|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Alcune precisazioni sull'ADSL
Ho intenzione di sottoscrivere un contratto Alice FLAT senza l'affitto del modem, pertanto vi devo porre alcuni quesiti:
1- Nella mia abitazione è installato un impianto antifurto con conbinatore; secondo Telecom dovrei pagare 90€ + iva per installare un filtro splitter. Ci sono scorciatoie per evitare questo oneroso investimento? 2- Non ho intenzione di pagare 3€ in più al mese per il modem. Potrei a tal fine acquistare il Fastrate venduto nei kit ricaricabili a 10€? Poteri ugualmente usufruire della garanzia del modem stesso, senza usare il profilo tariffario ricaricabile, ma la Flat? 3- Installando un modem ADSL, dovrei porre dei filtri su tutti gli apparecchi collegati alla medesima linea? Ho letto in giro qualcosa del genere, ma io sapevo che il filtro era da porre solo in cascata al modem. Grazie anticipatamente, Marco
Stardeluxe.it Vespa e dintorni Ultima modifica di marben : 30-04-2004 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Re: Alcune precisazioni sull'ADSL
Edito causa errore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Se trovi il kit a 10? va benissimo, provato di persona nelle medesime circostanze. Per quanto riguarda il filtro centralizzato credo che non hai altra scelta che farti installare il filtro centralizzato (in questo caso non dovrai mettere filtri ai telefoni, ma avrai una derivazione dedicata all'ADSL) e non so quanto ciò possa costare e se ci siano "scappatoie" ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Non so se puoi farlo, ma fossi al posto tuo io proverei a richiedere adsl tin.it e mi farei portare il doppino aggiuntivo così eviterei sta spesa di 90€. X il modem io lo prenderei ethernet anzichè usb. Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora il doppino aggiuntivo altro nn è che un' altra "linea" telefonica, però solo dati, ovvero ti portano dentro caso un altro filo del telefono sul quale viaggerà solo l'adsl. Tin.it forse può fartelo, chiama il loro numero verde esponi la tua situazione e chiedi se loro ti possono portare un doppino nuovo x l'adsl, prova, nn ti costa nulla
Dimenticavo, il costo del doppino aggiuntivo è zero
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
qui vendono lo splitter
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.sto...oduct/HA003516 che dovrebbe fare la stessa cosa di quello installato da telecom |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
aggiungo una precisazione sul doppino aggiuntivo: i tempi di attivazione possono essere anche molto lunghi. da 1 mese a infinito. Mediamente 3 - 4 mesi
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
azz.....voglia di lavorare saltami addosso |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dove andrebbe installato lo splitter?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
be' io ho aspettato 3 mesi e poi ho disdetto.
E' ovvio che è una questione di fortuna, ma io ho avvisato e come si dice... uomo avvisato... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Confermo i tempi di circa 3 mesi per il doppino aggiuntivo (scelta obbligata se si ha l'isdn)
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
io Alice, un combinatore e tanti, tanti, tanti, TAAAANTI problemi di linea...
Secondo voi avrei la possibilità di richiedere un doppino specifico? Onestamente non credo che mi considererebbero molto... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapete dirmi nulla? Va installato a capo della linea?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Quello del link è uno splitter, non un semplice filtro, quindi può filtrare tutta la linea telefonica.
Ha un ingresso rj11 (sarebbero le spine trasparenti a scatto dei telefoni) e due uscite sempre rj11. Devi individuare la prima presa telefonica (si trova nel punto dove il doppino telefonico entra dall'esterno in casa tua), staccare il doppino entrante dall'esterno ed attaccarlo all'ingresso dello splitter, all'uscita dello splitter invece attacchi su una presa rj11 l'impianto telefonico, sull'altra il cavetto che va al modem/router adsl. Le difficoltà sono quindi due: 1) il pc non è vicino alla prima presa dell'impianto, cioè dove metti lo splitter; devi quindi stendere un cavo telefonico sino a raggiungerlo 2) quello splitter a differenza di quello telecom ha solo prese rj11, dovresti avere quindi una pinza crimpatrice (credo si chiami così) per mettere i maschi rj11 sui cavetti telefonici; tuttavia puoi risolvere prendendo un cavetto telefonico già costruito con gli rj11 all'estremità e recuperando, tagliandoli, i due capi che attaccherai con il nastro isolante ai fili del tuo impianto e poi inserirai nello splitter. Infine wind installa gratuitamente lo splitter, basta scegliere in fase di attivazione "impianto analogico complesso" invece di "semplice". Non so però la tempistica.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT Ultima modifica di RRT4 : 16-05-2004 alle 15:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.