|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
EBAY, me la ri-ri-ri-spiegate una cosa?
Ipotizziamo che mi aggiudico un oggetto, per quest'oggetto nessuno ha fatto offerte, me lo sono aggiudicato al prezzo base...terra terra.
Il venditore è tenuto per forza a spedirmelo no?...
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 14-05-2004 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
no..può esserci un prezzo, che tu non sai, sotto il quale il venditore non cede la proprietà
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
il prezzo di riserva no?... nella vendita NON ci stava scritto una cosa tipo "prezzo di riserva non raggiunto" o una cosa del genere.
mi è arrivata pure l'email che dice che mi sono aggiudicato l'oggetto e che devo pagare...etcetc
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Se non c'è scitto del prezzo di riserva, l'oggetto è tuo al prezzo che tu hai fatto e quindi il venditore è tenuto a spedirtelo.
Tenuto vuol dire che magari potrebbe anche non spedirlo, comunque se dai un'occhiata al feedback dell'utente capisci subito se la persona è seria o no |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
e se nn te lo spedisce rivolgiti al servizio clienti di ebay, sono abbastanza seri in queste questioni
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io non ho mai comprato niente su ebay, ma se non sbaglio, il venditore non è proprio obbligato a venderti il bene.
Tuttavia ci sono i "commenti" (si chiamano cosi?) che puoi fare su ogni utente, e li gli puoi far fare una bella figura di m***a! Concordo nello scirvere anche a ebay e lamentarti del fatto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mm vero c'è il feedback
quindi non è tenuto a spedirlo per forza il venditore ha più di cento feedback positivi... mi tocca aspettare qualche altro giorno allora
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
no no io ho l'acconto anche da venditore, il venditore è TENUTO a vendere il prodotto a qualsiasi prezzo se non aveva fissato un prezzo di riserva!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
NOOOOOOOO!
mi è arrivata adesso questa email!! ---------------------------------------------------------------- Offerta annullata ----------------------------------------------------------------- Gentile utente della Community eBay, L'offerta da te inserita per l'oggetto è stata annullata. Per prendere visione del motivo dell'annullamento, seleziona il link Cronologia dell'offerta dalla pagina dell'inserzione. Cordiali saluti, eBay e mò che faccio!!? l'ha annullata dopo che ho vinto l'asta!! Lo sapevo...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
non puo' annullare dopo che l'asta è terminata!! scrivi al servizio clienti di ebay! Se l'asta è finita e ti sei aggiudicato l'oggetto, lui te lo DEVE dare. Se ha annullato l'asta ha fatto una cosa che non puo' e non doveva fare. Scrivi al servizio clienti, vedrai che fanno qualcosa! Bayez!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
che strano! spero davvero che il venditore venga cacciato se si è davvero comportato così male!
cmq il venditore è tenuto a venderti l'oggetto, ma se non lo fa al limite ebay gli sega l'account, non possono andare a casa sua e prendergli l'oggetto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
quindi se io metto in vendita qualcosa partendo da 1€ se l'asta finisce con due offrete lo devo per forza vendere a 2€?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Io ho vinto vari oggetti al prezzo di partenza messo dal venditore (in pratica nessuno aveva fatto offerte e io ero l'unica a concorrere per l'oggetto in questione).
Ho quindi giustamente vinto l'asta e i venditori mi hanno mandato l'oggetto. SOLO nel caso in cui il venditore abbia messo un prezzo di riserva e questo non viene raggiunto una volta finita l'asta, il venditore può non spedire l'oggetto e ritenere nulla l'asta. In altri casi il venditore DEVE spedire l'oggetto e NON può annullare le offerte DOPO che l'asta si è conclusa. Ergo scrivi a ebay e avverti il soggetto in questione che è comportamento scorretto e fagli notare che se non procede con la spedizione gli appioppi un signor feedback negativo. Ti sposto in Off topic che qua poco centra questo thread
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
QUOTO
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo staff di ebay mi ha risposto dicendo la stessa cosa alle 4 il venditore mi ha mandato una mail dicendo che mi spediva l'oggetto Meno male.....
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Interessante sta cosa...un venditore vuole fare con me lo stesso....ho vinto una k pcmcia a 2,50€ e mi ha detto che nn me la vuole vendere perchè l'oggetto nn è quello della descrizione, ma è molto + vecchio...secondo voi posso fare qualcosa???
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente ti ha detto questo perchè sa che ci perde parecchio e quindi vuole farti cedere sperando che tu non sia un tipo incazzoso.. Fai come ho fatto io, scrivi all'assistenza ebay
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
In venditore non può annullare un'asta vinta. L'ha annullata qualche secondo prima dello scadere perchè si è accorto che il prezzo di vendita raggiunto era troppo basso per le sue aspettative.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
vi racconto la mia esperienza.. LEGGETE TUTTO VI SUPPLICO!!!
ho vinto una maglietta della lazio per 10 euro il tipo mi manda i dati tranquillo (stranamente mi chide 10 euro di spese postali..) ma io gli dico che posso ritirarlo a mano perchè ero in zona.., sembra ok.. il giorno dopo, ci accordiamo per il posto...(dopo diverse incomprensioni..) gli chiedo 1 cellulare e mi lascia quello del fratello.. dopo 1 oretta arriva 1 mail.. "mio fratello piccolo, ha fatto cadere la cioccolata sulla maglia, è in condizioni pessime E mo??? Io da persona corretta te l'ho detto, ma credo che ci sia almeno bisogno di una lavata e spero che basti...!" dico che la prendo ugualmente.. ma lui: "...! Che vogliamo >fare??? La vuoi lo stesso??? Oppure possiamo fare così: lo scambio nn avviene realmente, però almeno ci potremmo scambiare dei commenti di feedback...! Che ne dici...?" roba da pazzi! la mia risposta: assolutamente no... la maglia la vengo a vedere ed eventualmente la prendo...mi interessa la maglia non i feedback... ok?.. stufato chiamo al cellulare e il tipo (lui sicuramente) mi dice di non sapere niente di ebay, magle ecc... gli scrivo una mail: complimenti per la tua serietà... >ho provato a chiamare il numero che mi hai dato (pseudo numero di tuo fratello) e il ragazzo (forse tuo fratello, TU o chissà chi) che ha risposto mi ha detto di nn sapere niente... ora... cosa vuoi? vuoi che segnali tutto quello che stai facendo ad Ebay? guarda che sono molto rigidi.. te lo assicuro...io ti consiglio di terminare questa bambinata e dirmi realmente cosa vuoi fare...confido in una tua risposta... ecco la sua risposta: io adesso sono tornato a casa, e quindi scusami se ti ris ora...! Cmq, te l'ho detto cos'è successo alla maglia, e, il num che ti ho dato, era giusto, pkè mio fratello mi ha detto che ha ricevuto la chiamata...! E' solo, che avendo rovinato la maglia, aveva paura di ris, nn sapendo che dirti....! Te l'ho detto, la maglia (per ora), nn te la posso vendere, pkè adesso è fuori al balcone sull'appendi panni, ma in bruttissime condizioni...! IO: senti... non è che ti stai comportando benissimo...a me interessa anche se fosse bruciata ok? un pò di serietà....me la vuoi vendere sta maglia si o no? basta che parli chiaro con sincerità, tutto qua. LUI: La maglia la volevo vendere, ma adesso, in queste condizioni, nn te la posso + vendere...! Ecco come stanno le cose... MA IL BELLO VIENE ADESSOOOOOO!!! è riapparsa la maglia su ebay.. e nella descrizione c'è scritto: rimetto in vendita causa acquirente perdi-tempo DA PAZZI!! Ho mandato segnalazioni e proteste ad ebay, ma niente, adesso (ieri) mi arriva una mail di ebay che mi dice che questo tipo ha detto ad ebay che entrambi abbiamo deciso di rinunciare alla transazione. NON SO SE RIDERE O PIANGERE... cmq indagando qua e là ho notato che è lui stesso che si fa le offerte sugli oggetti che vende.. infatto tutti i suoi acquirenti sono gli stessi e guarda caso della stessa zona! boh... nn so che fare...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Perchè ci supplichi di leggere???
Cmq anche e-bay è pieno di "affaristi" ma anche di gente seria che si mette una mano sul cuore, l'altra nella propria dignità e vende anche se il prezzo è davvero basso... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.