|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
Pentium 4 3.0 NW fortunello...
Ciao ragazzi
![]() ![]() ![]() Con ram ocz BH5 riesco ad arrivare in sincrono (dual channel) a 248 ![]() ![]() ![]() Ma il problema è un altro: se imposto il bus a 253 (ram 5:4) o naturalmente di più, entra in windows e si riavvia non appena lancio una qualsiasi applicazione. Ho naturalmente provato ad alzare il vcore fino a 1,7 ma è sempre la stessa storia ![]() ![]() Poi, controllando i voltaggi da bios, ho visto che i +12V stanno costantemente a 11.97V. Può essere quella la causa?? Ho un 480w butterfly della thermaltake... Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lecco
|
Re: Pentium 4 3.0 NW fortunello...
Quote:
![]() Quote:
![]() Non sono mica Vitesta....cmq, con che timings e che voltaggio ci arrivi? Quote:
![]() Per l'ali non credo che sia quello il problema, tieni conto che il mio Prescotto fa scendere i +12 a 11.80 circa (vado a memoria).
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Pentium 4 3.0 NW fortunello...
Quote:
quindi te dici che non è l'ali?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Pentium 4 3.0 NW fortunello...
Quote:
Mysterio... anche a me era capitato... questioni di procio ![]()
Asus A8V Deluxe | AMD64 3500+ | A-DATA 512 DDR 500 |Asus GeForce Ti4200 252/513 @ 315/594 | Maxtor 200 GB | MSI DVD-RW | Big Tower | Enermax 460 WATT | Creative SB live 5.1 | DeskTop Theater 5.1 | Acer Monitor LCD 17'' | Fibra | Logitech Click! | Modding a manetta... | -- Acer Travelmate 800Lci -- Ricaricami il cell. basta un click! NO COSTI! Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Se vuoi facciamo a cambio..il mio sale a 3600 con 1.7v di vcore però regge anche i 1.9v e arriva a fare il superpi a 3830mhz..probabilmente con il liquido salirebbe parecchio..tanto io ho le ram che oltre 480mhz 2225 non ci vanno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Insomma mi assicurate che NON dipende ASSOLUTAMENTE dall'alimentatore???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: Lecco
|
Quote:
![]() Ti ripeto comunque che ci sono in giro un sacco di P4 che arrivano di default ad una certa frequenza e da lì non si schiodano. Ultimamente ad esempio tutti i 2.8NW che ho provato arrivavano a 3.2/3.3, oltre nada! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]() Mi sta succedendo la stessa cosa.... Mi sa che ora vado sul 3.0c, magari pesco meglio... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
allora ke dire del mio 2.4ghz ke va a 285 di fsb v-core default..poi bencha a 293-294 a 1,75v e basta.. io ke pensavo di portarlo a fsb 320-330
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
il mio va a 300 e passa con 1,525v ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: Viterbo
|
ankio ho un 3ghz e arriva a default a 241di bus..quando mi arriverà il dissy nuovo proverò...ma nncredo ke le twnimos siano molto performanti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
puo' essere anche la abit che scazza coi 5:4
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Prova a togliere tutto il tunnel dell'otes con relativa ventola e a piazzarci sopra una 8*8 se i mosfets non vengono già raffreddati dal dissi della cpu.
Se neanche questo ti aiuta probabilmente è il procio, anche se mi sembra strano. Ciauz.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Re: Pentium 4 3.0 NW fortunello...
Quote:
sul retro della cpu ci son 30 chip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
quando chiedevo io le sigle tu ti mettevi a ridere, ora si sono invertiti i ruoli? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non chiedevo il pack date x andare a cercar quella cpu =......
non preoccuparti.....avevo un 3ghz ben + fortunato ![]() volevo solo capire il motivo x il quale non sale la cpu.....ed il pack date e lo stepping posson farmene capire il motivo,,,,,,, non mi serve chiedere a tutto il forum pack date etc.x beccare una cpu culata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
e xchè dovrei preoccuparmi
![]() io poi le sigle le chiedevo, oltre che per curiosità personale (visto che ne ho raccolte un po' facendo una specie di mini database ^_^ ) x il fatto che magari ti capita una cpu e puoi "intuire" se sarà + o meno buona da oc, dato che non ho possibilità di provarne diverse (magari), e nel trovare casualmente cpu overclockabili non ho ![]() ![]() ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok
semina...vedrai che raccogli molte info x il tuo database ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.