Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 12:04   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Che rete wireless scegliere?

Vorremmo creare una rete wireless, il cui scopo principare è condividere l'accesso ADSL, ma a volte capita anche di copiare file o inviare stampe ad altri computer collegati in rete, e volevo avere un po' di consigli.
Ho letto l'articolo sul sito riguardo al nuovo protocollo a 54Mbit, ma ho letto anche le forti limitazioni che ha riguardo ad eventuali ostacoli, etc...
Dico subito che la casa è su tre piani, e i possibili punti di collegamento per il punto di accesso sono al primo o al secondo piano, e purtroppo sarebbe meglio il secondo per vari motivi (purtroppo perchè mi rendo conto che invece la sistemazione ottimale sarebbe a metà della casa).
Premesso che la velocità non è un fattore critico, volevo avere qualche consiglio e qualche indicazione dei prezzi per comprare un access point e tre schede PCMCIA per i portatili per fare questo collegamento... magari anche esperienze con questo tipo di reti.
Grazie
Old 08-03-2004, 09:57   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Up...
Old 09-03-2004, 15:06   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ma non c'è 'n'anima in 'sta sezione?
Old 09-03-2004, 15:20   #4
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
ho comprato un router\wifi della netgear in usa(quello a 100mbit) con schede turbo funziona perfettamente,ho una casa di 4 piani il router è nel seminterrato e prendo la linea ovunque a segnale massimo...ovviamete i 100mbit meli sogno cmq trasferisco a 2\3MB\s velocita accettabile
connessione fibra 10mbit
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:51   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Visto il successo pongo un'altra domanda: meglio D-Link o Netgear per una 54Mbit?
Old 09-03-2004, 22:30   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

A costo di sembrare ignorante ma che differenza c'è tra un Access Point, un Bridge Access Poit e un Gateway Access Point?
Di quale avrei bisogno per una semplice rete (da collegare ad una LAN già esistente cablata)?
Old 10-03-2004, 09:28   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ma sto chiedendo cose troppo banali che non meritano una risposta o troppo assurde che nessuno le sa?
Old 10-03-2004, 15:02   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ma lo fate apposta di non rispondermi? Possibile che nessuno qui abbia una minima risposta da darmi ad una delle domande che ho fatto?
Old 10-03-2004, 15:35   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma come sei impaziente!
Cmq a te serve un normale access point che collegherai ad un hub o switch.
Da quanto ho letto in giro gli ultimi apparati netgear 108Mbit sono fra i più veloci.
Old 10-03-2004, 15:43   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gohan
ma come sei impaziente!
Cmq a te serve un normale access point che collegherai ad un hub o switch.
Da quanto ho letto in giro gli ultimi apparati netgear 108Mbit sono fra i più veloci.
Una rispostaaaaa!!! Sono commosso
E meno male che c'è Gohan, sennò in questa sezione non avrei mai una risposta, è l'unico che mi considera...

Quindi tu dici che devo prendere un semplice access point... vediamo se ci capisco qualche cosa. Questo viene dal listino dell'essedi:

D-LINK DWL-2000AP+ Bridge Access Point 54Mb 118,08
D-LINK DI-624 Gateway 4x10/100 + Access Point 54Mb 185,64
NETGEAR WG602IS Access Point Wireless 54Mb 133,68

Del D-LINK sarebbe quindi il primo, il Bridge Access Point, no?
Sul listino non trovo l'access point per il 108Mbit, c'è solo un router...
Come prezzi come sembrano?
Io starei su questa velocità, tieni presente che ho fatto anni con la 10Mbit coassiale e che quindi non è che abbia particolari necessità. Avevo letto in giro che bisognava avere l'accortezza di prendere dei prodotti con il firmware aggiornabile, sai se questi lo sono? E riguardo alla potenza del segnale, per fare due piani di una casa, così ad occhio (lo so che bisognerebbe sapere le caratteristiche dei muri, pavimenti, etc...) secondo te ce la si fa?
Old 10-03-2004, 15:44   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Donnie
ho comprato un router\wifi della netgear in usa(quello a 100mbit) con schede turbo funziona perfettamente,ho una casa di 4 piani il router è nel seminterrato e prendo la linea ovunque a segnale massimo...ovviamete i 100mbit meli sogno cmq trasferisco a 2\3MB\s velocita accettabile
connessione fibra 10mbit
Uh? questa risposta giuro che non l'avevo vista...

Il 100Mbit lo fa con due canali da 54, vero?
Old 10-03-2004, 16:06   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

cerca anche su altri siti! non c'è solo essedi.
Old 10-03-2004, 16:08   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
cerca anche su altri siti! non c'è solo essedi.
Eh lo so... ma c'è un problemino...
Il fatto è che a Ferrara di negozi in cui vado c'è solo quello. Pessima esperienza con Frael, Chl e altri locali, aggiungi quelli che hanno chiuso, resta essedi che era l'unico posto dove c'era gente per lo meno disponibile.
Fosse per me lo prenderei anche online, ma poi se ci sono problemi son cavoli... e tempi biblici, per giunta...
Old 10-03-2004, 16:11   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Comunque... avevi qualche suggerimento?
Old 10-03-2004, 16:13   #15
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

controlla tra gli atlantis... non so se abbiano fatto anche un AP.
Ma in quel negozio non possono ordinarti qualcosa di specifico?
Old 10-03-2004, 16:18   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
controlla tra gli atlantis... non so se abbiano fatto anche un AP.
Ma in quel negozio non possono ordinarti qualcosa di specifico?
Boh, non so, ma generalmente quando non hanno qualcosa a listino ti dicono chiaramente che non ce l'hanno e basta... adesso sto guardando bow (che mi sembra decisamente più caro di essedi) e chl per scrupolo, che non mi sembra male come prezzi... certo è che col 108Mbit tra un access point e tre schede PCMCIA inizia ad essere una spesa non da poco... contando che poi, se vado a 10Mbit potrei benissimo prendermi un 54Mbit e otterrei lo stesso risultato risparmiando. O no?
Old 10-03-2004, 18:04   #17
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

si infatti io avevo risposto subito ,ho preso il 108 perche costava poco in usa..lo uso cmq a 54.per il discorso dei piani nn dovrebbe esserci problema,come gia detto abito in una casa di 4 piani con muri spessi e prendo il segnale a potenza masisma ovunque.
Becco pure la linea della villetta difianco(a scrocco) a potenza massima,loro hanno un acces point schifiato:quello a 22 che da fw in comodato...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Old 10-03-2004, 18:56   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
si infatti io avevo risposto subito ,ho preso il 108 perche costava poco in usa..lo uso cmq a 54.per il discorso dei piani nn dovrebbe esserci problema,come gia detto abito in una casa di 4 piani con muri spessi e prendo il segnale a potenza masisma ovunque.
Becco pure la linea della villetta difianco(a scrocco) a potenza massima,loro hanno un acces point schifiato:quello a 22 che da fw in comodato...
Capito!
Quindi dici che quello della netgear funziona bene... mi dici il codice del modello per favore che vedo se ce l'hanno da qualche parte?
Old 10-03-2004, 19:05   #19
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

wgt624
Old 10-03-2004, 19:24   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
wgt624
Grazie
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian