Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2004, 22:44   #1
baciccia
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: san benedetto t
indecisione tom tom con 2210

Vorrei acquistare un gps ed un palmare affidabile, che ne dite di tom tom 3 con ipq 1940 o 2210 ?
qualcuno può darmi qualche dritta per l'acquisto su ebay a prezzo conveniente.
Grazie in anticipo.
baciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 23:21   #2
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
evita il kit tomtom come la peste, anche il kit tomtom3 ha gli stessi problemi di morte del gps bluetooth.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 00:37   #3
provolino2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese
Consiglio il Globalsat bt308,veramente ottimo, oppure ho sentito parlare molto bene del Fortuna bt.
Come palmare, se non hai necessità particolari, soprattutto di espandibilità, punta sul 1940
provolino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 00:48   #4
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Anche io ho sentito parlare bene del fortuna.

Se il palmare ti servirà prevalentemente come navigatore GPS anche il kit kirrio con Palm Tungsten|E è ottimo. Per meno di 400 euro (ormai vicino a 350) hai Palmare, gps software cartografico che copre tutta l'italia, kit di montaggio in macchina senza dover cercare tutto su ebay usa, sperare che la dogana non blocchi qualche pezzo e faccia anche pagare l'iva ecc.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 10-05-2004, 08:14   #5
vulcanik
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
A onor di cronaca, ma nn so se conviene economicamente, vedi anche Navman e Garmin, due marchi da tenere in considerazione cmq!

Cmq Fortuna se nè'è sempre parlato bene.

Eviterei Kit, personalmente però T|E + Kirrio sembra economico e funzionale, altrimenti se hai qualche euro in più (ma dubito datoc he ci hai detto di andare su eBay ) anche un iQUE 3600 di Garmin, ma sempre PalmOS 5 alla fine è...
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 19:34   #6
baciccia
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: san benedetto t
Vi ringrazio dei consigli per quanto riguarda il fortuna sapete dove posso trovare qualche recensione per vedere com'è?
Grazie.
baciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 21:57   #7
maxcipo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Per il fortuna
http://www.pocketpcitalia.com/recens...una_clipon.asp

anch'io penso di prenderlo abbinato a un hp 2210.
Ciao
maxcipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 23:33   #8
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
evita il kit tomtom come la peste, anche il kit tomtom3 ha gli stessi problemi di morte del gps bluetooth.

Problemi di morte ? Ma che stai dicendo ?
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 00:32   #9
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

che dopo un paio di mesi (ma a volte pochi giorni) il GPS bluetooth non ne vuol più sapere di funzionare. Si acecnde un istante, la luce blu lampeggia 2 o 3 volte e poi basta. E non c'è verso di farlo andare, bisogna per forza mandare il GPS in assistenza, e i tempi sono lunghi visto che non è un difetto che capita a 1 GPS su 100 ma il contrario, ovvero 2 o 3 su 100 non ce l'hanno. Pareva la cosa fosse stata risolta eliminando la staffa da auto dal kit (credendo fosse il colpevole) e aggiungendo una SD da 256 mb nel kit. Ma invece il problema si ripresenta ancora.

Old 12-05-2004, 01:33   #10
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
che dopo un paio di mesi (ma a volte pochi giorni) il GPS bluetooth non ne vuol più sapere di funzionare. Si acecnde un istante, la luce blu lampeggia 2 o 3 volte e poi basta. E non c'è verso di farlo andare, bisogna per forza mandare il GPS in assistenza, e i tempi sono lunghi visto che non è un difetto che capita a 1 GPS su 100 ma il contrario, ovvero 2 o 3 su 100 non ce l'hanno. Pareva la cosa fosse stata risolta eliminando la staffa da auto dal kit (credendo fosse il colpevole) e aggiungendo una SD da 256 mb nel kit. Ma invece il problema si ripresenta ancora.

continuo a credere più all'incompetenza di chi usa i prodotti che non al malfunzionamento degli stessi.

io personalmente di sti kit 1940+TT2 ne ho due, ma ne ho comprati 5 insieme, tre li ho dati ad amici (che me li avevano chiesti, appena uscito il bundle) ai quali ho provveduto ad installare tom tom 2 (sul mio ho installato TT3 stasera stessa) e nessuno ha mai avuto problemi da novembre in qua. Altre 4 persone di mia conoscenza non hanno avuto problemi (sempre con kit con 1940). Un quinto, con 3970 + gps BT va tranquillo pure lui (con TT2 piratato, tra l'altro). Oltretutto uno dei miei amici sto GPS lo usa TANTO spesso dato che fa escursioni in mezza europa. Quest'inverno l'ha portato pure sulle alpi (solo per sapere coordinate, dato che non sono stato in grado di trovargli mappe montane/topografiche per tomtom) e a parte l'accortezza di tenere al caldo le batterie al litio (sotto 0°C perdono tantissimo la carica) non ha riscontrato alcunissimo problema.

su i.c.h.palmari non ho mai letto thread kmetrici riportanti quanto da te detto. forse qualche msg isolato sulla faccenda mi sarà scappato, ma nulla di tragico.

la staffa da auto ha un problema (non carica il 1940) ma è totalmente slegato dal discorso BT!

mi chiedo da chi tu abbia sentito sto mare di fregnacce!! digli da parte mia che impari ad usare la roba che compra!

comunque, prima di diffondere false notizie, pensiamoci due volte, eh?

Ultima modifica di Blind Guardian : 12-05-2004 alle 01:36.
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 08:13   #11
hophip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
continuo a credere più all'incompetenza di chi usa i prodotti che non al malfunzionamento degli stessi.

io personalmente di sti kit 1940+TT2 ne ho due, ma ne ho comprati 5 insieme, tre li ho dati ad amici (che me li avevano chiesti, appena uscito il bundle) ai quali ho provveduto ad installare tom tom 2 (sul mio ho installato TT3 stasera stessa) e nessuno ha mai avuto problemi da novembre in qua. Altre 4 persone di mia conoscenza non hanno avuto problemi (sempre con kit con 1940). Un quinto, con 3970 + gps BT va tranquillo pure lui (con TT2 piratato, tra l'altro). Oltretutto uno dei miei amici sto GPS lo usa TANTO spesso dato che fa escursioni in mezza europa. Quest'inverno l'ha portato pure sulle alpi (solo per sapere coordinate, dato che non sono stato in grado di trovargli mappe montane/topografiche per tomtom) e a parte l'accortezza di tenere al caldo le batterie al litio (sotto 0°C perdono tantissimo la carica) non ha riscontrato alcunissimo problema.

su i.c.h.palmari non ho mai letto thread kmetrici riportanti quanto da te detto. forse qualche msg isolato sulla faccenda mi sarà scappato, ma nulla di tragico.

la staffa da auto ha un problema (non carica il 1940) ma è totalmente slegato dal discorso BT!

mi chiedo da chi tu abbia sentito sto mare di fregnacce!! digli da parte mia che impari ad usare la roba che compra!

D'accordissimo con te! Anche io il prio giorno ho avuto non pochi problemi a farlo andare poi ho risolto tutto.

Il tt3 funziona benissimo, non escludo che ci possa essere qualcuno che l'ha presso e non funzionava ma da qui a dire che TUTTI i gps si rompono dopo due mesi ce ne passa.

Old 12-05-2004, 08:17   #12
hophip
Senior Member

Quote:
. Si acecnde un istante, la luce blu lampeggia 2 o 3 volte e poi basta.
Tipico di quando la batteria del gps è totalmente scarica. E anche se lo attacchi alla presa devi dargli una mezz'oretta prima di farlo andare altrimenti non funziona.
Old 12-05-2004, 12:00   #13
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:

Problema riscontrato (35 post)

se cerchi ce ne sono altri.

Old 12-05-2004, 12:50   #14
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Problema riscontrato (35 post)

se cerchi ce ne sono altri.
il link che hai postato, per comodità degli altri utenti, lo cito qui sotto:

Quote:
Relativamente ai problemi sul ricevitore TomTom, sulle prime partite
arrivate in Italia c'era un problema banale con l'interruttore del
ricevitore GPS... rimaneva incastrato e dava l'idea che non si accendesse
più (e in effetti a meno di "disincastrarlo" non si accendeva più per
davvero).

in primo luogo tu avevi parlato di "GPS bluetooth non ne vuol più sapere di funzionare. Si acecnde un istante, la luce blu lampeggia 2 o 3 volte e poi basta", non di un banale problema all'interruttore, che a quanto ho capito è di tutt'altra portata.

in secondo luogo io credo di essere stato tra i primissimi in italia quando ho preso quei 5 kit eppure nessuno ha manifestato il problema, inoltre, cercando con gugol, tanti altri posto non li ho trovati. quindi se effettivamente c'era il problema era limitato (e già dire limitato è un eufemismo!)

in terzo luogo luogo, per 2 post in croce su un ng arrivi a dire -parole tue- che "non è un difetto che capita a 1 GPS su 100 ma il contrario, ovvero 2 o 3 su 100 non ce l'hanno."... viva l'obiettività!

che ti stiano sulle pll i pocketPC lo si capisce agevolmente dalla tua sign (pesantemente fuori norma, tra l'altro.... ma leggere il regolamento pare brutto?) ma alimentare questo odio sparando boiate e marcandole con iperboli del tutto fuori luogo mi sembra quantomai inappropriato. discorsi del genere stanno bene al bar, non certo su una sezione tecnica del forum di HWUp.
Old 12-05-2004, 13:52   #15
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Non ho detto non conprare un Pocket PC ognuno può fare le scelte che vuole. Ho detto non comprare il bundle tomtom perchè ha diversi problemi. Esistono anche altri kit (ce n'è uno Asus se si vuole rimanere nel mondo microzozz) altrimenti si comprano i vari pezzi separati.

Old 12-05-2004, 14:36   #16
hophip
Senior Member

Quote:
Non ho detto non conprare un Pocket PC ognuno può fare le scelte che vuole. Ho detto non comprare il bundle tomtom perchè ha diversi problemi. Esistono anche altri kit (ce n'è uno Asus se si vuole rimanere nel mondo microzozz) altrimenti si comprano i vari pezzi separati.
Ma tu l'hai mai avuto per mano ?

Conosco più di 50 persone che ce l'hanno e lo usano quotidianamente e mai nessun problema.
Old 12-05-2004, 19:40   #17
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
... viva l'obiettività!...

Beh è un dono che pochi hanno e molti non sanno cos'è...calca blind
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian