|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Ancora gli USA...ancora altre foto
http://www.repubblica.it/2004/e/sezi...paventose.html
Questa volta le foto non sono disponibili dato che sono state giudicate "agghiaccianti". Presto pero', dovrebbero essere pubbliche. La gente DEVE sapere secondo me. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Re: Ancora gli USA...ancora altre foto
Quote:
Infine, per quello che hanno commesso, quei soldati americani saranno giudicati e puniti, quei terroristi che hanno ucciso Nick Berg sicuramente no.
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Ancora gli USA...ancora altre foto
Quote:
Certe espressioni sono ancora peggio di certe foto Saluti |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
In questo modo si è solo rafforzato e di molto il nemico, facendogli della propaganda gratis. Per non parlare dei rischi in cui abbiamo messo noi stessi, gli ostaggi, i soldati... La nostra democrazia e libertà rischia di essere ancora il nostro punto debole, in questi frangenti.
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
Se i soldati americani hanno sbagliato è giusto che paghino. Sulla spettacolarizzazione mediatica che altro si può dire? Che Il Foglio ha voluto pubblicare la sequenza dei fotogrammi della morte di Berg: per dovere di informazione, MICA PER FARSI PUBBLICITA' CHE ALTRIMENTI NON LO COMPRA NESSUNO!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Incredibile come la democrazia possa essere un'arma a doppio taglio a volte.
Certamente si tratta del sistema migliore, ma altrettanto certamente si tratta di un sistema non privo di difetti. Che ne pensate? Ciaoooooooooooo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mi raccomando se verranno presi quei terroristi che hanno decapitato quel povero americano, e vengono rinchiusi in prigione, che siano trattati umanamente secondo la migliore Convenzione di Ginevra, pasti caldi e sigarette, e se viene torto loro un capello, sia sollevata una discussione e petizioni varie per salvaguardare la loro umanità, ammesso che abbiano dimostrato di averne una
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bravo ora torna a dormire su su
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Se le cose si dicono non va bene, se se ne parla è sbagliato. Purtroppo. Cmq sul fatto delle torture non c'è di che meravigliarsi: coloro che vanno in questi posti di guerra sono generalmente molto indottrinati, rigidi, carichi di adrenalina e tensione. E purtroppo sfocia in atti mostruosi. C'è da vedere se le torture sono atti della mera barbaria e cinismo/sadismo umano, oppure se è un modo "scientifico" per ottenere informazioni o altro. Se fosse la seconda cosa sarebbe anche più grave.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dimmi cosa capiranno quei terroristi se non li si debba punire: se li si trattasse in una maniera pedagogica da fargli comprendere che pur avendo sbagliato non li si vuole punire? non dico che sia giusto torturarli e mai ucciderli. io penso che la democrazia può essere cosa dell'occidente che non si debba imporre ma mi sembra che questi fatti dei terroristi siano radicati in un odio verso l'umanità per il quale il conflitto religioso (se ce n'è uno) è solo strumentale
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
raxas, se ti abbassi al loro livello sei esattamente come loro... è in questo che dovrebbe distiungersi la civiltà dalla barbarie...
se non sei d'accordo allora è meglio che si eviti di "esportare la democrazia".
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Detto questo... quegli uomini erano quasi sicuramente legati ad Al Qaeda e cmq provenienti da altri paesi, non iracheni... mentre i prigionieri di Abu Graib erano tutti iracheni e per lo più persone legate al vecchio regime, ma non terroristi.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Terribile è un eufemismo. Però non si possono assolutamente negare, paradossalmente, i diritti umani di coloro che hanno compiuto questo gesto. Che cosa facciamo? Faide infinite? Tu hai ucciso lui io uccido te? Per quanto il sentimento di rabbia in noi è fortissimo (e il mio precede quest'atto, di un anno...), non si può applicare la legge del tajone. Ciò non toglie che se fosse stato un mio familiare o un mio amico sarei impazzito dal dolore e avrei voluto scannarli con le miei mani. Ma un paese, che si definisce a torto o a ragione democratico, non può e non dovrebbe fare ritorsioni contro gli esecutori di tale scempio.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ma ogni volta che si deve aprire un topic del genere bisogna sempre litigare?
E che piffero! Ci vuole tanto ad ammettere che le torture sono una cosa vergognosa nel 2004? Cosi' come ci vuole tanto ad ammettere che tali terroristi sono degli animali senza controllo? Imho...TUTTO parte da un'organizzanzione politica, da entrambe le parti. Le guerre, le schifezze e quant'altro si fanno sempre in due. Certo e' che se per gli atti di barbaria certi terroristi, purtroppissimissimo, non mi sorprendono, certe altre cose che ho visto, seppur le sospettavo, mi hanno sorpreso non poco. Chissa' cosa e' successo in Iraq nel 1991. Saluti |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La gente DEVE sapere?
Ok, ma non a senso unico. Le foto ed il filmato dell'esecuzione di NIck Berg sono state espressamente vietate su questo forum, poi però continuo a vedere gente che posta foto di vietnamiti morti, le foto delle torture agli iracheni eccetera. Se il divieto di postare foto del caso Nick Berg è dovuto a pura e semplice pietà umana e rispetto verso i sentimenti del prossimo, allora non vedo perchè queste altre foto si possano postare. E' un controsenso, e bello grosso. O si ha pietà e rispetto per tutti o non lo si ha per nessuno. Spero vivamente che questo continuo postare foto "a senso unico" smetta immediatamente.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione non dovremmo esportare la democrazia e tutte le conquiste scientifiche e costoro se fossero persone anche con un barlume di ragione e di equilibrio non dovrebbero servirsi di cose che aborrono, cmq io non mi abbasserei al loro livello, ma sarei indifferente verso la loro umanità, se li dovrebbero conquistare da soli i loro diritti, senza nel percorso nuocere ad altri o criticarci fino all'omicidio, mi riferisco a questi esaltati, ammesso che possano capire.
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Domandina piccante: perche' in varie zone del medio oriente c'e' tutto questo odio nei confronti dell'occidente?
Invidia? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Un manuale per le torture...
http://www.repubblica.it/2004/e/sezi...anualecia.html Certo.. pochi casi isolati..
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ragionarne a freddo esclude tutto il contesto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.