|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Impressioni su Oympus C-5060
Ho avuto modo di smanettare un po' con la nuova creazione Olympus. Devo dire che sono rimasto molto favorevolmente impressionato, ho una Canon G5 da meno di un anno e ho quasi una mezza idea di cambiarla...
![]() Non perchè vada male, anzi (qualcuno la vuole?), ma l'Olympus è notevole. Corpo macchina ottimo, robusto, perfetta impugnatura (non ho le manine minimini..), autofocus velocissimo e silenzioso, scatto rapidissimo, monitor luminosissimo e con un'ottima definizione (e ruotabile). Ovviamente non conosco l'autonomia della batteria (ora ce n'è una proprietaria...), ma se tanto mi dà tanto non ci sarà da lamentarsi. Non ho visto la qualità delle foto stampate, purtroppo, ma volevo sapere se qualcuno di voi ne sa un po' di più in attesa delle prove. Per ora non posso permettermi una reflex, ma avevo provato la c-5050 prima di scegliere la G5, e posso assicurarvi che il salto è pazzesco!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Io la 5060 ce l'ho da un mesetto e devo dire che hai proprio ragione.
Per la batteria non ti preoccupare, siamo allo stesso livello della Canon per g3 e g5. Se ti serve una compatta con il grandangolo e puoi rinunciare alla velocità estrema dell' obiettivo la oly 5060 è la macchina ideale. Se hai bisogno di risposte chiedi pure. Ciao.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh, quello che mi interessa, a parte la durata della batteria, è il livello del rumore... Con la G5 bisogna stare mooooolto attenti....
![]() Come definizione ho visto che siamo sui soliti livelli Olympus, cioè elevati (e forse pure troppo ![]() Ci sto facendo un pensierino... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi vedere delle recensioni con le immagini di esempio ci sono i soliti siti: imaging-resource.com dcresource.com megapixel.net steves-digicams.com mentre dpreview non la ha ancora recensita.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Qualcuno ha altre impressioni su questa fotocamera?
Sono indeciso tra la 5060 e la G5 Mi interessano principalmente le differenze tra i seguenti aspetti: -Velocità di messa a fuoco -Ritardo di scatto -Velocità di visualizzazione immagini -Velocità nel salvare le immagini -Resa con le impostazioni in automatico Come robustezza e ergonomia l'Olympus mi sembra nettamente superiore Grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
anche io sono indeciso tra oly 5060 e g5 con una leggera preferenza per la g5 perchè più piccola e più luminosa f2 ma non sono ancora del tutto convinto... ma è vero che la oly non ha il manuale d'istruzioni stampato ed è comunque fatto male?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovereto (TN)
|
Salve a tutti, anche io ho acquistato per la ragazza (e quindi anche per me
![]() ![]()
1) Cerco HD per portatile, taglia medio bassa (fino a 5 Gb e oltre valuto offerte) 2)Cerco HD (o solo elettronica) MPG3102AH Fujitsu (è HD da 10 Gb) disperatamente, se lo avete contattatemi senza problemi urgentemente, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Vantaggio Oly: velocità di messa a fuoco Per gli altri aspetti direi che si equivalgano. Giusta la considerazione sull' ergonomia, il materiale dello chassis della Oly è tutta un'altra cosa.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il manuale purtoppo è vero, in italiano è stato stampato solo quello di base, che è un po' caotico. In questi giorni però polyphoto ha finito di localizzare (su CD spedito gratuitamente a casa) quello completo, spero che mi arrivi presto.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
|
ciao io ho una 5050z come si attiva (se c'è) il filtro antirumore sulla mia?
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.