Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2004, 14:28   #1
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
Help: creazione VPN tra 2 LAN domestiche

Ciao a tutti, è da poco che giro in questa sezione del forum e sulle reti ho ancora nozioni base,.. ho letto vari 3d sull’argomento ma non mi hanno chiarito tutti i miei interrogativi..

Ora vorrei creare una VPN tra 2 reti domestiche ma purtroppo ho bisogno di avere qualche dritta per poter risparmiare tempo e poter fare le cose al meglio.. ora lo scenario è questo:

I° rete:

4 pc client connessi a internet mediante 1 pc che fa da server con alice adsl

II° rete

1 o 2 pc client connessi a internet tramite router trust 445A (con firmware del billion che supporta firewall, DDNS, UpnP )
con Smart Naked adsl e quindi con IP fisso.

Di norma avrei bisogno di potermi collegare da uno dei pc client della I° rete al pc (o ai pc, appena la finisco) delle II° rete, più raramente il contrario… ecco… come dovrei secondo voi impostare la cosa?

Si può fare tranquillamente attraverso qualche software oppure incontrerò dei problemi dovuti al router trust che non supporta la funzione di server VPN come ad esempio il Vigor2600

Leggendo il manuale del router atlantis RA2 (del tutto simile al trust) dicevano che è possibile creare una VPN mettendo nella DMZ la macchina (della 2nda rete) che si vuole connettere.. ma così a occhio e croce non mi sembra una furbata, inoltre mi piacerebbe potermi eventualmente collegare anche al 2 pc una volta installato..

Grazie a chiunque voglia chiarirmi le idee e dare qualche dritta…

Ciaoz

Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 15:06   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
se non vuoi comprare SW per fare vpn, il discorso vigor 2600 (o cmq chi per lui) è sicuramente la soluzione più funzionale e semplice da realizzare.
Old 14-05-2004, 15:49   #3
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Quote:
Originariamente inviato da gohan
se non vuoi comprare SW per fare vpn, il discorso vigor 2600 (o cmq chi per lui) è sicuramente la soluzione più funzionale e semplice da realizzare.
grazie gohan.. immaginavo che fosse il router il nodo della questione.. ma qs software sono programmi dal costo folle oppure ce n'è qualcuno abbordabile? puoi suggerirmene qualcuno?

qualcosa tipo dameware penso che non sia sufficiente giusto?

eventualmente mettere nella Dmz la macchina da raggiungere e usare dameware può essere una soluzione, anche se temporanea?

grazie
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
Old 14-05-2004, 18:32   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

bhe... se è solo per dei scambiare files, tanto vale mettere un ftp se invece devi amministrare l'altra macchina è un altro discorso.
Old 14-05-2004, 18:46   #5
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

mah..+ che altro mi piacerebbe poter amministrare l'altra macchina... un po' per necessità e comodità e un po' per poter sfruttare l'adsl della 2 rete che pur essendo una flat rimarrebbe inoperosa per quasi tutta la settimana..
Old 15-05-2004, 01:14   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

bhe se ti basta usare il desktop remoto di xp, non ci sono problemi: configuri le porte sul router e sei a posto.
Old 15-05-2004, 11:51   #7
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Quote:
bhe se ti basta usare il desktop remoto di xp, non ci sono problemi: configuri le porte sul router e sei a posto.
interessante... se il pc che intendo amministrare da remoto ha come so w2k mi basta scaricare il desktop remoto..

ma che differenza c'è con una VPN vera e propria? non si possono trasferire dati? Ciaoz
Old 15-05-2004, 11:57   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se l'altro pc ha win 2000 il desktop remoto non c'è, devi quindi usare qualcosa tipo vnc.

La VPN permette di essere logicamente in rete con la rete remota, quindi fare esattamente le stesse cose come se fossi collegato fisicamente là (però ovviamente a velocità inferiore); inoltre i dati che passano sulla VPN sono cifrati e l'accesso alla vpn è consentito a chi ha utente e password abilitati.
Old 15-05-2004, 12:08   #9
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Quote:
se l'altro pc ha win 2000 il desktop remoto non c'è, devi quindi usare qualcosa tipo vnc.

La VPN permette di essere logicamente in rete con la rete remota, quindi fare esattamente le stesse cose come se fossi collegato fisicamente là (però ovviamente a velocità inferiore); inoltre i dati che passano sulla VPN sono cifrati e l'accesso alla vpn è consentito a chi ha utente e password abilitati.
ok ora le cose mi sono un po' + chiare

avevo letto qui in giro che il desktop remoto era disponibile anche per w2k come plug-in o aggiornamento ma se dici di no tendo a fidarmi + di te

grazie mille per l'aiuto

Ciaoz
Old 15-05-2004, 18:37   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

per tutti i SO windows c'è il client, ma il servizio di desktop remoto c'è solo su XP pro e win 2003.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian