Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 12:23   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma non è un controsenso?

Mi chiedo, l'Alitalia è in crisi e deve licenziare perchè è senza soldi, i dipendenti fanno proteste selvagge causando una perdita pari alla metà degli aiuti che prevede di stanziare il governo (ovvero 40 milioni di euro di danno, se non ho capito male) e rendendo di fatto ancora più profonda la crisi.
La Fiat è in (eterna) crisi perchè non vende, ed è senza soldi, e di conseguenza deve licenziare gli operai (come avviene in tutto il mondo). Allora gli operai scioperano da tre settimane bloccando la produzione e di fatto facendo perdere ulteriori soldi all'azienda già in crisi.

Ma non è un controsenso?
Certo, lo sciopero è bello e giusto, ma è come se io decidessi di lamentarmi perchè c'è caldo accendendo il riscaldamento... non trovate?
Old 03-05-2004, 12:28   #2
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Perche' gli operai sono 'usati' dai sindacati per far lotto contro il Governo.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 12:28   #3
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Re: Ma non è un controsenso?

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mi chiedo, l'Alitalia è in crisi e deve licenziare perchè è senza soldi, i dipendenti fanno proteste selvagge causando una perdita pari alla metà degli aiuti che prevede di stanziare il governo (ovvero 40 milioni di euro di danno, se non ho capito male) e rendendo di fatto ancora più profonda la crisi.
La Fiat è in (eterna) crisi perchè non vende, ed è senza soldi, e di conseguenza deve licenziare gli operai (come avviene in tutto il mondo). Allora gli operai scioperano da tre settimane bloccando la produzione e di fatto facendo perdere ulteriori soldi all'azienda già in crisi.

Ma non è un controsenso?
Certo, lo sciopero è bello e giusto, ma è come se io decidessi di lamentarmi perchè c'è caldo accendendo il riscaldamento... non trovate?
Arrecando danno alla propria azienda, gli scioperanti sperano di veder conservato il loro posto, in quanto l'azienda si accorge di come loro sono necessari.

Hanno solo questo strumento per aggrapparsi al proprio lavoro quando è a rischio

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 12:30   #4
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Re: Re: Ma non è un controsenso?

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Hanno solo questo strumento per aggrapparsi al proprio lavoro quando è a rischio
No, non e' l'unico.
E' l'unico che i sindacati conoscono, anzi, mi correggo, e' l'unico che i sindacati usano
Old 03-05-2004, 12:33   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Ma non è un controsenso?

Quote:
Arrecando danno alla propria azienda, gli scioperanti sperano di veder conservato il loro posto, in quanto l'azienda si accorge di come loro sono necessari.

Ok, certo, però non tieni conto dell'altro aspetto, ovvero che peggiorano la condizione che li porta a manifestare.
Ti ripeto, è come se mi facesse male un braccio e io ci dessi delle pacche ulteriori dicendo "smetti di farmi male, bastardo!"
Old 03-05-2004, 12:42   #6
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Sindacati = Strumenti del diavolo (---> Cofferati prima e Epifani adesso sono peggio dell'Anticristo ).

Ricordiamoci che parte dei casini attuali sul mercato del lavoro sono dovuti ai sindacati che non hanno assolto alle previsioni costituzionali (l'art 39 dispone che L'organizzazione sindacale è libera. Ai sindacati non può essere imposto altro obbligo se non la loro registrazione presso uffici locali o centrali, secondo le norme di legge. È condizione per la registrazione che gli statuti dei sindacati sanciscano un ordinamento interno a base democratica.
I sindacati registrati hanno personalità giuridica. Possono, rappresentati unitariamente in proporzione dei loro iscritti, stipulare contratti collettivi di lavoro con efficacia obbligatoria per tutti gli appartenenti alle categorie alle quali il contratto si riferisce
).
Da questo sono derivati tutti i problemi di rappresentanza attuali (per non dire della CIGL che è più un partito che un sindacato..scioperi preventivi, marce per la pace,... esulano dai compiti di un sindacato )
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 12:48   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

In effetti appena hanno detto che sarebbe opportuno rivedere le rappresentazioni sindacali dando più potere agli autonomi, visto che ultimamente loro firmano ma i "rappresentati" continuano a protestare, hai visto che incazzata che si son dati quelli della CGIL
Old 03-05-2004, 12:51   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
per esempio ,i dipendenti della fiat di melfi sono pagati anche nei giorni di scipero?
Old 03-05-2004, 12:55   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
per esempio ,i dipendenti della fiat di melfi sono pagati anche nei giorni di scipero?
Ma anche se non lo fossero, impediscono all'azienda di vendere (e quindi indirettamente di avere i soldi per farli lavorare)...
Old 03-05-2004, 13:00   #10
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Città: Mi-Co
Quote:
Ma anche se non lo fossero, impediscono all'azienda di vendere (e quindi indirettamente di avere i soldi per farli lavorare)...

Ma sde è vero che la fiat è in perdita...ed ogni giorno perde soldi, magari non dovendo pagare qualche giornata si rimette in carreggiata....
Old 03-05-2004, 13:02   #11
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:

non vorrai mica che ti rispondano?

(rispondo con una domanda retorica ad un'altra domanda retorica )
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:04   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Ma sde è vero che la fiat è in perdita...ed ogni giorno perde soldi, magari non dovendo pagare qualche giornata si rimette in carreggiata....
Ah ho capito, le fiat vanno così male che se non le vendono risparmiano poi in manutenzione in garanzia come avevo fatto a non capirlo
(adesso arriva Gio e mi fa la predica... LOL )
Old 03-05-2004, 13:10   #13
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

m'hanno offerto una punto usata sui 35'000 km per 2500€ ,a parte il prezzo che mi sembra alto, ho declinato l'offerta per qualsiasi prezzo , la ritmo 4p del 79 che ho tuttora è decisamente meglio .
Old 03-05-2004, 13:12   #14
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Alitalia è segnata da un pezzo e non sono certo gli scioperi di questi giorni la causa dei problemi.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:12   #15
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
m'hanno offerto una punto usata sui 35'000 km per 2500€ ,a parte il prezzo che mi sembra alto, ho declinato l'offerta per qualsiasi prezzo , la ritmo 4p del 79 che ho tuttora è decisamente meglio .
gli scioperanti della fiat?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:13   #16
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Alitalia è segnata da un pezzo e non sono certo gli scioperi di questi giorni la causa dei problemi.
e tantomeno gli scioperi.
Old 03-05-2004, 13:18   #17
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
gli scioperanti della fiat?
se non compro fiat, non hano lavoro .
Old 03-05-2004, 13:26   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non ho mica detto questo, ho detto che aggravano la crisi già esistente e praticamente si stanno licenziando da soli.
Old 03-05-2004, 13:30   #19
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Non ho mica detto questo, ho detto che aggravano la crisi già esistente e praticamente si stanno licenziando da soli.
Non credo che 2 o 3 giorni cambino di molto la situazione
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:38   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non credo che 2 o 3 giorni cambino di molto la situazione
Tre settimane per la fiat, con effetto valanga su tutti gli altri stabilimenti, e 40 milioni di euro di danni all'Alitalia in questi giorni... fai tu... tenendo presente che l'aiuto del governo si dovrebbe aggirare sui 90/100 milioni di euro... (se non ho capito male le cifre al TG oggi...)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian