|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12435.html
Paul Otellini conferma l'intenzione di Intel di presentare una versione aggiornata del core Prescott entro la fine dell'anno in corso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sono notizie rassicuranti circa la possibilità di avere in tempi brevi un Prescott realmente competitivo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si ma a che prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quindi dopo l'estate Dothan a 64bit? Sarà possibile abilitare l'estensione a 64bit (qualora già ci siano) sui Dothan attualmente commercializzati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
mi pare la news sia riferita alle cpu/stufette desktop Intel nuove alias Prescott.... Dothan ha gia' il powersave alias speedstep e dissipa niente...le estensioni a 64bit su notebook le vedo ancora un po' inutili ....per superare il limite fisixo delle memoria installabile? per aumentare il numero d'indirizzamento registri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
credo propio che questo nuovo prescott farà sudare un po gli amd 64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: roma
|
e anche noi con il calore che tireranno fuori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il vantaggio del superamento dei 4GB di ram credo che sia l'ultimo vantaggio utile in ambito desktop dovuto all'estensione a 64bit. Il vantaggio principale dovrebbe essere dovuto all'aumento delle capacità di calcolo sfruttando software a 64bit rispetto a quello a 32bit.
In giro ho visto dei semplici algoritmi che spiegano perché dovrebbe esserci un incremento prestazionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() adesso mi tocca decloccarlo manualmente BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In merito,qui c'e' un articolo molto esplicativo che consiglio di leggere a tutti: http://www.cpuid.com/K8/index.php la parte finale dell'articolo e' quella interessante. non e' solo questione di ram massima indirizzabile,ma c'e' ben altro in AMD64 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E' da tempo immemore che lo ripeto: repetita juvant dicevano gli antichi latini, ma in questo forum non basta...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
delle belle novità sarebbero un'accorciamento dell'illimitata pipeline e delle soluzioni di risparmio energetico simili a quelle dei pentium M... poi se integrassero il controller per la memoria on-die non sarebbe male... certo che ultimamente AMD docet!...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Praticamente il primo Prescott e' solo una mezza prova, solo quello nuovo con la cache e il clock riuscira' (forse) a giustificare il costo che avra'. Riguardo a 64bit ben vengano ma se ci son gia' xche' non attivarli da subito....questa non e' evoluzione ma stasi.
2 aziende nn bastano x fare la vera concorrenza, ci vogliono aziende + rampanti che mettano paura ma nell'immediato non e' sicuramente possibile. Al mercato delle CPU preferisco quello delle schede video in cui si riescono a ritagliare facilmente piccole quote anche delle marche differenti dalle 2 olipoliste. E' sicuramente notevole la scelta di VIA verso i bassi consumi anticipando cosi' di qualche hanno quel che ora tutti farranno a breve.... Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.