|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Foto 50x70: CartaLucida o Satinata
Ciao a tutti, volevo fare un quadro con una foto (quindi messa dietro un vetro o plastica) che mi consigliate lucida o satinata la carta da stampa??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
i problemi della carta lucida sono i riflessi che crea, se il quadro non ha nessuna finestra che può creare riflessi usa la lucida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Le foto stampate in "grande formato" diciamo dal 30x20 in su sono più belle se satinate.
Quelle lucide sono belle per piccoli formati perchè ottieni colori più brillanti e maggior definizione di dettaglio. Diciamo io faccio così da 5 anni e secondo me è la scelta migliore. Una stampa lucida dentro ad un picoglass appeso al muro avrà sempre una zona con riflesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
C'è anche la possibilità di stampare su tela.
Ho visto delle cose molto belle. Però devi poter vedere delle prove, forse presso qualche studio fotografico. Purtroppo non so se in internet ci sono anche questi servizi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
sarebbe il top, ma penso che su internet non si trovano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Se ti interessa la qualità, penso che puoi lasciar perdere internet, e visitare alcuni studi fotografici della tua città, di quelli che fanno matrimoni, non negozi di sviluppo e stampa.
Come ti ho detto si possono ottenere delle cose splendide che io ho visto proprio in uno studio di matrimonio e ritratto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
costa una sfacelo (11€ e a scalare) ma le fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.