono abbassate rispetto i 50°,rimangono sempre altine vero???
Old 23-05-2004, 19:57   #20
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
dopo gli ultimi test le temp toccano dei max di 47 °C,si sono abbassate rispetto i 50°,rimangono sempre altine vero???
Guarda che anche se arrivassi a 55° MAX non succederebbe nulla
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian