|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Paris
|
DIVX: un movie si ed uno no
Ho due video realizzati da due persone diverse; uno con DIVX 5 e l' altro con XVID.
Con Windows Media player V9 uno dei due movie lo vedevo perfettamente e l' altro no (grossi cubi che quando cambiavano le scene restavano in primo piano). Allora ho aggiornato i codecs con l' ultimo DIVX (versione 5.1.1 bundle) e l' ultimo XVID ed adesso il movie che vedevo male (l' XVID) lo vedo BENISSIMO !!! Il problema è il primo movie (DIVX), ora l' immagine si è sdoppiata una accanto all' altra e di una qualità che sembra il vecchio VGA 16 colori, non si può vedere !!!! Se apro i video con VirtualDub li vedo bene entrambi !!!! Oltretutto altri DIVX li vedo bene !!! PERCHE'? ![]() ![]() ![]() ![]() Cosa devo fare per vederli tutt' e due?? Aiutoooo! !!!! ![]() PS. i video sono di vacanze dei miei amici... niente di illegale !! ![]() Ciao Rinohawk
Mabo Asus P5Q - INTEL E8500 @ 3.16 Ghz- RAM 2x1Gb DDR2 - Ati Radeon 4850 HD 512 - HDD Seagate Barracuda ST3500410AS 500 Gb S-Ata - Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR 216D- Modem ADSL USB - Speaker Creative Surround FB1600 - Monitor LCD Hyundai N71S - Windows XP SP3- E cciò anche lo scanner Canon N670U, la stampante Pixma4200, la webcam antica, la testiera ed il mouse.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Per evitare problemi di sovrapposizione tra i due codec ti consiglio di installare ffdshow. Setta lui automaticamente le opzioni milgiori in base al codec del video.
Lo puoi scaricare qui: http://download.softpedia.com:8080/M...w-20040514.exe
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Mannaggia.... il link non funziona.. Sembra essere stato censurato..... L' ultima versione qual' è?? Ho trovato questo, va bene? http://cutka.szm.sk/ffdshow/ Ciao e grazie rinohawk
Mabo Asus P5Q - INTEL E8500 @ 3.16 Ghz- RAM 2x1Gb DDR2 - Ati Radeon 4850 HD 512 - HDD Seagate Barracuda ST3500410AS 500 Gb S-Ata - Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR 216D- Modem ADSL USB - Speaker Creative Surround FB1600 - Monitor LCD Hyundai N71S - Windows XP SP3- E cciò anche lo scanner Canon N670U, la stampante Pixma4200, la webcam antica, la testiera ed il mouse.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho trovato anche quello che mi avevi detto tu ( eltalpa):
http://www.free-codecs.com/download/FFDShow.htm
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
e' sufficiente disinstallare dal sistema il codec XVID, e successivamente installare nuovamente il codec
e' stata rilasciata la versione 1.0 finale di XVID che risolve i bugs del decoder delle versioni precedenti il decoder di XVID, che viene installato dal setup del codec, oltre a visualizzare i filmati XVID puo' visualizzare anche i filmati DIVX se si spuntano le voci relative nel setup di configurazione del decoder XVID oppure anziche' installare il codec XVID completo, se non interessa la compressione video, e' sufficiente aggiornare il solo decoder XVID all' ultima versione 1.0 ho compilato un pacchetto autoinstallante col solo decoder XVID 1.0, si puo' scaricare da qui: http://dvdtotalpack.altervista.org/XviD-Dec_1.0.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho installato ffdshow ed i problemi sembrano risolti.
Quando clikko sui due video si apre Win Media player e da un errore di codec non trovato, ma poi la riproduzione parte senza problemi e con un' ottima qualità. Diciamo che ho risolto al 90% (se solo potessi evitare l' errore iniziale....) Grazie Rinohawk
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.